LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di venerdì 12 agosto: tutte le trattative

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
12.08.2022 16:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di venerdì 12 agosto: tutte le trattative
TUTTOmercatoWEB.com

Continua la grande giostra del calciomercato. Sino al prossimo 1 settembre anche in B terranno banco le trattative e a farla da padrona le voci, le indiscrezioni e le illazioni. 

Nel LIVE che vi proporremo giorno per giorno, anche notizie sulle calabresi di C e non solo.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE ESTIVA in TEMPO REALE: tutti i movimenti

Ecco a voi le notizie di venerdì 12 agosto:

ore 18.30 - UFFICIALE: MILLICO AL CAGLIARI - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dal Torino del diritto alle prestazioni sportive di Vincenzo Millico: il calciatore arriva in rossoblù a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo a favore del Club sino al 30 giugno 2026.

Nato il 12 agosto 2000 a Torino è cresciuto nel Settore giovanile granata. Assoluto protagonista in Primavera, dove ha realizzato in 61 gare ben 39 reti e 15 assist, ha esordito in prima squadra a 18 anni, nella vittoria casalinga per 2-0 contro l’Atalanta del 23 febbraio 2019. Nell’agosto dello stesso anno il primo gol: è sua una delle reti con cui il Torino batte in trasferta il Debrecen nei preliminari di Europa League (1-4). In tutto gioca 21 gare. Il suo percorso di crescita lo porta quindi al Frosinone e poi al Cosenza, dove la scorsa stagione ha collezionato 20 presenze e 3 reti.

ore 17.00 - UFFICIALE: DESSENA AL CAGLIARI - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Avellino delle prestazioni sportive di Alberto Dossena che si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2026.

Nato a Brescia, classe 1998, è cresciuto calcisticamente nel Settore giovanile dell’Atalanta. Ha debuttato in B a 19 anni tra le fila del Perugia: il primo gol è arrivato il 28 ottobre 2017 nel 3-3 contro la Cremonese. Ha indossato poi le maglie di Siena, Pistoiese e ad Alessandria, prima di trasferirsi ad Avellino nell’estate 2020. In Irpinia ha collezionato in due stagioni 55 gare e 3 reti, diventando uno dei cardini della squadra. In totale ha collezionato tra i professionisti già 129 presenze.

ore 10.30 - UFFICIALE: FAVILLI ALLA TERNANA - La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dal Genoa C.F.C. le prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli. L’attaccante pisano, classe ’97, arriva a Terni con la formula del prestito annuale con opzione e contro-opzione.

Andrea ha vestito la maglia azzurra 34 volte realizzando 8 gol tra Under 18, Under 19, Under 20 e Under 21.

Inoltre vanta 95 gare e 19 reti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia con le maglie di Juventus, Ascoli, Genoa, Hellas Verona e Monza.

ore 10.00 - Il punto di mercato di B su Gazzetta dello Sport: "L’attesa per il big match Venezia-Genoa di domenica è sul filo del mercato: parti sempre più vicine nella complessa trattativa che porterà in rossoblù Mattia Aramu. Il Venezia, per il suo trequartista, otterrà dal Genoa un indennizzo economico più il cartellino del difensore Candela (era a Cesena) e il prestito di Charpentier (era a Frosinone): firme rinviate a dopo la partita. Ufficiali invece gli arrivi al Pisa di Ionita (Benevento) e Calabresi (triennale, dal Lecce) per un bel salto di qualità. Furlan (Empoli) è del Perugia, che continua a cercare un attaccante: nel mirino c’è il ritorno di Samuel Di Carmine (Cremonese). Visite a Villa Stuart nella serata di ieri per i due nuovi arrivi del Cagliari, Dossena (Avellino) e Millico (Torino, era a Cosenza); per il club sardo si complica invece la pista Veroli (Pescara), non c’è accordo sul prestito con diritto. Fa il salto in B anche un altro talento della Primavera dell’Atalanta: si tratta di Andrea Oliveri, centrocampista offensivo preso in prestito dal Frosinone. Matosevic, portiere del Cosenza, ha prolungato fino al 2024".