LE PAGELLE DELLA REGGINA - Che spettacolo Reginaldo, Sounas centrocampista totale

07.08.2019 01:12 di Antonino Sergi Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Che spettacolo Reginaldo, Sounas centrocampista totale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

FARRONI 6 - Subisce due reti, provoca il fallo da rigore su Marotta ma non ha grosse responsabilità. Per il resto una serata abbastanza tranquilla, il Vicenza senza errori amaranto non avrebbe mai calciato in porta.

LOIACONO 5,5 - L'unico neo acquisto rimandato della serata del Granillo, si fa scavalcare dal pallone in occasione del momentaneo vantaggio biancorosso. Alza il livello della prestazione nella ripresa.

BERTONCINI 6,5 - L'ex Frosinone dimostra di che pasta è fatto. E' già leader del pacchetto arretrato amaranto, lavora benissimo in anticipi sui diversi lanci lunghi del Vicenza. Quasi impeccabile.

ROSSI 6,5 - Un primo tempo da sette in pagella, una ripresa in leggero calo ma i segnali sono ottimi. Fa valere l'esperienza nei duelli contro gli avanti avversari. 

KIRWAN 6 - Nulla da eccepire riguardo la generosità dimostrata, mette a disposizione tanta corsa e sacrificio. Nella prima frazione sono davvero numerose le discese lungo l'out destro ma pecca tecnicamente. 

BIANCHI 6,5 - Quantità tanta, buona qualità. Contro gli ex compagni non disdegna contrasti, uno dei primi ad alzare la pressione sul primo possesso del Vicenza. Esce tra gli applausi del Granillo. (Dal 55' MARINO 6 - Suo il pallone per Reginaldo che vale la doppietta personale).

DE ROSE 6,5 - Se Giacomelli si fa notare soltanto in occasione del calcio di rigore, grande merito è del capitano amaranto. Tallona il dieci biancorosso, affonda il tackle e ci mette tanto cuore.

SOUNAS 7 - Centrocampista totale. Il greco comincia con il piede giusto la sua nuova avventura in riva allo Stretto. Splendida la girata con il mancino che rimette in parità la sfida, anche in fase di non possesso è tra i più rognosi.

BRESCIANI 6,5 - Dietro di lui c'è un Rubin che scalpita ma l'ex Livorno vuole tenersi stretto il posto da titolare. Sfiora la rete personale, propizia il gol di Sounas pennellando il traversone per il greco. (Dal 82' RUBIN sv).

REGINALDO 8 - Forse l'acquisto più chiacchierato della campagna acquisti estiva, il brasiliano strappa applausi dal pubblico del Granillo. Giocate di fino, intesa ottima con i compagni e due reti come ciliegina sulla torta. Chi ben comincia...

DOUMBIA 6 - Comincia a dialogare bene con Reginaldo, qualche giocata degna di nota nella trequarti avversaria. Viene affossato in area di rigore ma l'arbitro non concede il penalty, sfortunato nell'episodio dell'infortunio che lo costringe a lasciare il campo. (Dal 36' CORAZZA 6 - Segnali incoraggianti, l'ex Novara di testa va anche ad un passo dal gol sul finire di primo tempo).

TOSCANO 7 - Tanto lavoro ripagato sul campo, è calcio d'estate ma questa Reggina piace. Tanta intensità, tanta voglia di non lasciare centimetri ad un avversario di indubbio livello. La strada tracciata è quella giusto, non resta che percorrerla senza inciampare.