LIVE CALCIOMERCATO! Tutte le UFFICIALITA' dell'ultimo giorno: Favilli al Monza, Matos al Perugia

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA
31.08.2021 21:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Tutte le UFFICIALITA' dell'ultimo giorno: Favilli al Monza, Matos al Perugia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Il riepilogo in TEMPO REALE delle ufficialità di mercato dei club di B.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL TABELLONE COMPLETO del CALCIOMERCATO di SERIE B

ore 20.10 - MESSIAS AL MILAN, IL SALUTO DEL CROTONE - Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto all’AC Milan, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Walter Junior Messias.

Eleganza, esplosività, agilità, dribbling sono alcune delle doti mostrate da Junior che per due anni ha deliziato, partita dopo partita, il pubblico di fede rossoblù e non solo, riuscendo a strappare applausi e consensi in tutti i campi d’Italia con le sue invenzioni e la sua classe.

Arrivato nel 2018 al Crotone da quasi sconosciuto, Junior sin da subito ha conquistato tutti per la sua umiltà e le sue potenzialità, trascinando gli squali alla conquista della Serie A dove l’anno seguente si è messo in mostra con gol, assist e giocate mozzafiato confermando quanto di buono fatto vedere in cadetteria.

A Crotone Messias ha trovato l’ambiente ideale per crescere e affermarsi nel calcio che conta. Adesso è il momento dei saluti… obrigado Junior!

ore 20.03 - UFFICIALE: PINATO AL PORDENONE - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Marco Pinato. Il calciatore, classe ‘95, arriva dal Sassuolo in prestito fino a giugno 2022.

Pinato è un autentico jolly: in carriera è stato impiegato in tutti i ruoli del centrocampo e anche da laterale di difesa. Nella scorsa stagione è stato protagonista con la maglia della Cremonese: 26 le presenze, con 2 reti e 2 assist. In precedenza si è messo in evidenza con Pisa, Venezia, Vicenza e Virtus Lanciano.

In B Pinato, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha totalizzato 135 presenze, con 8 gol e 15 assist.

ore 20.02 - UFFICIALE: KRAGL e ANTEI LASCIANO BENEVENTO - Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista Oliver Kragl. Il club giallorosso augura al calciatore tedesco le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della sua carriera. 

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Luca Antei. La grande famiglia del Benevento Calcio augura al difensore romano, che ha vestito la maglia giallorossa per 43 volte conquistando la Serie A nella stagione 2019/2020, le migliori fortune dentro e fuori dal terreno di gioco.

ore 20.01 - UFFICIALE: BRAAMS ALLA SPAL - S.P.A.L. srl comunica di aver perfezionato il tesseramento del giovane attaccante svincolato Teun Sebastiàn Wilke Braams.

Classe 2002 e nato a Santiago de Querétaro in Messico, Wilke Braams è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della società messicana del Club Querétaro.

Nel 2018 si è trasferito nel vivaio del Sportclub Heerenveen, club olandese la cui prima squadra milita in Eredivisie, dove ha giocato per tre stagioni consecutive facendo parte delle selezioni Under 17, Under 19 e Under 21.

Il 15 luglio 2019, in occasione della partita amichevole Messico-Bosnia ha inoltre esordito con la nazionale Under 18 Tricolor, selezione nella quale vanta due presenze.

ore 20.00 - UFFICIALE: KOUTSUPIAS ALLA TERNANA - La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato in prestito con diritto di riscatto dalla Virtus Entella ll calciatore Ilias Koutsoupias. Il ventenne centrocampista centrale greco nella passata stagione ha giocato in Serie B con i liguri, collezionando 22 presenze (con tre reti e due assist) e disputando anche una gara in Coppa Italia. Nel suo passato 43 presenze (e 4 gol) nella Primavera del Bologna oltre che una presenza nell’Under 18 greca e 5 nell’Under 19.

ore 20.00 - UFFICIALE: ODDEI AL CROTONE - Dall’Unione Sportiva Sassuolo arriva a titolo temporaneo il calciatore Brian Oddei. Attaccante nato ad Accra il 18 settembre 2002, Oddei è un calciatore italiano di origini ghanesi cresciuto nel Sassuolo dove lo scorso anno ha esordito in Serie A contro la Juventus ed in totale ha collezionato 5 presenze realizzando anche 2 assist pregevoli con Cagliari e Roma. Mancino, bravo sia negli spazi aperti che in quelli stretti, da oggi metterà a disposizione tutte le sue qualità a servizio degli squali. Benvenuto nella famiglia rossobù, Oddei!

ore 20.00 - UFFICIALE: SPINA AL CROTONE, MA RESTA IN PRESTITO ALLA VIBONESE - Dall’Us Vibonese arriva Marco Spina, classe 2000. Fisico brevilineo, buon dribbling, veloce e sgusciante, Spina è un trequartista che può agire anche da seconda punta. Il calciatore – nativo di Mileto – resterà in prestito all’Us Vibonese fino al 30 giugno 2022.

ore 19.59 - UFFICIALE: MORRONE AL MONZA - Il calciatore Luca Marrone passa all’Ac Monza a titolo definitivo. Arrivato in rossoblù nell’estate 2019, Marrone è stato uno dei protagonisti della recente storia del club pitagorico contribuendo alla seconda promozione in Serie A nel 2020. La Società ringrazia Luca per l’impegno e la passione con cui ha vestito la maglia pitagorica e gli augura un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

ore 19.59 - UFFICIALE: RISPOLI RESCINDE CON IL CROTONE - Raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto economico con il calciatore Andrea Rispoli. La Società ringrazia il calciatore per l’impegno profuso e la professionalità e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera

ore 19.58 - UFFICIALE: MAISTRO ALL'ASCOLI - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dalla S.S. Lazio a titolo temporaneo con opzione le prestazioni sportive di Fabio Maistro.

Nato il 5 aprile 1998 a Rovigo, Maistro è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina; ha vestito in Serie C le maglie di Gavorrano e Rieti, club quest’ultimo con cui si mette in mostra nella s.s. 2018/19 collezionando 37 presenze, 5 gol e 2 assist. L’anno seguente approda in Serie B a Salerno: con la maglia granata scende in campo 35 volte, mettendo a segno 2 gol. Nell’ultima stagione col Pescara in 30 presenze fra Campionato e Coppa ha realizzato 4 gol e 1 assist.

ore 19.57 - UFFICIALE: CASASOLA AL FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società SS Lazio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Tiago Casasola. Il difensore classe 1995 arriva a titolo temporaneo.

ore 19.56 - UFFICIALE: CICERELLI AL FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società SS Lazio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pio Cicerelli. Il centrocampista classe 1994 arriva a titolo temporaneo.

ore 19.55 - UFFICIALE: COLPO TAUGORDEAU PER IL VICENZA -  La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal Venezia FC a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Anthony Taugourdeau. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2023.

Taugourdeau, centrocampista classe ’89, nella scorsa stagione tra le fila del Venezia ha registrato 31 presenze, fornendo 4 assist e centrando la promozione in Serie A. In precedenza per lui due stagioni e mezzo al Trapani, nelle quali è sceso in campo in 88 occasioni tra Serie B, Serie C e Coppa Italia, siglando 16 reti e confezionando 6 assist.
Ha vestito inoltre le maglie di Pisa, Carpi, Albinoleffe, Prato, Santarcangelo e Piacenza.

ore 19.53 - UFFICIALE: MURGIA AL PERUGIA -  AC Perugia Calcio comunica l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Alessandro Murgia dalla società S.P.A.L.

ore 19.52 - UFFICIALE: MELCHIORRI ALLA SPAL - S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C. Perugia Calcio 1905 i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Melchiorri.

Classe 1987, nato a Treia in provincia di Macerata, muove i primi passi nel settore giovanile del Tolentino con cui esordisce tra i professionisti a soli 17 anni, collezionando 13 presenze e 2 reti tra Serie C e Coppa Italia Serie C nella stagione 2004/2005.

Dopo le esperienze in Serie B con Padova e Pescara, nel giugno 2015 si trasferisce al Cagliari dando un contributo fondamentale per la promozione in Serie A della formazione sarda con i suoi 8 gol e 9 assist in 28 presenze.

Nella successiva stagione 2016/2017 fa il suo esordio in massima serie con la società isolana, raccogliendo 10 presenze e 3 reti.

Gioca poi per un anno tra le fila del Carpi nella Serie B 2017/2018, prima di trasferirsi al Perugia dove nelle ultime tre stagioni ha indossando 96 volte la maglia della squadra umbra con 21 reti all’attivo

ore 19.50 - UFFICIALE: MILLICO AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Millico Vincenzo, proveniente dalla Società Torino Football Club. L’attaccante, nato a Torino il 12 agosto 2000, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Ha al suo attivo 39 gol e 15 assist in 61 presenze con il Torino Primavera. Con la prima squadra dei granata ha inoltre già disputato 15 gare in Serie A.  Millico è ora pronto a vestire la maglia del Cosenza!

ore 19.35 - UFFICIALE: PANDOLFI AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Pandolfi, proveniente dalla Società Sportiva Turris Calcio. L’attaccante, nato a Napoli il 14 marzo 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2024. Nella sua carriera ha giocato con le maglie di Alto Vicentino, Melfi, Portici, Castrovillari, Alessandria, Arezzo e Turris. Pandolfi è ora pronto a vestirsi di rossoblù!

ore 19.30 - UFFICIALE: SITUM AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Šitum Mario, proveniente dalla Società Reggina 1914. Il centrocampista, nato a Zagabria (Croazia) il 4 aprile 1992, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Ha al suo attivo oltre 80 presenze in Serie B con le maglie di Spezia e Reggina. Ha militato inoltre nelle fila di Dinamo Zagabria – con cui gioca 5 partite di Champions League nella stagione 2016/2017 – Lokomotiva Zagabria, Lech Poznań e Kayserispor Kulübü. Conta inoltre 14 presenze e 3 reti con la Nazionale Under 21 della Croazia e 2 presenze con la Nazionale maggiore. Šitum è ora pronto a vestire la maglia del Cosenza!

ore 19.20 - UFFICIALE: EYANGO AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eyango Steeve-Mike, proveniente dalla Società Genoa Cricket and Football Club. Il centrocampista, nato in Francia il 20 febbraio 2001, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Cresciuto nelle giovanili del Bordeaux è stato poi ingaggiato dal Genoa nel settembre 2019, disputando 44 gare con la selezione Primavera e 4 in prima squadra, di cui 3 in Serie A e una in Coppa Italia. Eyango è ora pronto a vestire la maglia rossoblù!

ore 18.35 - UFFICIALE: GAGLIOLO LASCIA IL PARMA e va alla SALERNITANA - Il Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Riccardo Gagliolo all’Unione Sportiva Salernitana 1919. A Riccardo, protagonista in questi anni – durante i quali ha anche indossato in più occasioni la fascia da capitano – con la maglia crociata, va il ringraziamento da parte del club per l’impegno profuso e il più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera"

ore 18.30 - UFFICIALE: BRIGNOLA AL BENEVENTO - Il Benevento Calcio rende noto di aver raggiunto l'intesa con la società Sassuolo Calcio, per l'acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del calciatore sannita Enrico Brignola. L'attaccante classe '99, prodotto del viviaio del Benevento, ritorna quindi nel sannio, dove aveva collezionato con la maglia giallorossa 18 presenze 3 gol e 2 assist nel campionato di Serie A nella stagione 2017/2018, dopo le esperienze con le maglie di Sassuolo, Livorno, Spal e Frosinone.

ore 18.24 - UFFICIALE: PALAZZI ALL'ALESSANDRIA - Andrea Palazzi si trasferisce all' U.S Alessandria Calcio 1912 a titolo definitivo.

Arrivato a Monza nell'estate 2018, il centrocampista ha collezionato 30 presenze e 4 reti in biancorosso, contribuendo alla Promozione in Serie B dei brianzoli dopo 19 anni.

ore 18.05 - UFFICIALE: MATOS AL PERUGIA - A.C. Perugia Calcio rende noto di aver acquistato a titolo definitivo dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ryder Matos. L’attaccante si è legato al club biancorosso fino al 30 giugno 2024.

ore 17.55 - UFFICIALE: DANILO AL PARMA - Il Parma Calcio 1913 comunica che il giocatore Danilo Larangeira (10.05.1984, São Bernardo do Campo) ha sottoscritto con il club un contratto fino al 30.06.2022.

ore 17.35 - UFFICIALE: MAZZOCCO AL CITTADELLA - L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di DAVIDE MAZZOCCO.  

Centrocampista classe 1995 nato a Feltre, Mazzocco ha vestito le maglie di Padova, Pordenone e Virtus Entella.

A Davide il benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per la sua prossima stagione in Serie B con i nostri colori!

ore 17.20 - UFFICIALE: CREMONESE, TORNA GAETANO - U.S. Cremonese comunica di aver raggiunto l’accordo con SSC Napoli per il tesseramento in prestito temporaneo del calciatore Gianluca Gaetano.

Gaetano indosserà così per la terza stagione consecutiva la maglia grigiorossa. Con la Cremonese finora è sceso in campo 51 volte tra campionato e Coppa Italia, realizzando 10 reti e servendo 6 assist ai compagni.

ore 17.00 - UFFICIALE, CREMONESE: ECCO MERONI - U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con la formula del prestito annuale da U.S. Sassuolo Calcio il diritto alle prestazioni sportive di Andrea Meroni.

Centrale di difesa, classe 1997, Meroni è nato a Monza e nelle ultime tre stagioni ha militato nel Pisa, collezionando 56 presenze in campionato.
In carriera Andrea ha vestito anche le maglie di Empoli, Cosenza e Paganese.

ore 16.45 - UFFICIALE: GHION AL PERUGIA - AC Perugia Calcio comunica l’acquisizione delle prestazioni del calciatore Andrea Ghion dalla società U.S. Sassuolo Calcio a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione e contro-opzione. Nato a Mantova, classe 2000, il centrocampista ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Sassuolo fino all’esordio in Serie A dove ha totalizzato 3 presenze. Lo scorso anno al Carpi con 33 presenze e 5 reti

ore 16.00 - UFFICIALE: ZANANDREA AL PERUGIA - Mantova 1911 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmaria Zanandrea a favore della Società A.C. Perugia Calcio. 

ore 15.30 - UFFICIALE: FAGIOLI ALLA CREMONESE - U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con la formula del prestito annuale da Juventus F.C. il diritto alle prestazioni sportive di Nicolo’ Fagioli.

Classe 2001, per Nicolo’ si tratta di un ritorno in grigiorosso, in quanto aveva già vestito la maglia della Cremo ai tempi delle giovanili, dal 2012 al 2015, anno in cui si è trasferito nel vivaio bianconero.

ore 14.50 - UFFICIALE: SEGRE AL PERUGIA - AC Perugia Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Torino FC per l’acquisizione a titolo temporaneo (con diritto e obbligo di riscatto) fino al 30 giugno 2022 delle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Segre.

Il centrocampista, nato a Torino il 13 febbraio 1997, vanta 13 presenze tra Serie A e Coppa Italia con il Torino, 84 in Serie B fra Chievo Verona, Venezia e Spal, dove in quest’ultima ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione totalizzando 18 presenze e 1 gol.

ore 14.20 - UFFICIALE: PALMIERO TORNA AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Palmiero, proveniente dalla Società Sportiva Calcio Napoli. Il centrocampista, nato a Mugnano di Napoli (NA) il 1 maggio 1996, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Per lui si tratta di un gradito ritorno in rossoblù. Nelle fila dei lupi infatti ha già collezionato 68 presenze e 1 gol tra il 2017 e il 2019, annate coincise con la promozione in B e una tranquilla permanenza nella serie cadetta. Palmiero è ora pronto a indossare nuovamente la maglia del Cosenza!

ore 13.35 - UFFICIALE: CROCIATA e PISCOPO ALLA SPAL - S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall’Empoli FC i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Giovanni Crociata.

S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall’Empoli FC i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Kevin Piscopo.

ore 13.30 - UFFICIALE: DI FRANCESCO LASCIA LA SPAL - Federico Di Francesco lascia la SPAL e torna in serie A. L'esterno offensivo classe '94 passa in prestito all'Empoli.

ore 13.30 - UFFICIALE: FAVILLI AL MONZA - Gran colpo del Monza che si è assicurata il prestito dell'attaccante Andrea Favilli, proveniente dal Genoa.

Andrea Favilli è un nuovo giocatore del Monza.

L’attaccante arriva dal Genoa a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione.

Nato a Pisa il 17 maggio 1997, cresce nelle giovanili del Livorno, dove viene notato dalla Juventus, che nel gennaio 2015 lo porta a Torino in prestito.

In bianconero segna 22 gol con la Primavera e viene più volte convocato in prima squadra, dove fa il suo debutto in Serie A a 18 anni.

Nell’estate 2016 approda ad Ascoli dove realizza 13 reti in Serie B, e dopo due stagioni la Juventus lo acquista questa volta a titolo definitivo, girandolo al Genoa, dove colleziona 29 presenze in tre stagioni.

Nell'estate 2020 si trasferisce in prestito all’Hellas Verona, con cui gioca 11 gare in Serie A segnando due reti.

Rientrato al Genoa, colleziona un’altra presenza nella prima giornata dell’attuale Serie A, prima della chiamata del Monza, che si assicura le sue prestazioni portandolo in Brianza.

Vanta complessivamente 39 presenze in Serie A con due reti e 42 in Serie B con 13 gol.

ore 13.20 - UFFICIALE: FELICIOLI ALL'ASCOLI - Il terzino classe 1997, Gian Filippo Felicioli, passa in prestito dal Venezia all'Ascoli.

ore 13.15 - UFFICIALE: FOSSATI  DAL MONZA ALL'HAJDUK - AC Monza comunica la cessione a titolo definitivo di Marco Fossati all'Hajduk Spalato.

ore 10.30 - UFFICIALE: COSENZA, ECCO KRISTOFFERSEN - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Julian Kristoffersen, proveniente dalla Società Unione Sportiva Salernitana. L’attaccante, nato a Horten (Norvegia) il 10 maggio 1997, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Ha esordito da professionista con la maglia della squadra della sua città natale. Dopodiché due esperienze in Danimarca con i club del Copenaghen e dell’Hobro intervallate da quella in Svezia nelle fila del Djurgården. Prima di venire ingaggiato dalla Salernitana nel febbraio 2021 gioca nella K2 League, la seconda categoria del campionato sudcoreano, con il Jeonnam Dragons. Vanta anche 5 presenze con la Nazionale della Norvegia U21. Kristoffersen è ora pronto a vestire la maglia rossoblù numero 11!

ore 10.10 - UFFICIALE: VIGNALI AL COMO - Il difensore Vignali passa dallo Spezia al Como.

ore 10.05 - UFFICIALE: DELPRATO AL PARMA - L'ex Reggina Delprato passa al Parma in prestito.

ore 10.00 - UFFICIALE: RANOCCHIA AL VICENZA - il forte centrocampista della Juventus, Filippo Ranocchio, classe 2001, passa al Vicenza in prestito.