L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

16.03.2016 08:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it

 

Buonasera
Niente da dire se non che mi autoesonero io. Sono talmente confuso triste e sfiduciato che da oggi ho deciso che non ne voglio più saperne di calcio a reggio calabria fino a quando non ci sarà una squadra che si chiamerà reggina che avrà i colori amaranto e nella quale tutti i tifosi riconoscono la squadra della propria città. Io a lillo foti non riconosco neanche i meriti della serie A, ma una cosa è lillo foti e altro è la reggina e leggere che si è vinto il derby con la Reggina mi ha lasciato basito...abbiamo vinto il derby giocato contro la squadra che amiamo? Scusate ma per qualunque tifoso questo è troppo. Ribadisco quanto detto tempo fa e ne sono sempre più convinto: piuttosto che scendere a questi livelli (non parlo di serie calcistiche) preferisco non si faccia più calcio a reggio.
Da oggi e fino a che qua non ci si mette d'accordo io do il mio addio al calcio reggino.
Buona serata 

Demetrio  (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Gentile Demetrio, non si perdi nelle mille chiacchere di chi vuole bene solo a se stesso. Il calcio a Reggio, o nel bene o nel male, è rappresentato dalla Reggio Calabria, che magari a fine anno si chiamerà pure Reggina. Lasci perdere video e amenità varie: oggi c'è la Reggio Calabria, s'interessi delle vicende del club che, voglia o meno qualcuno, oggi è l'unica alternativa valida al rilancio del calcio reggino.

 


Spett.le Redazione, 
in risposta ad un lettore avete scritto che Foti aveva firmato un documento con cui cedeva, a titolo gratuito, la Reggina a chi fosse riuscito ad iscriverla in lega Pro. La mia domanda retorica è: c'era qualcuno che era in grado di estinguere tutti quei milioni di euro di debiti che aveva quella società? (Gli australiani hanno desistito, suppongo perché il piano di rilancio non li ha convinti o altri motivi che non conosco) Con tutti i deferimenti e le conseguenti penalizzazioni, che senso aveva iscrivere quella squadra ad un qualsiasi campionato? Forse il Sig. Foti cercava qualcuno che pagasse i suoi debiti? Ad esempio, il Comune, la Provincia o il Sig. Pratico', per questo ora punta i piedi contro tutti? Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Non è un mistero che Foti avesse in qualche modo trovato l'accordo per disimipegnarsi. Non bisogna guardare sempre il marcio dappertutto, evidentemente Foti voleva davvero mollare, o comunque ha avuto un momento di difficoltà personale e aveva deciso di passare la mano. Nulla di eclatante e negativo, poi è stato deciso lo svincolo d'autorità e da lì è iniziata un'altra storia. Altro dettaglio. I primi di agosto, quando la nuova Reggina stava partendo, gli attuali soci della Reggio Calabria e il presidente Foti, ebbero un incontro al Sant'Agata, dove Foti "consigliò" alcune mosse, tipo scelta del ds, scelta dei calciatori e gestione finanziaria del club: la probabile rottura, va ricercata in quei giorni. E attenzione, la rottura non solo con la vecchia Reggina, ma anche con altri soggetti che oggi rinnegano la nuova Reggina di Praticò.