LE PAGELLE DELLA REGGINA - De Rose, errore fatale. Rivas non basta

01.03.2020 18:10 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - De Rose, errore fatale. Rivas non basta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

GUARNA 6 - Sui gol subiti può davvero poco.

BLONDETT 5,5 - Nasce da un suo buco l'azione che porta al rosso a De Rose. Sin lì era stato perfetto. (dal 76' SARAO sv - Non entra con lo spirito giusto per incidere.)

GASPARETTO 6 - Si perde Salvemini sul primo gol. Unico errore di una gara davvero quasi perfetta.

MARCHI 6 - Dopo tanto tempo fuori, non demerita affatto e anzi fa il suo. (dal 64' ROSSI sv)

GARUFO 6 - Spinge praticamente sempre, anche non riesce a mettere palloni giocabili per i compagni. Importante la sua presenza in campo.

DE ROSE 5 - Ingenuità non da lui. Il secondo giallo era evitabile: un fatto che ha cambiato la gara.

BIANCHI 6 - Prova a tenere botta ad un centrocampo ospite più dinamico e veloce, di pensero e di gamba. Non trova inserimenti o palloni utili per i compagni d'attacco.

RUBIN 6 - Votato più alla fase difensiva che a quella di spinta, si conferma comunque in palla, peraltro alla terza gara da titolare di fila. (dal 64' ROLANDO 6 - Importante il suo rientro, certamente molto propositivo dopo il subentro, ma non trova il colpo risolutivo. Sul secondo gol non riesce a spazzare la palla vagante in area)

SOUNAS 5,5 - Meno in palla rispetto ad altre circostanze, prova ad incidere nella seconda parte della ripresa, poi viene sostituito all'intervallo. (dal 45' DOUMBIA 5,5 - Occasione ghiotta per pareggiare ma la passa a Menegatti.)

RIVAS 6 - Forse è l'unico che prova ad accendere la luce, in particolare nella parte finale della sfida. Ottimo il lavoro tattico nel primo tempo.

DENIS 5,5 - Sfida con Rota all'ultimo...gomito. Non ha sostanzialmente grandi palloni giocabili, nel primo tempo è troppo solo. Poi viene sacrificato dopo il rosso comminato a De Rose. (dal 59' NIELSEN 5 - Ci si aspetta più lucidità da lui. Sbaglia qualche pallone e qualche soluzione di troppo.)

TOSCANO 5,5 - La sua Reggina non demerita per un tempo, il rosso mette a nudo il fiato corto della squadra, reduce da tante battaglie e con molti acciaccati. Prova a fare le correzioni per portare a casa il risultato, senza barricarsi, ma alla fine deve arrendersi a Scienza. Ha fatto bene a puntare alla vittoria e non ad accontentarsi del pari?