LIVE TUTTOREGGINA! Perugia-Reggina 0-2, FINALE: amaranto da Big, si vola in classifica!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
28.10.2021 21:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Perugia-Reggina 0-2, FINALE: amaranto da Big, si vola in classifica!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!!! Super Reggina al Curi, gli amaranto si impongono da grande squadra e si candidano davvero ad un campionato da primato. Galabinov e Bellomo decidono il match di Perugia, per la squadra di Aglietti è la terza di fila e la seconda consecutiva in trasferta! Si può iniziare a pensare in grande!

93' - DE LUCA! Primo pericolo della ripresa per Turati, destro di De Luca al volo, pallone di poco a lato!

Pareggia la Cremonese, la Reggina a due punti dalla vetta!

Burrai va alla battuta in porta, la sfera sorvola la traversa.

91' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Ricci che ferma con le cattive Falzerano al veryice alto dell'area di rigore. Il Perugia ha un moto d'orgoglio e prova a chiudere in attacco.

Cinque di recupero.

La gara sfila via con la Reggina in controllo, gli amaranto ad uyn passo dalla seconda vittoria esterna consecutiva, la terza di fila considerando anche la vittoria sul Parma di domenica scorsa.

85' - Punizione dal limite per il Perugia, pallone messo dentro l'area piccola ma la difesa non sbaglia nulla. Altro traversone di Murano dalla sinistra, Turati blocca in presa bassa.

83' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Loiacono e Galabinov, in campo Lakicevic e Montalto.

82' - Continua la serie di traversoni del Perugia, stavolta di Falzerano, difesa amaranto che spadroneggia.

80' - Ultimi 10' al Curi, la Reggina sembra aver anestetizzato il Perugia, che non sembra avere molta benzina per rimontare la squadra di Aglietti.

77' - Il Perugia prova con i tiri da fuori, Angella da 30 metri calcia verso la porta, sfera sul fondo. Reggina in controllo.

Aglietti ha blindato il centrocampo con il terzo mediano, mentre Ricci e Cortinovis esterni alti a sostegno di Galabinov.

75' - SOSTITUZIONE PERUGIA, fuori Zanandrea, in campo Murgia.

Galabinov è invece andato a segno in quattro delle cinque trasferte della Reggina, solo a Pisa non ha timbrato il bulgaro.

Primo gol in trasferta non realizzato da Galabinov, autore Nick Bellomo.

70' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bellomo, in campo Hetemaj.

69' - AMMONIZIONE PERUGIA, entrata in ritardo di Burrai su Bellomo, giallo per lui.

Sugli altri campi raddoppiano Parma e Benevento, avanti anche la capolista Pisa.

Piccolo problema muscolare per Bellomo, che ha avvertito la panchina. Aglietti può operare altri tre cambi e ha due slots a disposizione.

68' - Perugia che prova a forzare il ritmo, ma la difesa non fa passare spillo. Gara superba di Cionek e Stavropoulos.

64' - SOSTITUZIONE PERUGIA, fuori Carretta, dentro Murano. Durata pochi minuti la serata dell'ex Cosenza. Alvini può operare un solo ulteriore cambio.

Sfortunatissimo Carretta e il Perugia. Sul cross operato in precedenza, l'attaccante ex Cosenza mette male la caviglia e deve alzare bandiera bianca.

63' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Laribi, in campo Ricci.

62' - Ci prova subito Carretta, che dalla destra crossa al centro dell'area, Cionek impedisce a De Luca di colpire verso la porta e l'azione sfuma.

59' - TRIS DI SOSTITUZIONI PER IL PERUGIA, fuori Ghion e Matos, in campo Burrai e Carretta. Fuori anche Lisi, in campo Falzerano.

57' - AMMONIZIONE PERUGIA, giallo per Kouan che entra in ritardo su Di Chiara.

56' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Crisetig che entra duro e in ritardo su Ghion. Giusto provvedimento, era in diffida salterà la gara contro il Cittadella.

55' - Si libera bene Segre al limite, il centrocampista scuola Toro va alla battuta, Stavropèoulos mura. L'azione prosegue, Ferrarini crossa dalla destra in mezzo, ancora Segre a provarci, addirittura in rovesciata, Turati osserva la palla sfilare via sul fondo.

54' - Punizione dalla destra per gli amaranto, palla messa in arae da Di Chiara, Stavropoulos gira di testa e sfera a lato.

VAR! Controlla Banti in sala VAR per un presunto tocco di mano in area di Zanandrea, ma non c'è nulla. La Reggina ha sfiorato il tris.

52' - Traversone dalla sinistra di Bellomo verso Galabinov, colpo di testa di poco a lato.

51' - Perugia che prova a far girare la sfera, difesa amaranto ai limiti della perfezione assoluta.

Cortinovis sottopunta, come dicono quelli bravi. Aglietti cercherà di sfruttare la velocità e la tecnica del classe 2001.

47' - Tiro dal limite di Ghion tra le tante maglia amaranto, Turati blocca in due tempi.

L'honduregno non ha demeritato, ma come abbiamo sottolineato nel primo tempo, la Reggina poteva avere molte chance in campo aperto, proprio con Rivas potenziale protagonista.

SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas, in campo Cortinovis.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!!! Prima palla della ripresa giocata dalla Reggina.

ore 21.30 - Riecco le squadre in campo. Nella Reggina pronto un cambio.

FINE PRIMO TEMPO!!! Reggina da grande squadra al Curi, colpisce Galabinov dopo 5', poi gli amaranto sentenziano gli umbri con Bellomo appena prima del riposo. E' una grande Reggina quella di Aglietti, sempre più in alto in classifica!

46' - Destro di Ferrarini dalla distanza, Turati blocca in due tempi.

Scambio Rivas-Di Chiara a sinistra, il laterale arriva sul fondo e cross in mezzo, respinta di Angella che di fatto recapita la palla a Bellomo, che da pochi passi fulmina Chichizola, vola la Reggina al Curi, 0-2!!!

44' - BELLOMOOOOOOOOOOOOO!!!! 0-2 REGGINA!!!!!

39' - Tiro al volo di Segre da 25 metri, pallone deviato in angolo dal muro bianco. Terzo corner per gli umbri.

La Reggina potrebbe maggiormente sfruttare corridoi per vie centrali che promettono buoni sviluppi.

Si fanno sentire i quasi 300 tifosi della Reggina nel settore Ospiti. Non è escluso che anche altri reggini siano in altri settori del Curi.

35' - AMMONIZIONE PERUGIA, giallo per Matos che alza un pò troppo la gamba in un contrasto con Stavropoulos.

Dopo la reazione dopo la rete subita, Perugia che annaspa di fronte alla grande organizzazione della Reggina, in campo al Curi con grande personalità.

33' - Cross di Ferrarini dalla destra, bravo Stavropoulos in tuffo di testa ad anticipare Matos.

QUI la situazione disciplinare della Reggina: secondo giallo stagionale per Bellomo

31' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bellomo che sgambetta Angella.

Bella palla messa dentro da Bellomo dal corner, De Luca costretto a chiudere con un altro angolo.

27' - Discesa di Di Chiara e il Perugia costretto a chiudere in corner: è il primo della gara per gli amaranto.

Discreta la prova di Laribi, che sta provando a mettersi in mostra.

25' - Nessuna ripercussione per per Cionek dopo lo scontro con Matos, il difensore ha ripreso il suo posto in campo.

Fischi dal Curi a Di Chiara, ex non troppo amato in terra perugina.

22' - Scontro fortuito tra cionek e Matos ai limiti dell'area amaranto, il polacco resta a terra colpito alla testa. Sanitari in campo.

21' - Palla filtrante dalla trequarti per Rivas in area, diagonale da posizione angolata e facile parata di Chichizola.

Reggina con il 4-4-2 con Bellomo largo a sinistra e Rivas che si muove per vie centrali nel tentativo di liberare la sua velocità negli spazi.

17' - Dopo una fase favorevole al Perugia, la Reggina cerca di uscire dalla propria metà campo, sopratutto con il giro palla.

15' - MATOS SI DIVORA IL PARI! Battuta a sorpresa di una punizione a metà campo, Ferrarini a destra può mettere un pallone perfetto al centro per Matos, che colpisce male di testa e manda a lato. Grande chance per la squadra umbra.

13' - Ancora Matos ad impegnare la difesa ospite, Cionek costretto al fallo sulla trequarti: l'arbitro avverte il difensore amaranto, al prossimo alzerà il giallo.

Lisi alla battuta ma prende la barriera, la difesa amaranto può così allontanare il pericolo.

12' - Punizione dal limite per il Grifo per intervento di Stavropuolos su Matos: l'attaccante brasiliano sembra particolarmente ispirato.

10' - Destro di Matos dalla distanza e sfera sopra la traversa con la deviazione di Stavropoulos, ma l'arbitro non concede il corner.

9' - Perugia che prova ad imbastire una reazione, ma difesa della Reggina sin qui molto attenta e concentrata.

Il portiere del Perugia ferma la sua imbattibilità a 258'.

Traversone dalla sinistra di Bellomo verso il centro dell'area, Galabinov di testa anticipa tutti e batte Chichizola!! 0-1 Reggina

5' - GOOOOOLLLLL REGGINA!!!! GALABINOVVV!!! 0-1 AL CURI!

4' - Bella azione di prima del Perugia, con Kouan che dal limite serve lungolinea Matos, che cerca di metterla nell'area piccola, blocca bene Turati.

2' - Zanadrea ruba palla a Rivas sulla trequarti, avanza e calcia da fuori, pallone a lato.

1' - Il Perugia mette dentro dalla destra due palloni in area, attenta la difesa e Micai a chiudere.

0' - PARTITIIIIIIIII!!!!! Prima palla giocata dal Perugia!

ore 20.28 - Ecco le squadre in campo. Reggina con la maglia bianca, pantaloncini amaranto. Perugia con la maglia rossa e i pantaloncini bianchi.

ore 20.05 - Non ci sono Sounas e Bianchimano, fuori dai piani tecnici del club biancorosso.

ore 20.00 - Perugia con l'ex Angella, nella Reggina c'è invece Di Chiara, il cui cartellino è ancora di proprietà del club umbro.

ore 19.43 - Perugia con le novità Zanandrea, Ferrarini, Ghion, Lisi e Matos, panchina per Dell'Orco, Falzerano, Burrai e Carretta

ore 19.40 - Aglietti conferma Turati, nonostante il rientro di Micai. C'è di nuovo Loiacono dal 1', che quindi non riposa. A metà campo largo a Bianchi accanto a Crisetig, mentre c'è Laribi sulla fascia destra, con Bellomo e Rivas. Panchina per Ricci, Hetemaj e Menez.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Zanandrea; Ferrarini, Ghion, Segre, Lisi; Kouan; Matos, De Luca. a disposizione: Fulignati, Rosi, Gyabuaa, Carretta, Burrai, Murano, Murgia, Dell'Orco, Vanbaleghem, Curado, Falzerano, Santoro. Allenatore: Alvini

REGGINA (4-2-3-1): Turati; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Laribi, Bellomo, Rivas; Galabinov. a disposizione: Micai, Amione, Lakicevic, Liotti, Regini, Cortinovis, Hetemaj, Ricci, Denis, Menez, Montalto, Tumminello. Allenatore: Aglietti.

Buonasera a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e rende visita al Perugia, nel secondo turno infrasettimanale della stagione

Calcio d'inizio alle ore 20.30.

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Curi, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM