L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

13.06.2016 12:31 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it.

 

Gentile redazione
da ciò che leggo e ascolto in giro,ho l'impressione che a non pochi tifosi sfugga la vera questione deldibattere.il punto non è se la dirigenza troverà i denari da versare nel contributo a fondo perduto propedeutico al ripescaggio.la domanda è:questa società ha le risorse,ha le capacità,ha le strutture per garantire una duratura permanenza della squadra nei campionati professionistici?o in lega pro ci andiamo per fare passerella?oppure ad ogni estate ci toccherà rivolgersi agli avvocati e fare la conta dei quattrini?i soldi sono importanti,non c'è dubbio,ma se a mancare sono le idee,sono i programmi,se ci si affida all'improvvisazione dell"ora vediamo",di strada se ne farà poca con buona pace del ripescaggio.mi auguro di essere prontamente smentito tuttavia a me pare che al momento manchino sia gli uni che gli altri
cordiali saluti

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE: Stefano, ogni stagione le società di Provincia devono fare i conti con le disponibilità economiche, quindi credo che ogni stagione si riproporrà la questione. Come ha detto lei, contano poi le idee e i programmi e le capacità di "sapersi muovere", quindi le cessioni dei giovani e il lavoro con il settore giovanile, così come ha fatto la Reggina negli ultimi 10-15 anni. E' vera una cosa, che nei posti che contano devono esserci persone capaci, non "amici degli amici". Ci aspettiamo che nel posto di segretario ci sia una che abbia già fatto questo lavoro, ecc ecc.

 

Gentile redazione ,vi scrivo per quanto riguarda il nostro eventuale ripescaggio in legapro:prima considerazione non si hanno i soldi ,poi i tifosi si stanno illudendo troppo,e  poi stiamo inseguendo una chimera,secondo il mio modesto parere il presidente Praticò,farebbe bene a dire ai tifosi chiaro e tondo che non ci sarà nessun ripescaggio,causa mancanza di fondi,e già dovrebbe avviare la ricerca di un allenatore(Giacomo Tedesco),rinforzare la squadra con qualche buon acquisto,in modo da poter vincere il campionato,cercando di non trascurare un certo franco jacopino,e lo staff tecnico,dopo di chè si può dar inizio alla campagna abbonamenti,voi cosa ne pensate di queste mie considerazioni?un caro saluto a tutti e sempre forza Reggina.

Santo di Milano

LA REDAZIONE RISPONDE: Santo, andiamo con ordine. I tifosi non si stanno illudendo, perché Particò ha detto che si farà di tutto per tentare il ripescaggio, fermo restando che servono i soldi per essere ripescati in Lega Pro che per gestire la squadra. Sulla campagna abbonamenti, sarebbe corretto aspettare di avere idee più chiare, sugli obiettivi concreti di questa società. Ricordiamo che l'anno scorso si sono chiesti soldi ai tifosi per salvare la Reggina Calcio e poi qualcuno non ha avuto i suoi soldi indietro...

 

Gentile redazione grazie per la risposta puntuale e dettagliata alla mia precedente e mail (dove chiedevo il vostro giudizio sia su un eventuale ritardo sul piano della programmazione della SSD Reggio Calabria, sia sul fallimento con esercizio provvisorio della Reggina Calcio). Una cosa vi chiedo di spiegarci ancora, o meglio dare un vostro giudizio:
Il fallimento con esercizio provvisorio che con verdetto il Tribunale di Reggio Calabria ha dato alla Reggina Calcio cosa significa?! e a cosa porterà? Perché ognuno di noi e vero che può farsi il proprio giudizio e tirare le proprie conclusioni … ma qui c’è più di una testata (chiaramente non la vostra) che con convinzione, sta facendo intendere che la Reggina Calcio c’è! e può ripartire dalla Lega Pro senza “debiti" e senza pagare “dazio”!!  facendo intendere che tutto dipende solo da Tavecchio e poi Praticò. Ecco perché in molti tifosi e lettori si fomentano dubbi, “speranze” (chi non vorrebbe una favola così??!!! ) e  incertezze.

Rimanendo in attesa di un ulteriore vostra precisazione al riguardo vi saluto tutti cordialmente

Antonio S. (TO)

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, chiamiamo le cose con il loro nome: La Reggina Calcio 1986 SPA si è vista avviare la procedura fallimentare, che porterà alla chiusura e all'estinzione dell'azienda stessa. I curatori, in parole molto povere, dovranno stimare passivo del club e valutare tutti i beni materiali e immateriali del club, per poter soddisfare le richieste dei creditori. Quindi, tanto per capirci, l'obiettivo dei curatori non è quello di fare calcio e costruire una squadra, ma quello di cercare di trarre il massimo possibile per andare a colmare un buco diremmo spaventoso. Solo e soltanto questo. E' abbastanza chiaro che l'eventuale revoca dell'affiliazione o la mancata offerta del ramo aziendale o di altri asset del club, non saranno da imputare a Tavecchio o Praticò o chi per loro e questo va sottolineato SETTANTA VOLTE. Infatti, le rammendiamo l'articolo 52, comma 3 delle Norme Organizzative Interne Federali, la "legge" del calcio italiano, che obbliga la società che va ad acquistare il ramo sportivo di una società in via di liquidazione, a corrispondere tutti i debiti sportivi, quindi stipendi e quant'altro ad ex tesserati. La Lega Pro, a nostro modesto avviso, la si vedrà con un'altra società, non con la Reggina Calcio.