LIVE TUTTOREGGINA! SPAL-Reggina 1-3, FINALE: AGGIORNAMENTI

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
14.08.2022 22:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! SPAL-Reggina 1-3, FINALE: AGGIORNAMENTI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

FINALE!!! La Reggina supera con un perentorio 1-3 la SPAL e inizia al meglio il campionato di serie B 2022-2023. Meritato successo per i ragazzi di Inzaghi, che ripagano con una prova super i 300 tifosi presenti al Mazza alla vigilia di Ferragosto.

93' - AMMONIZIONE SPAL, giallo per Murgia che entra duro a metà campo su Liotti.

Amaranto ora logicamente molto stanchi, ricordiamo che siamo ancora al 14 agosto.

91' - La Mantia sfiora il 2-3! Ancora Dickmann crossa dalla destra, La Mantia svetta in area in anticipo su Loiacono, pallone di pochissimo sul fondo!

Cinque minuti di recupero.

89' - MIRACOLO DI COLOMBI! Palla lungolinea in area per Finotto, che da posizione ravvicinata si fa ipnotizzare da Colombi!

87' - AMMONIZIONE SPAL, giallo a Dickmann per proteste. Solita caciara dei calciatori ad ogni fischio degli arbitri, a volte senza alcuna motivazione.

Nelle ultime tre stagioni, la Reggina ha segnato 10 reti (comprese quelle di stasera) al Paolo Mazza.

83' - Nota di merito anche per Lombardi, che chiude un'iniziativa della SPAL che si era liberata bene dalla pressione alta della squadra di Inzaghi.

Inzaghi ha concluso i cambi, Venturato ne ha un altro.

SOSTITUZIONE SPAL, fuori Mancosu, dentro Murgia.

80' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas, in campo Cicerelli.

Era proprio questo che la Reggina doveva evitare, in ogni caso gli amaranto possono gestire un vantaggio meritato e confortante.

78' - GOL SPAL! Girata di La Mantia sul traversone dalla destra di Dickmann, Colombi non può fare davvero nulla, 1-3

77' - Altra proiezione offensiva della Reggina, Rivas fa ammattire la retroguardia di casa, poi l'honduregno prova il servizio basso per Giraudo in area, che non trova la sfera e l'azione sfuma.

74' - Botta in diagonale di Tunjov da posizione angolatissima, pallone sul fondo: bella giocata del centrocampista estense.

Il terzo gol nato da due dei nuovi entrati, ma giocata magnifica di Gori.

73' - Gioco ripreso, ora la Reggina deve solo tenere la concentrazione e evitare di subire gol.

70' - Minuto di cooling break

68' - DOPPIA SOSTITUZIONE SPAL, fuori Moncini. Maistro e Viviani, dentro Finotto, Rabbi e Tunjov.

Giocata straordinaria di Gori a metà campo, l'attaccante serve Canotto che può andare via a campo aperto, l'ex Chievo serve sul secondo palo Rivas, che da due passi insacca, 0-3! Vero calcio, Reggina esaltante.

68' - GOOOOOOLLLLLL REGGINA!!!! RIVASSS!!! 0-3!!!

65' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Menez, ottima la sua prova, dentro Gori.

64' - Normale che sia la SPAL a fare la gara, ma, ripetiamo, per la Reggina ci sono enormi spazi per pungere in ripartenza.

62' - Proteste SPAL per un reclamato tocco di braccio in area di Gagliolo, intervento del difensore amaranto con il petto.

62' - Sinistro da 30 metri di Lombardi, blocca in presa plastica Alfonso.

61' - AMMONIZIONE SPAL, Viviani perde palla sulla pressione di Rivas e deve atterrare l'honduregno a metà campo, giallo ineccepibile.

60' - Errore in disimpegno della SPAL, palla a Canotto che sulla trequarti serve Menz, che si accentra e prova il destro dritto per dritto, pallone sul fondo. Menez nel vivo della Reggina.

59' - Destro da fuori di Viviani, blocca facile Colombi. Proteste SPAL per un contatto in area tra Zanellato e Loiacono, l'arbitro lascia proseguire.

57' - TRIPLO CAMBIO REGGINA, fuori Pierozzi, Fabbian e Ricci, dentro Loiacono, Lombardi e Canotto.

57' - La SPAL attacca a testa bassa e senza grossa precisione, si aprono così gustosi spazi in ripartenz aper la Reggina.

55' - Ricci sbaglia clamorosamente una ripartenza e consegna la sfera alla SPAL, che strappa solo un angolo dal quale non nasce nulla di buono.

Punizione battuta da Cionek dalle retrovie, difesa SPAL sorpresa e Rivas stoppa la sfera dentro l'area, serie di finte sulla linea di fondo campo, cross basso al centro dove irrompe Menez che segna lo 0-2 per gli amaranto! Inizio da sogno per i ragazzi di SuperPippo Inzaghi!

51' - GOOOOLLLLLLLL REGGINA!!!!!!!! JEREMYYYYYYY MENEZZZZZ!!! 0-2!!

49' - Assalto SPAL in questi primi minuti. Quarto corner per gli estensi, palla dentro l'area piccola, Arena tenta la girata in porta, sfera sopra la traversa. Soffre ora la Reggina.

48' - Rivas trascinato a terra da Arena in area, gli amaranto protestano, ma per l'arbitro si può proseguire anche dopo consulto VAR.

46' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Pierozzi che ferma con le cattive Zanellato. Anche qui parecchi dubbi sul provvedimento dell'arbitro, fallo non da ammonizione.

46' - SPAL che vuole andare subito alla ricerca del pari. Palla al limite per Zanellato che calcia dal limite, blocca Colombi.

Nessun cambio dopo l'intervallo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla SPAL

ore 21.47 - Riecco le squadre in campo, tra poco si riparte.

FINE PRIMO TEMPO! Grande Reggina a Ferrara, meritato il vantaggio amaranto al Mazza

Altra azione insistita della Reggina, respinta corta della difesa, Crisetig al volo conclude dal limite, stavolta Alfonso non può nulla e vede la palla andare in rete, vantaggio Reggina!

47' - GOOOOOOLLLLL REGGINA!!!! CRISETIGGGGG!!!! 0-1!!!

La Reggina continua a spingere, la SPAL va a velocità decisamente inferiore e appare in apnea.

45' - Botta al volto fortuita subita da Liotti, gioco fermo, ma comunque nessun problema per il calciatore amaranto.

Quattro di recupero.

44' - Primo tentativo verso lo specchio della SPAL. Maistro al tiro dal limite, lento e telefonato per Colombi.

Problemi in tutta Italia con l'emittente DAZN, molti tifosi amaranto rimasti senza partita dopo aver profumatamente pagato: solo una parola, VERGOGNA

40' - OCCASIONE REGGINA!  Ripartenza in velocità di Rivas che avanza sulla sinistra e apre sul fronte opposto dove Ricci pennella un ottimo cross destinato allo stesso Rivas. Colpo di testa dell'attaccante e grande risposta di Alfonso che devia a mano aperta.

Per fortuna nessun problema per i due calciatori.

38' - Altro scontro aereo, stavolta tra Moncini e Cionek: altro intervento per i sanitari.

Sanitari in campo per le cure a Gagliolo, il difensore amaranto però torna arruolabile.

36' - Entrata sconsiderata di Arena sugli sviluppi di un angolo per gli estensi su Gagliolo: solo fallo per l'arbitro, forse si poteva anche pensare al giallo.

34' - Clamoroso errore di Liotti, che ritarda una comoda apertura per Ricci in zona offensiva e spreca una buona opportunità per gli amaranto.

Molto dinamico l'attaccante francese, che sta svariando lungo tutto l'arco della prima linea amaranto.

31' - Scintille Menez-Dickmann dopo un leggero contatto in area SPAL: non c'era assolutamente rigore, il francese è andato giù troppo facilmente.

30' - ANCORA REGGINA! Menez apre a sinistra per Giraudo (in netto fuorigioco), traversone al centro per Ricci che tenta la bicicletta e manda la sfera sopra la traversa.

28' - Rischia il secondo giallo Fabbian, che entra in ritardo su Viviani. Però ricordiamo che il giallo precedentemente comminato è stato eccessivo.

26' - Si riparte e la Reggina attacca subito. Menez allarga per Pierozzi a destra, cross dentro l'area per Liotti, anticipato all'ultimo da Arena.

24' - Cooling break deciso dal direttore di gara.

21' - PALO REGGINA! Traversone di Pierozzi dalla destra verso il palo lontano, Rivas in spaccata prende il palo, Alfonso si salva

17' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Fabbian che entra duro su Maistro. Decisione esagerata, anzi assolutamente esagerata.

15' - La Reggina continua a spingere, la SPAL in difficoltà in questa prima parte di partita.

11' - Sugli sviluppi del corner la Reggina insiste nel pressing andando due volte alla conclusione, prima con Rivas e poi con Liotti. Alfonso è attento e blocca la sfera.

4' - Parte bene la Reggina, traversone di Rivas dalla sinistra, colpo di testa di Fabbian, blocca Alfonso.

1' - SUPER OCCASIONE PER LA REGGINA!  A 40 secondi dal fischio d'inizio gli amaranto si rendono pericolosissimi con un cross basso di Liotti destinato a Menez piazzato al centro dell'area. Il francese non ha spazio per il tiro e prolunga per Ricci che da distanza ravvicinata manca il bersaglio.

0' - PARTITIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 20.40 - Ecco le squadre in campo.

ore 20.15 - Nella SPAL fuori il solo Esposito.

ore 20.10 - Nella Reggina fuori Camporese, Obi, Galabinov, Majer e Lollo, chi per infortunio chi per squalifica. Sono rimasti a casa i vari Gavioli, Ejjaki, Laribi, Marcucci, Montalto, Di Stefano e Provazza.

ore 20.02 - SPAL con Meccariello in difesa, Maistro nei tre in mezzo al campo e Mancosu alle spalle della coppia  La Mantia-Moncini.

ore 20.00 - Pippo Inzaghi sceglie Colombi tra i pali, mentre confermato il trio di centrocampo Fabbian-Crisetig-Liotti e in attacco c'è Ricci a destra e non Canotto. Menez punta centrale. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Arena, Meccariello, Celia; Maistro, Viviani, Zanellato; Mancosu; La Mantia, Moncini. a disposizione: Thiam, Almici, Dalle Mura, Peda, Tripaldelli, Varnier, Finotto, Murgia, Prati, Tunjov, Rabbi, Rauti. Allenatore: Venturato

REGGINA  (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Giraudo; Fabbian, Crisetig, Liotti; Ricci, Ménez, Rivas. a disposizione: Aglietti, Ravaglia, Di Chiara, Dutu, Loiacono, Situm, Agostinelli, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Gori, Santander. Allenatore: Inzaghi

Buonasera a tutti gli amici di TuttoReggina.com. Finalmente al via il campionato della Reggina, che vede il via alla nuova gestione societaria targata Felice Saladini. Si parte dalla sfida sul campo della SPAL, gara al via alle ore 20.45.

Per il quattordicesimo anno TuttoReggina.com seguirà la stagione della Reggina e cercheremo di farlo in funzione e ad uso dei nostri straordinari e lettori, che ci gratificano con la loro fedeltà e il loro impagabile affetto

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Mazza, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM