VERSO REGGINA-TARANTO - Parla il doppio ex Giacchetta: "Spero che Taranto e Reggina possano riprendersi. Nel 1990 non volevo andare alla Reggina, era ultima..."

16.11.2016 19:59 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO REGGINA-TARANTO - Parla il doppio ex Giacchetta: "Spero che Taranto e Reggina possano riprendersi. Nel 1990 non volevo andare alla Reggina, era ultima..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Capitano e poi direttore sportivo, la Reggio sportiva conosce sin troppo bene la storia di Simone Giacchetta, comunque vada un reggino d'adozione, uno di noi sempre e comunque. Ma Giacchetta è stato anche ex Taranto e nell'ultimo confronto tra calabresi e jonici, datato 1990, lui era in campo tra le file della formazione pugliese.

L'attuale ds dell'Albinoleffe, è intervenuto a blunote per parlare della sfida di domenica, con qualche punta di amarcord:  "Due società ripescate che stanno facendo molta fatica. Hanno avuto poco tempo per allestire la rosa e questo fattore può essere una giustificazione. Spero si riprendano entrambe...Alla Reggina non volevo andarci: arrivai quando i calabresi erano ultimi in Serie C. Non potevo immaginare quello che sarebbe successo qualche anno dopo: ci salvammo e iniziò la scalata che ci portò addirittura in Serie A nel 1999. Anche se il mio approccio non fu tra i più felici, ho indossato la fascia di capitano per tante stagioni: di Reggio serbo ricordi indissolubili. Ho vissuto grandi emozioni".