LIVE TUTTOREGGINA! Bari-Reggina 1-0, FINALE: amaranto ko al San Nicola, per i playoff dipende anche dagli altri

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
13.05.2023 15:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Bari-Reggina 1-0, FINALE: amaranto ko al San Nicola, per i playoff dipende anche dagli altri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

FINALE! La Reggina perde a Bari per effetto del gol di Folorunsho nel finale di primo tempo. Gli amaranto non sono più padroni del proprio destino in chiave playoff: devono battere l'Ascoli e sperare nelle disgrazie di Palermo e Pisa.

93' - INCREDIBILE GOL DIVORATO DA CHEDDIRA! Lancio dalla destra di Dorval per la profondità, Cheddira tutto solo si invola davanti a Contini, ma incredibilmente sbaglia un gol già fatto!

92' - STRELEC! Palla in area per Galabinov, gran sponda per Strelec, che da pochi passi manda la sfera di poco sul fondo!

91' - Di Cesare tenta l'azione personale per andare in gol, ma aziona la ripartenza di Rivas, palla a Hernani che non riesce però a metterla al centro, angolo poi senza esito.

Quattro di recupero.

89' - Dal corner, colpo di testa di Pierozzi al centro dell'area, centrale per Caprile.

Per Alessandro Lombardi si tratta del quarto subentro in stagione, sino ad oggi a veva giocato appena 72'.

86' - SOSTITUZIONE REGGINA,  fuori Fabbian, in campo Lombardi.

DOPPIA SOSTITUZIONE BARI, fuori Maita e Esposito, in campo Molina e Morachioli.

85' - Palla dentro l'area verso Galabinov, anticipato in diagonale da Dorval.

83' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Fabbian che entra in ritardo su Benali. Il calciatore amaranto non era nella lista dei diffidati, che oltre a Crisetig, comprende Di Chiara, Canotto e Camporese, tutti fuori dal campo.

81' - CONTINI EVITA IL 2-0! Pallone in verticale per Esposito, che etra in area e prova a piazzarla sul primo palo, Contini esce e chiude lo specchio.

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA,  fuori Crisetig e Canotto, in campo Ricci e Galabinov.

80' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Pierozzi che trattiene la maglia a Cheddira.

Attenzione dagli altri campi. Pari del Pisa a Brescia, mentre il Perugia accorcia sul 3-2 a Venezia.

77' - Gol annullato al Bari. Errore nel disimpegno di Gagliolo, che di fatto serve Ceter davanti a Contini, l'attaccante di casa anticipa il portiere, ma per l'arbitro c'è prima il fallo: diciamo che Ceter prende palla e caviglia, ci può stare l'intervento del fischietto Minelli.

76' - Forcing amaranto, sempre con il solito Hernani che suona la carica.

Pareggio Sudtirol, tris del Como che ha ribaltato la partita, vantaggio Parma sul campo della SPAL: estensi così in serie C matematicamente.

HERNANI! Destro sul palo del portiere, Caprile evita problemi e mette in angolo

74' - Solo e sempre Hernani, che conquista una buona posizione dai 25 metri, da posizione centrale.

72' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Crisetig per un intervento a metà campo su Esposito. Il numero 8 amaranto era in diffida e salterà la gara contro l'Ascoli.

70' - AMMONIZIONE BARI, giallo per Di Cesare che entra in ritardo con il solito Hernani. 

Inzaghi torna al 4-3-3, la Reggina tenta almeno di strappare il pari, che sarebbe certamente utile per agganciare l'ottava piazza. Amaranto in vantaggio negli scontri diretti con il Palermo e con il Venezia, sotto contro il Pisa.

Gol del Cagliari sul Palermo, rosanero che scendono di nuovo a 48 punti, ad appena +1 dalla Reggina e dall'Ascoli.

Inzaghi che in panchina, tranne i due portieri, ha i soli Bouah, Camporese, Lombardi, Galabinov e Ricci, di cui gli ultimi tre hanno giocato pochissimo in stagione.

Il San Nicola ha tributato un bell'applauso per l'ex Terranova, che ha conquistato la promozione n B in maglia barese.

64' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Di Chiara e Terranova, in campo Liotti e Rivas. Inzaghi cambia modulo.

63' - DOPPIA SOSTITUZIONE BARI, fuori Bellomo e Folorunsho, in campo Benedetti e Ceter, quest'ultimo più attaccante di Folo.

62' - AMMONIZIONE BARI, giallo per Maita che trattiene per la maglia Hernani. L'ex amaranto era in diffida e salterà l'ultima della stgaione regolare, vale a dire Genoa-Bari, che per i Galletti in questo momento è assolutamente ininfluente.

Il Venezia chiude i conti contro il Perugia, 3-0 per i lagunari. La squadra di Vanoli ha fatto 29 punti nel girone di ritorno e al momento è dentro i playoff.

58' - Hernani crossa dalla sinistra, Strelec e Fabbian non ci arrivano, Pierozzi si ma Ricci chiude in fallo laterale. Sale in cattedra il brasiliano della Reggina.

56' - Batti e ribatti al limite dell'area della Reggina, pallone verso Folorunsho che tutto solo davanti a Contini non riesce a controllare la sfera e l'azione sfuma.

53' - OCCASIONE REGGINA! Punizione battuta dalla sinistra da Hernani, palla verso il palo lontano, ma Loiacono non riesce per poco a deviarla in porta!

Attenzione intanto da Brescia, Rondinelle avanti 1-0 sul Pisa. In coda, ad ora, Cittadella a 44, Brescia 41, Cosenza 40, Perugia e SPAL 36 e Benevento 35, quest'ultima ora matematicamente retrocessa in C.

In coda, intanto, Cittadella avanti a Bolzano. Stando gli attuali risultati, Citta salva matematicamente, Bari invece conquisterebbe il terzo posto e la possibilità di andare in A con quattro pareggi.

48' - Ci prova il Bari con una bella apertura di Maita verso sinistra per Bellomo, che al volo tenta un tiro-cross, Esposito non ci arriva e la palla termina sul fondo. Se questo Bari ritrova Cheddira può davvero dire la propria ai playoff.

Nessun cambio dopo l'intervallo. Il Bari ha dovuto farne uno forzato dopo appena 4', con l'ingresso di Dorval per l'infortunato Pucino.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla affidata al Bari.

ore 15.05 - Ecco le squadre in campo per la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è sotto, ma per larghi tratti della frazione ha tenuto in mano il match. Bari che colpisce alla prima chance con uno degli ex, Folorunsho. Amaranto al momento fuori dai playoff.

Due di recupero.

Contrasto vinto a metà campo dal duo Benali-Maita, Cheddira apre a destra per Esposito, che crossa al centro per l'inserimento di Folorunsho, con un tocco sotto batte Contini e anticipa Loiacono, 1-0.

44' - GOL BARI! Folorunsho realizza il gol dell'ex, 1-0

Raddoppio del Venezia sul Perugia, lagunari che adesso sognano realmente il clamoroso accesso ai playoff. All'ultima giornata c'è Parma-Venezia.

Mignani oggi ha scelto un centrocampo di indubbia qualità con il trio Maita-Benali-Bellomo, sin qui male Folorunsho e Esposito, mai in partita.

40' - Bellomo prova a cercare il jolly da fuori, conclusione in bello stile, ma palla sopra la traversa.

Pareggio dell'Ascoli sul Cosenza. Bianconeri a quota 47 punti, attualmente a -2 dalla Reggina

37' - Altra bella chiusura di Loiacono su Cheddira, che attacca lo spazio in verticale. Dopo un super girone d'andata, il marocchino ha rallentato la sua vena realizzativa.

Gran finale di campionato del numero 6 amaranto, alla quarta annata alla Reggina.

35' - Super salvataggio di Loiacono. Terranova e Gagliolo non si capiscono e lasciano la palla a disposizione di Cheddira, che può involarsi in area di rigore, il marocchino prova la conclusione in diagonale, Loiacono in spaccata salva provvidenzialmente.

32' - Lancio in profondità di Bellomo verso Cheddira, Contini esce con i piedi e spazza fuori.

30' - Ora la partita si accende. Batti e ribatti in area barese, con i tentativi di tiro di Pierozzi e Hernani, entrambi ribattuti dal muro biancorosso.

Pari del Benevento sul Modena. La classifica attuale dalla settima in giù:  Palermo 49, Venezia 49, Reggina 48, Pisa 47, Ascoli 46, Modena 46, Ternana 46

Per seguire gli AGGIORNAMENTI dagli altri campi, CLICCA QUI SERIE B LIVE! La trentasettesima giornata in TEMPO REALE: AGGIORNAMENTI

Gol del Venezia contro il Perugia, al momento lagunari ai playoff e Reggina fuori.

Reggina che fa la gara e pressa alla ricerca del vantaggio, Bari a ritmo molto ridotto.

21' - CANOTTO! Di Chiara ruba palla a Dorval sulla fascia, palla lungolinea per Canotto, che entra in area e prova a piazzarla in porta, Caprile con il ginocchio chiude in corner. Angolo poi senza sviluppi.

In caso di arrivo a pari punti con il Modena, Reggina al momento avanti per la differenza reti generale: +4 gli amaranto, -5 il Modena.

19' - Bella giocata al limite di Di Chiara, che supera in bello stile Dorval, poi tenta una conclusione da posizione angolata, Di  Cesare chiude. Si erano inseriti al centro Strelec e Pierozzi.

Modena in vantaggio a Benevento, i canarini al momento agganciano la Reggina a quota 48 punti.

Hernani dal corner, Fabbian stacca tutto solo al centro dell'area, ma manda sopra la traversa.

15' - Strelec conquista primo angolo a favore della Reggina.

Bari con il 4-3-1-2 con Folorunsho trequartista. Intanto, Palermo avanti a Cagliari.

13' - Bellomo dalla mediana cambia campo verso sinistra dove arriva Ricci che tenta l'assist al volo per Cheddira, Pierozzi chiude in angolo.

10' - Ritmi bassi ad inizio gara, squadre guardinghe.

Intanto al Del Duca, Ascoli-Cosenza 0-1.

Sono 778 i tifosi amaranto presenti nel settore ospiti.

4' - SOSTITUZIONE BARI, Pucino costretto ad alzare bandiera bianca, al suo posto Dorval. Strelec clamorosamente graziato.

2' - Fallaccio di Strelec su Pucino, che resta a terra dolorante. Gioco fermo  sanitari in campo

0' - PARTITIIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

Loiacono a Sky: "Le partite rimaste sono fondamentali, dobbiamo fare più punti possibili e restare nella griglia dei playoff. Sapere che ci hanno levato qualcosa che abbiamo conquistato in campo pesa, ma dobbiamo guardare avanti e ora dipende tutto da noi. Abbiamo contro una squadra forte, dobbiamo essere concentrati e stare sul pezzo e fare la nostra partita".

Bellissima atmosfera sugli spalti, si celebra il gemellaggio. Tutto lo stadio canta "Bari e Reggina olè".

ore 13.57 - Ecco le squadre in campo, il Bari in completo bianco con inserti rossi, Reggina con la maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri.

ore 13.49 - In casa Reggina c'è l'ex Terranova, in casa Bari gli ex sono Maita, Bellomo e Folorunsho.

ore 13.48 - La Reggina, sul campo, ha perso 13 punti dal Bari rispetto alla sfida d'andata, quando gli amaranto erano a +3 sui Galletti.

ore 13.45 - Mignani a Sky: "Probabilmente non ci avrei creduto a questo terzo posto anche ad inizio stagione. Quando siamo partiti avevamo sulla carta tante squadre, ora è un orgoglio averne 17 sotto. Dispiace per le ultime due partite, che si erano messe bene, ma che non abbiamo portato a casa con tre punti. Al Genoa vanno fatti i complimenti per il percorso strepitoso, si sono meritati ampiamente la promozione. Anche noi abbiamo fatto un grande percorso, ci servono punti e poi penseremo al resto. Io e la squadra siamo ricaricati".

ore 13.31 - Bari con gli ex Bellomo, Maita e Folorunsho in campo dall'avvio, in attacco largo alla coppia Esposito-Cheddira.

ore 13.30 - Gli amaranto in campo con il solito 5-3-2, la novità è rappresentata da Terranova in difesa con Camporese in panchina. In attacco c'è Canotto e non Rivas accanto a Strelec.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Benali, Maita, Bellomo; Folorunsho; Esposito, Cheddira. a disposizione: Frattali, Antenucci, Botta, Morachioli, Zuzek, Scheidler, Mazzotta, Ceter, Molina, Benedetti, Dorval, Mallamo. Allenatore: Mignani

REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacono, Terranova, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Canotto, Strelec. a disposizione: Colombi, Aglietti, Bouah, Camporese, Liotti, Lombardi, Galabinov, Ricci, Rivas. Allenatore: Inzaghi

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina rende visita al Bari, gli amaranto vogliono centrare un risultato positivo e restare dentro la zona playoff.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio San Nicola, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM