LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Frosinone 0-4, FINALE: amaranto ko e fuori dalla top ten

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
10.05.2021 14:59 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Frosinone 0-4, FINALE: amaranto ko e fuori dalla top ten
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!! La Reggina chiude il campionato con una netta sconfitta per 4-0 al Granillo. Amaranto fuori dalla top ten, appuntamento alla prossima stagione

Tre di recupero.

Peccato per i mancati esordi di Rechichi e Bezzon, prodotti del vivaio della Reggina.

89' - SOSTITUZIONE FROSINONE, fuori Novakovich, in campo Luciani. Debutto per il giovane attaccante del Frosinone.

NOTA TUTTOREGGINA - La stagione è stata caratterizzata dalla decisione della "società" di escludere alcune Testate Giornalistiche, in particolare la nostra, dall'accesso in tribuna stampa. Un qualcosa di aberrante e scorretto, che merita solo disprezzo e la massima censura da parte di tutti gli Uomini Liberi.

Amaranto arrivati alla gara senza forze, pazza la decisione di far giocare quattro partite in nove giorni. Voglia di vacanze dopo una stagione complicata per tutti.

Pordenone avanti sul Cosenza, Lupi oramai ad un passo dalla C.

82' - DOPPIA SOSTITUZIONE FROSINONE, fuori Carraro e Ciano, in campo Millico e Luigi Vitale.

78' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Di Chiara e Crisetig, in campo Petrelli e Chierico.

77' - POKER FROSINONE! Novakovich va via a campo aperto, si presenta solo davanti a Nicolas che respinge un primo tentativo, poi raccoglie ancora palla e la mette a porta vuota, tris per l'americano.

75' - GOL FROSINONE! Ciano raccoglie assist di Novakovich dalla sinistra, destro che fulmina Nicolas in uscita, 0-3.

73' - Reggina che sembra via via crederci sempre meno alla rimonta.

72' - NOVAKOVIC SFIORA IL TRIS! Colpo di testa da due passi di Novakovich su traversone di Tribuzzi, pallone clamorosamente fuori!

69' - Brescia avanti a Monza, Rondinelle ai play e Monza al terzo posto, ma se il Lecce vince a Empoli sarà addirittura quarta.

67' - DOPPIA SOSTITUZIONE FROSINONE, fuori Brignola e Boloca, in campo Tribuzzi e Rohden.

Salernitana in vantaggio a Pescara, Monza invece in dieci al cospetto del Brescia

63' - La Reggina ora spinge e ha battuto tre corner consecutivi.

AMMONIZIONE FROSINONE, giallo per Gori.

61' - Fallo assassino di Gori su Crisetig, che sullo slancio dopo scivolata attenta alla tibia dell'amaranto: cartellino "arancione"

59' - DENIS! Gran colpo di testa del Tanque su cross di Folorunsho dalla destra: fuori di poco!

58' - BELLOMO! Conclusione del numero 10 dal limite, dopo ripartenza: respinta in angolo di Iacobucci

56' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Okwonkwo, in campo Liotti.

55' - Azione di prima della Reggina, Di Chiara poi mette dentro l'area e Capuano chiude e spazza.

Pareggio Empoli sul Lecce, stante lo 0-0 di Monza-Brescia i salentini non potevano prendersi il terzo posto in virtù degli scontri diretti sfavorevoli sui brianzoli.

Denis va alla battuta, barriera però palesemente a distanza irregolare e difatti la palla si infrange sul muro bianco.

50' - Punizione al limite a favore della Reggina per intervento su Bellomo.

Grande attenzione ai risultati dagli altri campi, per conoscere gli ultimi verdetti ------> CLICCA QUI PER IL LIVESCORE DELLA TRENTOTTESIMA GIORNATA

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Montalto e Bianchi, in campo Denis e Bellomo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina  

                                                                                          --------------------------------------------

ore 15.07 - Riecco le squadre in campo, pronti a subentrare Bellomo e Denis.

Dopo i risultati dei primi tempi, Salernitana in A e Cosenza in C. Brescia e Chievo ai playoff, SPAL fuori.

NOTA TUTTOREGGINA - La stagione è stata caratterizzata dalla decisione della "società" di escludere alcune Testate Giornalistiche, in particolare la nostra, dall'accesso in tribuna stampa. Un qualcosa di aberrante e scorretto, che merita solo disprezzo e la massima censura da parte di tutti gli Uomini Liberi.

ore 15.00 - Reggina al momento fuori dalla top ten: a pari punti proprio con il Frosinone, peserebbero gli scontri diretti sfavorevoli.

FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è sotto 0-2 in casa al cospetto del Frosinone. Decide la doppietta di Novakovich, ma amaranto che hanno avuto almeno tre occasioni per segnare almeno un gol.

Un minuto di recupero.

42' - Conclusione di Ciano dopo gran scambio sulla trequarti: respinta di Nicolas che salva la sua porta.

40' - FOLORUNSHO ANCORA AD UN PASSO DALL'1-2! Corner amaranto e Folorunsho tutto solo davanti alla porta, colpo di testa ancora sopra la traversa, pazzesco!

39' - Rivas ruba palla sulla trequarti e si invola due contro uno verso la porta, l'honduregno preferisce però tentare il passaggio in mezzo per Montalto, chiuso da Capuano in angolo.

Destro a giro da posizione defilata in area, pallone iraggiungibile per Nicolas sul palo lontano, il Frosinone raddoppia.

37' - GOL FROSINONE! Gran gol di Novakovich, 0-2

35' - REGGINA SI MANGIA IL PARI! Colpo di testa di Folorunsho su traversone dalla destra di Okwonkwo: da due passi il numero 90 manda clamorosamente sopra la traversa!

34' - REGGINA AD UN PASSO DALL'1-1! Colpo di testa di Thiago Cionek sul traversone dalla destra di Bianchi: fuori di pochissimo!

31' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Delprato che atterra Boloca. Era in diffida salterà la prima gara del prossimo campionato.

Almeno tre-quattro nitide palle gol per i ciociari, doppio salvataggio di Nicolas sullo stesso Novakovich e Ciano, si immolano anche Dalle Mira e Cionek, poi traversone dalla sinistra di Boloca e Novakovich batte senza scampo l'incolpevole Nicolas, Frosinone avanti.

27' - GOL FROSINONE! Novakovich insacca su traversone dalla sinistra di Boloca, 0-1

Lecce avanti a Empoli. Salentini al momento ancora quarti, anche se a pari punti con il Monza: l'arrivo appaiati favorirebbe proprio il team di Brocchi, in vantaggio negli scontri diretti.

Sinistro che si infrange sulla barriera, palla ancora a Ciano che la spedisce nella Cirva desolatamente vuota.

23' - Dalle Mira ingenuo concede punizione dalla trequarti a Ciano. Lo stesso Ciano va alla battuta, occhio che le punizioni sono le specialità del calciatore ex Cesena.

In casa Reggina è sfida tra Folorunsho e Montalto per lo scettro di capocannoniere della squadra: i due sono al momento appaiati a quota 6 reti.

20' - FOLORUSNHO AD UN PASSO DALL'1-0!! Il numero 90 riceve palla al limite, si libera di Capuano in dribbling, calcia verso la porta di destro, pallone di poco a lato!

La Reggina, nell'ultima gara della stagione regolare 2020-2021, può chiudere nella Top Ten della classifica del campionato di B.

Le combinazioni sono abbastanza agevoli anche a menti di media-bassa comprensione:

- amaranto al decimo posto se battono il Frosinone, senza attendere il risultato della Cremonese

- amaranto decimi in caso di pari e persino ko se la Cremonese non batte la SPAL.

- amaranto addirittura al nono posto se vincono contro il Frosinone e se la SPAL perde contro la Cremonese: l'arrivo a pari punti con gli estensi è favorevole agli amaranto.

- amaranto al nono posto se vincono contro il Frosinone e se il Brescia perde a Monza e la Reggina colma la distanza nella differenza reti generale (+6 Brescia, +1 Reggina)

16' - AMMONIZIONE FROSINONE, giallo per Carraro che abbatte a centrocampo Folorunsho.

Cambia il primo risultato della giornata, ma è una gara senza obiettivi per le due squadre: Vicenza-Reggiana 1-0.

Marco Baroni ex tecnico del Frosinone, i ciociari gli hanno dato l'opportunità di esordire da tecnico in A. Bilancio magro con i gialloblù, 22 gare dirette, 4 vittorie, 5 pareggi e 13 ko.

12' - Secondo corner per i ciociari, Nicolas anticipa tutti e allontana con i pugni.

11' - Brignola in profondità verso Novakovich, Nicolas esce e blocca facile.

NOTA TUTTOREGGINA - La stagione è stata caratterizzata dalla decisione della "società" di escludere alcune Testate Giornalistiche, in particolare la nostra, dall'accesso in tribuna stampa. Un qualcosa di aberrante e scorretto, che merita solo disprezzo e la massima censura da parte di tutti gli Uomini Liberi.

Tra i calciatori in campo nella Reggina, ultima recita in amaranto per Delprato, Dalle Mura, Folorusnho e Okwonkwo, tutti in prestito da altri club.

Grande attenzione ai risultati dagli altri campi, per conoscere gli ultimi verdetti ------> CLICCA QUI PER IL LIVESCORE DELLA TRENTOTTESIMA GIORNATA

2' - Primo corner a favore del Frosinone, girata di Salvi di testa all'altezza del primo palo. e pallone ampiamente sul fondo.

Campo del Granillo in precarie condizioni, erba assente in molte parti, ma non dovrebbe inficiare sulla regolare disputa della partita.

0' - PARTITIIIIII!!!!! Prima palla giocata dal Frosinone!

Altre alla signora Marotta, donna anche uno dei due guardalinee, la signora Di Monte.

Frosinone in maglia bianca, Reggina in completo amaranto.

ore 13.59 - Entra in campo la terna, storica designazione di Maria Marotta, la prima donna arbitro a dirigere in B.

ore 13.58 - I calciatori delle panchine si sono posizionati, attesa le squadre. Si cercherà di mantenere contemporaneità tra tutti i campi.

ore 13.37 - Frosinone con il duo d'attacco Ciano-Novakovich.

ore 13.35 - Ci sono Montalto e Rivas, dentro anche Delprato, Dalle Mura e Okwonkwo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Cionek, Dalle Mura, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Rivas, Folorunsho, Okwonkwo; Montalto. a disposizione: Guarna, Plizzari, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Bezzon, Chierico, Crimi, Rechichi, Bellomo, Denis, Petrelli. Allenatore: Baroni

FROSINONE (3-5-2): Iacobucci; Salvi, Szyminski, Capuano; Zampano, Carraro, Boloca, Gori, Brignola; Ciano, Novakovich. a disposizione: Marcianò, Bardi, Baroni, Rohden, Millico, Iemmello, Tribuzzi, Luciani, Brighenti, M. Vitale, Parzyszek, L. Vitale. Allenatore: Grosso

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina di Baroni riceve la visita del Frosinone e vuole chiudere al meglio la stagione 2020-2021, per poi proiettarsi alla nuova stagione

Gara al via alle ore 14.

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara di Reggio Calabria, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM