L'ANGOLO DEI TIFOSI - Altre mail dei supporters amaranto
Ecco nuove mail dei tifosi, scatenatesi dopo il ko a Lanciano. Continuate ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo supporters@tuttoreggina.com. Nelle prossime ore, saranno pubblicate altre mail "in attesa".
Cara solite Redazione mi sono veramente vergognato di vedere giocare in modo indecente la Reggina.In altre e-mail avevo scritto che il duo Foti-Giacchetta aveva combinato una caz...ta nel non prendere almeno un'altrocentrocampista di qualita';ora mi rendo conto che è tutta la squadra che proprio indecente.Una volta la Reggina lottava su tutti i palloni ora sono gli altri che arrivano sempre prima sui palloni,non vedo piu' lo spirito di una squadra che deve salvarsi ed anche le scelte di Dionigi sono molto opinabili.Non riusciamo piu' a fare il passo che ci permette di vincere anche fuori casa e questo oltre che ai giocatori lo addebito anche a Dioinigi che non sa assolutamente leggere le partite.Abbiamo rovinato Viola e lo stesso stiamo facendo con Sarno che non è un Dio ma è l'unico che possa fare un passaggio decente.Sinceramente sono molto pessimista e dico all'allenatore di smetterla dopo la partita di dire sempre le solite cazzate ed invece si dia da fare a motivare nel verso giusto i giocatori.Pre vincere se non c'è qualita' bisogna lotare su ogni pallone e dare tutto.Vediamo cosa succedera' martedi .SURACE DOMENICO DA GROSSETO
Carissima Redazione buongiorno,
rivedendo il film della partita non posso innanzitutto non evidenziare il rigore che manca alla Reggina nei primi minuti di gioco anche se poi mi chiedo, con la squadra che abbiamo, se avremmo saputo resistere per l'intera partita.....
Anche perche' ho avuto l'impressione che i ns.ragazzi e l'allenatore iniziano ad essere vittime delle proprie paure....( "sintomatica" la frase di Dionigi in conferenza stampa ..."Va bene anche un pareggio"...). Ecco che la Reggina si presenta a Lanciano e attua un gioco/non gioco che non poteva portare che a un'altra sconfitta...... Se a questo aggiungiamo che ogni partita e' ormai caratterizzata dagli errori dei ns. difensori (questa volta e' toccato ad Adejo prima e Ely dopo......) la salvezza, strada facendo, si sta complicando sempre piu'. Chiedo al Presidente di fare tutto cio' che e' nelle sue possibilita' per
salvare la squadra....La Reggina dopo aver perso l'olimpo del calcio non puo' permettersi il lusso di perdere la Serie B...sarebbe la fine del calcio a Reggio Calabria. Anche se sono molto deluso voglio continuare a sperare che ci siano ancora le
possibilita' di raddrizzare una barca che ormai fa acqua in piu' punti....a iniziare da Martedi giocando in maniera convinta e superando lo Spezia. FORZA REGGINA!!!!
Salvatore Bandiera
Ciao a tutti.
Credo che sia un errore lasciare dionigi fino al termina della stagione per ottenere la promozione, perchè continuando cosi i rischi di finire in lega pro ci sono tutti.
Credo invece che un cambio di allenatore ADESSO possa fare solo bene a questa squadra (ci vorrebbe un allenatore esperto però, perchè dionigi magari diventerà un bravo allenatore, ma l errore è stato di portarlo subito sulla nostra panchina in serie B, invece di lasciargli fare esperienza in lega pro).
Ovviamente anche le scelte dei giocatori si sono rivelate sbagliate, quindi
non darei tutta la colpa a Dionigi, visto che manca proprio un progetto alla
base.
Speriamo comunque di lottare fino all ultimo.
Ciao e forza reggina!
Andrea
buongiorno redazione. secondo il mio punto di vista qualcuno rema contro la reggina perche non è possibile andare a giocare a lanciano, con tutto il rispetto, e avere paura ormai siamo alla frutta. la reggina là si vuole mandare in lega pro e poi lasciare non lo so dato che non so più cosa pensare. la sofferenza è tanta per noi che amiamo la maglia e siamo in tanti, ma qualcosa qualcuno ha fatto di tutto per farci del male ma nonostante tutto noi innamorati della reggina ci siamo e ci saremo sempre. adesso con la mano nel cuore chiedo alla città di Reggio Calabria di unirsi adesso e incitare la squadra poi alla fine del campionato si faranno i processi, adesso bisogna salvare un patrimonio che è di tutti. Gia ci sono tanti problemi se perdiamo anche questo patrimonio cosa ci resta niente. voi, che vivete lì, aiutate la squadra in un momento drammatico
Rocco da Carpi
Carissimi Amici di TuttoReggina, così non va!
E' da prima della chiusura del cd mercato di riparazione che non approfitto della Vs ospitalità per scrivere il mio pensiero sul momento che attraversa la Reggina; ho atteso l'epilogo del mercato e le prime uscite per verificare se, per come scritto nelle mie precedenti mail, mi fossi sbagliato.
Certo, lo Spezia che spende 10 milioni di euro e che si trova solo a tre punti da noi rappresenta l'ennesima dimostrazione che per puntare al risultato non bastano i nomi, ma quando una sqiuadra, giovane, si permette di rinunciare al gioco ed all'agonismo, ebbene allora mi spiegate quale traguatrdo potrà raggiungere?
Il mio grande rammarico è che stiamo precipitando in Lega Pro senza combattere, senza modificare un assetto tattico che, con gli uomini a dsposizione, non può essere attuato.
Mi spiego meglio: alle punte mancanoi i rifornimenti? allora perchè non fatr giovcare Sarno che, quest'anno, ha dimostrato pur nella discontinuità di essre l'unico giocatore in rosa capace di smarcare l'uono e di inventarsi qualcosa?
Abbiamo necessità di modificare l'assetto tattico, mettendo Di Michele e Sarno dietro un'unica punta, mettendo in mezzo al campo due mediani ( Armellino ed Hatemaj ) un cursore di fascia (Rizzato) e Colucci davanti alla difesa.
Tra i pali non sarebbe il caso di rispolverare Facchin ???
Baiocco non esce mai dai pali e, senza il classico libero, questo significa che al minimo errore vieni castigato.
Scusatemi, ma visto che Dionigi ( grande e amata vecchia gloria) fa il mister, allora uno straccio di squadra posso inventarmela pure io.
Tralascio di soffermarmi sui grandi errori commessi ad inizio stagione, la risoluzione dei contratti di tanti giocatori che, a mio parere, facevano al caso nostro.
Se la società, cioè il Presidente, ha fatto delle scelte per evitare un tracollo economico che facesse sparire la Reggina dal calcio professionistico, ebbene, nulla da eccepire.
Però, vivaddio, non è possibile andare in C in questo modo.
Chiedo scusa per l'amarezza che, certamente, traspare da questa mail, ma sono veramente incazzato.
Ciao a tutti e....che Dio salvi la REGGINA.
Giuseppe
Cari amici ,
siamo arrivati , come suol dirsi alla frutta !!! Se l'obbiettivo è la Lega Pro per il prossimo anno, lo raggiungeremo facilmente , e forse con un buon anticipo!!!!
Se una squadra , dopo la prima parte del Torneo ,naviga nella bassa classifica , due sono i casi : Rafforzare i reparti deboli ( vedi Novara ) oppure te ne stai tranquillo come ha fatto il nostro ben amato Presidente e continui a far giocare una squadra di una nullità imbarazzante .
Non ce la possiamo neanche prendere con i 2 nuovi e soli arrivi perchè forse sono quelli che hanno fatto vedere un po di qualità nello squallore generale. Non parliamo dell'allenatore perchè è evidente che non è ancora maturo per la serie cadetta e fino ad oggi, malgrado tutto ,è ancora lì con le sue interviste banali fatte di frasi fatte che alla fine sembra che ogni partita è stata vinta !!!!
Questo allenatore si permette il lusso di mettere fuori, per scelta tecnica , avete capito bene, scelta tecnica un giocatore come Sarno perchè forse non è adatto al suo modulo !!!!
Sono veramente deluso e incazzato che sto pensando di non seguire più questa modesta compaggine fino alla fine del campionato e quindi significa che non voglio per questo periodo sentirne parlare .
Mi dispiace per tutti i tifosi e anche per voi della redazione che ci informate sempre con tempestività e attacamento alla nostra Reggina.
Saluti
Antonello
