LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Ternana 3-2, FINALE: mille emozioni, Pettinari si mangia il 3-3

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
29.08.2021 21:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Ternana 3-2, FINALE: mille emozioni, Pettinari si mangia il 3-3
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!!!! La Reggina strappa il successo al termine di una partita incredibile. Secondo tempo di un'intensità unica, l'episodio finale con Pettinari che si è divorato il 3-3 è indicativo di quanto visto al Granillo. Prima vittoria stagionale per i ragazzi di Aglietti!

95' - PETTINARI SI MANGIA INCREDIBILMENE IL 3-3! Da un metro l'attaccante ospite la manda sopra la traversa! DA NON CREDERCI!!!

93' - TERNANA IN 9! Rosso a Proietti, che rifila una manata a Montalto a gioco fermo. Il centrocampista ha perso la testa.

92' - Traversone dalla destra di Defendi, Sorensen da due passi non trova la deviazione in porta.

91' - INCREDIBILE ERRORE DI LARIBI!!! Tutto solo davanti a Iannarilli, la manda in Curva Nord! PAZZESCO!!!

Cinque di recupero.

89' - Proteste di Lucarelli per un presunto tocco di mano in area, l'arbitro attende la VAR. Cionek ha rischiato qualcosa.

Adjapong pronto ad entrare, ma Aglietti ha preferito attendere viste le condizioni di Crisetig.

Crampi per Crisetig, che resta a terra,

87' - La Reggina balla dietro, tanti errori e poi tentativo in sforbiciata di Pettinari, pallone in Curva. Momento di grande sofferenza per i ragazzi di Aglietti.

83' - Montalto conquista punizione su una palla respinta dalla difesa amaranto, respira la Reggina

Ora la Ternana attacca a spron battuto alla ricerca del pari, Reggina un pò impaurita.

78' - GOL TERNANA! Spettacolare rovesciata di Mazzocchi su traversone di Defendi, la Ternana la riapre, 3-2

75' - AMMONIZIONE TERNANA, Boben atterra Montalto lanciato in ripartenza, giallo per lui.

72' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Galabinov e Rivas, in campo Montalto e Laribi. Grandi applausi per l'honduregno.

70' - DOPPIA SOSTITUZIONE TERNANA, fuori Donnarumma e Furlan, in campo Pettinari e Paghera.

68' - TRISSSS REGGINA!!!!! Dal corner battuto dalla sinistra, Cionek svetta di testa, Iannarilli salva la sua porta, poi Rivas da due passi la mette in rete, 3-1 Reggina!!

GALABINOVVVVVV!!!!! 2-1 REGGINA!!! Perfetta trasformazione del neo attaccante amaranto!

63' - RIGORE PER LA REGGINA!!! Cross dalla sinistra di Di Chiara, colpo di testa di Galabinov che colpisce la traversa, poi Rivas travolto dal portiere Iannarilli. Di Martino ferma il gol e attende segnalazione VAR, che poi conferma la massima punizione.

SOSTITUZIONE TERNANA, fuori Falletti, in campo Mazzocchi.

58' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ricci e Hetemaj, in campo Bellomo e Bianchi.

Menez compie una clamorosa ingenuità. Ripartenza orchestrata dal 7, che però non serve i compagni liberi, Proietti ruba palla e poi viene azzoppato dal numero 7 amaranto.

57' - ROSSO PER MENEZ! ANCHE LA REGGINA IN 10

56' - Proietti lancia Furlan in profondità, ma il numero 7 tocca Stavropoulos e per l'arbitro è gioco fermo: altrimenti era solo davanti a Micai.

55' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Stavropoulos che atterra Donnarumma. Decisione severa dell'arbitro.

Reggina che attacca a spron battuto, il Granillo spinge gli amaranto, Ternana in apnea.

49' - GOOOLLLL REGGINA!!! MENEZ!!! 1-1 AL GRANILLO!

SOSTITUZIONE TERNANA, fuori Ghiringhelli, in campo Defendi.

Nessun cambio nella Reggina

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 21.28 - Squadre di nuovo in campo.

FINE PRIMO TEMPO! Reggina sotto al Granillo al cospetto della Ternana, amaranto in superiorità numerica dal 24', ma incapaci di mettere la palla nel sacco nonostante qualche ghiotta chance. Nel finale, ripartenza degli umbri e super assist di Donnarumma per la rete di Falletti.

Due di recupero.

43' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Menez, che commette fallo di frustrazione su Salzano.

41' - GOL TERNANA! Gran gol delle Fere, azione di ripartenza delle Fere, stupenda palla filtrante di Donnarumma, che serve Falletti, freddissimo a fulminare Micai, 0-1 Ternana

40' - Azione della Ternana dalla destra, Ghiringhelli cross dentro l'area piccola, Micai bravo a respingere con  pugni, sfera per Proietti al limite e sfera in Curva.

38' - RICCI!!! Pallone vagante in area dal versante destra dello schieramento amaranto, Ricci si ritrova la sfera sui piedi e da buiona posizione calcia verso la porta, Iannarilli respinge così e così, poi la difesa chiude in fallo laterale.

35' - Gioco fermo per un colpo subito da Cionek, resta a terra anche Proietti, anche lui colpito al volto. Sanitari in campo.

32' - Corner per gli amaranto, Iannarilli anticipa Cionek pronto a ribattere in porta. Poi tentativo da fuori di Di Chiara e la difesa respinge.

Ora chiaramente la Reggina tenta di spingere e gestire la palla, la Ternana deve giocare di rimessa.

28' - Rischia Crisetig che ferma un'azione della Ternana con il braccio, per l'arbitro non c'è il secondo giallo: ha rischiato il capitano amaranto.

26' - SOSTITUZIONE TERNANA, fuori Peralta, in campo Palumbo.

24' - TERNANA IN DIECI! ROSSO A AGAZZI! Secondo giallo per il centrocampista delle Fere, che entra in ritardo su Hetemaj. Ternana in inferiorità.

23' - AMMONIZIONE TERNANA, giallo per Falletti che si tuffa in area.

21' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Crisetig che trattiene per la maglia un avversario involato in ripartenza.

20' - DOPPIA OCCASIONE REGGINA!!! Parte tutto da un traversone di Crisetig, Di Chiara mette dentro, sbaglia tutto Sorensen, Menez da 10 metri ha la sfera per segnare, respinta di coscia di Boben, poi la palla resta in area e Rivas tenta la rovesciata, Iannarilli salva tutto sulla line!

Bei duelli in campo, in particolare Stavropoulos-Donnarumma, Agazzi-Hetemaj.

17' - AMMONIZIONE REGGINA, Hetemaj controlla male nella metà campo amaranto e perde palla, poi atterra Agazzi, giallo per l'amaranto.

Ricci batte direttamente in porta, Iannarilli blocca in due tempi.

14' - Ancora la Reggina in attacco, Ricci sulla destra punta l'uomo e tenta il cross dentro l'area, intervento di mano di Salzano e punizione interessante.

10' - Si gioca su ritmi decisamente alti, la Reggina prova fare la partita, sopratutto sulla sinistra con Rivas.

Punizione battuta da Ricci verso il secondo palo, la difesa ospite chiude in angolo. Primo corner che poi non ha esito.

6' - AMMONIZIONE TERNANA, giallo per Agazzi che azzoppa Hetemaj sulla trequarti.

4' - RIGORE PER LA REGGINA CANCELLATO DALLA VAR! Rivas si invola tutto solo verso Iannarilli, che atterra l'honduregno. L'arbitro assegna il rigore e attende il responso VAR, che segnala l'offside di Rivas.

3' - SUPER PARATA DI MICAI! Perde palla Hetemaj, sfera a Agazzi che serve basso Falletti, che da pochi passi si vede respingere la sfera da portiere amaranto, che blocca.

2' - La Ternana spinge, con Falletti che apre verso destra per Ghiringhelli, traversone in mezzo e sfera di poco lunga a lato.

0' - GARA AL VIA!!! Prima palla giocata dalla Ternana

Buona presenza di pubblico in Cirva Sud, mentre i gruppi organizzati, come annunciato da tempo, sono rimasti fuori dall'impianto in segno di protesta contro le disposizioni Covid.

ore 20.26 - Squadre in campo, prima fa il suo ingresso la Ternna, dopo la terna arbitrale. Fere che giocheranno con una divisa bianca. Poi la Reggina, guidata da capitan Crisetig: amaranto con la prima divisa, che ancora non presenta alcun sponsor ufficiale.

Presente il patron della Ternana, Bandecchi.

ore 20.20 - Le squadre sono rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento, campo visivamente in pessime condizioni, vedremo che condizionerà il gioco delle due squadre.

ore 19.50 - Ternana con due novità rispetto alla squadra che ha iniziato la gara contro il Brescia: Ghiringhelli a destra e Sorensen al centro della difesa. Solito 4-2-3-1 con Donnarumma punta.

ore 19.45 - Sorpresa nella Reggina: dentro Menez dal 1', accanto a lui Galabinov.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Rivas; Ménez, Galabinov. a disposizione: Turati, Adjapong, Liotti, Loiacono, Regini, Bianchi, Gavioli, Laribi, Situm, Bellomo, Montalto, Tumminello. Allenatore: Aglietti.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Boben, Salzano; Proietti, Agazzi; Peralta, Falletti, Furlan; Donnarumma. a disposizione: Vitali, Casadei, Celli, Palumbo, Mazzocchi, Capone, Russo, Paghera, Defendi, Pettinari, Nesta, Martella. Allenatore: Lucarelli

Buonasera a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina attende la Ternana per la sfida valida per la seconda giornata del campionato di serie B

Calcio d'inizio alle ore 20.30, caccia alla prima vittoria della stagione.

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara di Reggio Calabria, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM