UNDER 17 SERIE C - Definiti gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale: sarà Ternana-Reggina

15.04.2019 17:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE C - Definiti gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale: sarà Ternana-Reggina

Si è conclusa ieri la stagione regolare del torneo Under 17 di serie C, la Reggina ha avuto accesso alla fase finale, al via con gli ottavi di finale.

Gli amaranto di Assumma affronteranno la Ternana, che si è classificata al terzo posto nel girone D.

Si parte il prossimo 28 aprile con la gara d'andata, che si disputerà in Umbria, il ritorno a Reggio Calabria il 5 maggio.

Ecco tutti gli accoppiamenti

Ottavo di Finale (O1) - RIMINI-CATANIA
Ottavo di Finale (O2) - FERALPISALO’-NOVARA
Ottavo di Finale (O3) - AREZZO-PAGANESE
Ottavo di Finale (O4) - PORDENONE-CITTA’ DI PONTEDERA
Ottavo di Finale (O5) - PRO VERCELLI-FUSSBALL SUDTIROL
Ottavo di Finale (O6) - TERNANA-REGGINA
Ottavo di Finale (O7) - ROBUR SIENA-RENATE
Ottavo di Finale (O8) - L.R. VICENZA-JUVE STABIA

 

A conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno ai Quarti di Finale le squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta); in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, si qualificheranno le squadre con il miglior piazzamento nella suindicata graduatoria (non si disputano i due tempi supplementari). Le gare di andata si disputeranno in casa delle squadre con il peggior piazzamento in base alla suddetta graduatoria.

 

GLI ACCOPPIAMENTI DEI TURNI SUCCESSIVI - Come recita il Comunicato relativo alla Fase finale, già stabiliti gli accoppiamenti dei turni successivi, con la Reggina che in caso di passaggio del turno sfiderebbe la vincente di Arezzo-Paganese:

Le otto squadre che hanno superato gli Ottavi di Finale si affronteranno secondo gli abbinamenti di seguito indicati:

Quarto di Finale (Q1) Vincente O8 – Vincente O1

Quarto di Finale (Q2) Vincente O7 – Vincente O2

Quarto di Finale (Q3) Vincente O6 – Vincente O3

Quarto di Finale (Q4) Vincente O5 – Vincente O4

A conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno alle Semifinali le squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta); in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, si qualificheranno le squadre con il miglior piazzamento nella graduatoria indicata nell’Articolo 04 (non si disputano i due tempi supplementari). Le gare di andata si disputeranno in casa delle squadre con il peggior piazzamento in base alla suddetta graduatoria.

 

Al termine dei Quarti di Finale, si disputerà la Fase Finale a 4, con le Semifinali e la Finale per il 1° e 2° posto che si disputeranno in gara unica su campo neutro secondo gli abbinamenti di seguito indicati:

Semifinale (S1) Vincente Q1 – Vincente Q4

Semifinale (S2) Vincente Q2 – Vincente Q3 Finale Vincente S1 – Vincente S2

Nelle Semifinali e nella Finale per il 1° e 2° posto, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l’Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali. Il calendario e le date di svolgimento della Fase Finale a 4 verranno resi noti con successivo Comunicato Ufficiale.

 

SUPERCOPPA UNDER 17 - La Società vincente il titolo di Campione d’Italia Serie C e la Società vincente il titolo di Campione d’Italia Serie A e B disputeranno, in gara unica, la Finale per l’assegnazione della Supercoppa Nazionale Under 17. In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l’Arbitro provvederà a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali. La data di svolgimento verrà resa nota con successivo Comunicato Ufficiale.

 

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE DATE DELLA FINAL FOUR