Falcomatà: "Al via tamponi per le categorie a rischio. Fase cruciale per battere il covid-19"

27.03.2020 15:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Falcomatà: "Al via tamponi per le categorie a rischio. Fase cruciale per battere il covid-19"

Il sindaco di Reggio Calabria, Falcomatà, ha sottolineato come è avviata la proceduta di controllo, tramite tamponi, per tutte quelle categorie a rischio contagio da Covid-19:

"Si è iniziato a sottoporre ai controlli i medici e i soggetti più esposti. In seguito l'attività di estensione dei tamponi alla cittadinanza procederà verso tutte quelle categorie a rischio, forze dell'Ordine, forze di polizia, dipendenti supermercati, benzinai, postali, fruttivendoli, lavoratori comparto rifiuti, tutti coloro che in questo momento stanno garantendo la nostra sopravvivenza".

Continua Falcomatà: "Serve organizzazione e risorse e la Città Metropolitana farà la propria parte, garantendo fondi per l'acquisto di tamponi. Dobbiamo avere dati veritieri e reali, per dare sicurezza a tutta la cittadinanza. Non dobbiamo mollare, ieri ho visto più gente degli altri giorni: fate del male a voi stessi e agli altri. Questa è la fase cruciale, inizia un fine settimana importantissimo per ognuno di noi, dobbiamo continuare a tenere comportamenti responsabili per evitare il contagio da coronavirus".

Emergenza coronavirus 27 marzo

La battaglia sull’ estensione del numero dei tamponi ai lavoratori più a rischio inizia a dare i suoi frutti. Ecco le novità.

Pubblicato da Giuseppe Falcomatà su Venerdì 27 marzo 2020