LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di mercoledì 19 gennaio: tutte le trattative

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
19.01.2022 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di mercoledì 19 gennaio: tutte le trattative
TUTTOmercatoWEB.com

Riparte il campionato di B, ma continua anche il calciomercato. Per un mese, anche in B terranno banco le trattative e a farla da padrona le voci, le indiscrezioni e le illazioni. 

Ecco a voi le notizie di mercoledì 19 gennaio:

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE INVERNALE in TEMPO REALE: tutti i movimenti

                                                                        ---------------------------------------------------

ore 16.05 - UFFICIALE: DI SERIO AL PORDENONE - Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto con il Pordenone Calcio l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo di Giuseppe Di Serio. 

ore 16.00 - UFFICIALE: GYAMFI AL BENEVENTO - Il Benevento Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con il calciatore Bright Gyamfi, che torna quindi a vestire la maglia giallorossa dopo averla indossata per 45 volte dal 2016 al 2020, conquistando le due storiche promozioni in Serie A. Il difensore classe '96 ha scelto il numero 2.

ore 12.00 - IL PISA PUNTA SU TORREGROSSA - "Tutto su Torregrossa. Svanito almeno per gennaio l’obiettivo Buksa (25 anni), il Pisa prova a stringere per il 29enne attaccante della Sampdoria. Stando alle indiscrezioni già oggi potrebbe essere il giorno decisivo con un incontro fra nerazzurri e blucerchiati fissato proprio per trovare l’intesa o quanto meno per verificare se la distanza sia colmabile in tempi brevi. Se non fosse oggi, comunque, è sicuro che le parti s’incontreranno prestissimo", si legge su La Nazione.

ore 11.15 - Crotone sugli esterni Calapai del Catania e Nicoletti del Foggia.

ore 11.00 - Balzaretti, ds del Vicenza, a Il Giornale di Vicenza: "Proia? Come ho sempre detto per lui sono arrivate molte richieste ma la decisione ad oggi è di non farlo uscire. Per noi è un valore e in estate è stato un investimento economico importante, quindi si punta a valorizzarlo ulteriormente. Diaw? È incedibile, non è sul mercato e sono anche stupito che siano uscite tante chiacchiere su di lui".

ore 10.45 - Un portiere, un terzino destro e una mezzala. Sono queste le priorità della Spal nel mercato di riparazione. Partendo dal portiere, i profili preferiti sono Alberto Brignoli del Panathinaikos e Vid Belec della Salernitana, entrambi estremi difensori esperti e affidabili. Per il ruolo di terzino destro, in pole c'è l'atalantino Zortea. A centrocampo, infine, è Cavion l'alternativa a Proia, qualora l'ex Cittadella non dovesse liberarsi dal Vicenza. Lo riporta il Resto del Carlino.

ore 10.30 - UFFICIALE: CASTORANI ALLA FERALPISALO' - Feralpisalò Srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo temporaneo dall’Ascoli Calcio 1898, di Manuele Castorani.

ore 10.05 - LE ULTIME SU GAZZETTA DELLO SPORT - Adesso è ufficiale: Alex Blanco è un nuovo attaccante esterno del Como; lo spagnolo arriva dal Valencia e ha firmato fino al 2024: prende il posto di Chaija, che si è infortunato da tempo, e sarà seguito da un centrocampista centrale. A proposito di attaccanti, c’è grande attesa per le scelte che faranno Pisa e Monza: la capolista sta cercando la formula giusta con il Napoli per definire l’arrivo di Folorunsho, poi si concentrerà sull’attaccante puntando su Torregrossa o La Mantia; il Monza invece balla sui soliti due nomi (Simy favorito su Mancuso?), mentre il sondaggio fatto per Giovinco non ha avuto seguito. Il Lecce invece oggi accoglie Asencio, in arrivo dalla Spagna dopo essersi negativizzato dal Covid. La Cremonese ha ingaggiato il rumeno Politic (era al Port Vale in Inghilterra).

Le altre Un nuovo innesto per il Benevento, anzi un ritorno: si tratta di Gyamfi, svincolato dopo la stagione scorsa alla Reggiana e rimesso sotto contratto; a proposito di contratti, Letizia ha prolungato il suo fino al 2025. Il Parma, ufficializzato Cassata dal Genoa, ha raggiunto i suoi obiettivi, ma non è detto che prima della fine non arrivi un altro elemento. Molto attive le squadre di coda: il Vicenza è vicino a Kone (Torino), il Crotone a giorni attende il ritorno di Golemic e ha preso Calapai, ma lo potrà ufficializzare soltanto dopo aver ricevuto l’ok dal tribunale di Catania, visto il fallimento.