REGGINA - Foti, 22 anni da presidente: non è finita un'era, ma...
Non finisce un'era, ma quasi.
Pasquale Foti, per tutti Lillo, non è più formalmente il presidente della Reggina Calcio.
In carica dal 1991, ma in società sin dalla costituzione della nuova Reggina Calcio, Foti è stato il 19esimo presidente unico della storia del club. Nel calcolo, infatti, vanno considerate le due "commissioni" a capo della società datate 1947-1950 (il trio Costantino,Marra, Vilardi) e 1951 (Russo, Margiotta, Piccolo).
Foti vanta la maggior longevità nella massima carica della principale formazione calcistica della città dello Stretto, esattamente 22 anni, un record che resterà duraturo, basti pensare che il solo Oreste Granillo si avvicina con i suoi 16 anni di presidenza.
Foti è stato il secondo presidente della storia della Reggina Calcio. Sotto la sua presidenza, i risultati sin qui più prestigiosi del club: 2 promozioni in serie A, 1 promozione in serie B, 9 stagioni di serie A, 10 in B, 4 in C1
Formalmente, dunque, inizia l'era di Giuseppe Ranieri, nominato quest'oggi dal Cda Amministratore Unico della società. Non è finita un'era, perché Lillo Foti resta l'azionista di maggioranza del club, ma un pò d'effetto lo fa lo stesso..
