Reggina-Avola, il commento finale: due reti per tempo, gli amaranto restano davanti a tutte!

16.09.2026 20:36 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Avola, il commento finale: due reti per tempo, gli amaranto restano davanti a tutte!

La Reggina piazza la terza vittoria di fila in campionato, gli uomini di Marchionni confermano la vetta in solitaria. Due reti per frazione per Laaribi e compagni.

Al 56', Magrassi va via a destra, mette in mezzo, ma palla lunga, controlla Rotulo che prova direttamente la conclusione, preferendo un facile passaggio ad Alma tutto solo, la palla balla sulla linea e prima di entrare c'è il clamoroso intervento di Figini che evita il 3-0!

Entra Domenico Girasole al 59' e un minuto dopo zittisce i pochi disonesti reggitani: colpo di testa di Mimmo su angolo di Rotulo, portiere battuto, 3-0!

Al 64', Reggina in gol con Rossetti, ma segnalato offiside! Gran palla in profonditrà per Magrassi che poteva appoggiare facilmente ad Alma, tutto solo al centro, tiro in porta e deviazione del portiere, poi tutto solo Rossetti insacca, ma bandiera alzata! Qualche dubbio.

Al 65', gran destro a giro di Calderone, gloria anche per Lagonigro che evita il gol della bandiera avolese.

Al 69', diagonale dalla distanza di Alfò, pallone di poco a lato alla destra di Lagonigro!

Entra anche Jallow e anche lui sfiora la rete: girata in area del gigantesco gambiano, la palla sta per scavalcare Santillo che si allunga e evita di far venire giù il Granillo!

Al 77' la Reggina spreca l'occasione per il poker, rigore oggettivamente inesistente fischiato agli amaranto. Fallo nettamente fuori area su Baggi, l'arbitro prende un clamoroso abbaglio: dal dischetto va Alma che si fa respingere la conclusione da Santillo.

Qualche minuto dopo arriva però il poer amaranto, punizione un pò troppo pesante per l'Avola: Alma e Jallow lanciati in profondità, difesa altissima, l'ex Siracusa appoggia per il compagno che a porta vuota firma il quarto gol. Anche per Jallow la prima rete stagionale, buone notizie per Marchionni.

Finisce così, la Reggina continua la sua corsa: domenica l'ostica trasferta sul campo della Vigor Lamezia.