CALCIOMERCATO SERIE B, "Pettinari é del Lecce": la ricostruzione

30.09.2020 15:34 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
CALCIOMERCATO SERIE B, "Pettinari é del Lecce": la ricostruzione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Stefano Pettinari al Lecce, l'attaccante romano, corteggiatissimo da numerosi club di serie B, é nuovamente salentino a causa delle inadempienze del Trapani, che aveva annunciato il riscatto del cartellino del calciatore.

A ricostruire la situazione é Gianluca Di Marzio:

"Stefano Pettinari fa ritorno al Lecce, dopo una stagione da protagonista con la maglia del Trapani. Reduce da 17 gol nell’ultimo campionato di Serie B, il centravanti romano rientra in giallorosso. Il tutto, a causa dei mancati pagamenti dovuti dai granata al club salentino.

Lo scorso 17 giugno, infatti, proprio il Trapani annunciava - con una nota sul proprio sito ufficiale - l’avvenuto riscatto del giocatore: “Stefano Pettinari è un calciatore del Trapani a titolo definitivo. La società granata ha oggi esercitato il diritto d’opzione previsto dal contratto di trasferimento”. L’accordo con i giallorossi prevedeva il pagamento del cartellino dell’attaccante in più rate che, di fatto, non sono però mai state corrisposte dal Trapani.

Alle sollecitazioni provenienti dal club di Sticchi Damiani, nelle scorse settimane, si sono aggiunte pure quelle della Lega Calcio. Ma non è stato sufficiente. L’inadempimento dei granata si è protratto nel tempo e, dopo quasi tre mesi di attesa, l’esercizio di riscatto dello scorso giugno è divenuto a tutti gli effetti nullo. E allora Pettinari, in prestito al Trapani fino allo scorso 30 agosto, è tornato ad essere un giocatore del Lecce lo scorso 1 settembre".