Ricci (pres.Siracusa): "Quando vinciamo due commenti sui social, quando perdiamo schiera di commenti di leoni da tastiera. Clima tossico"
Alessandro Ricci, presidente del Siracusa, è intervenuto a Tris Siracusa dopo il pari sul campo del Paternò:
"Non capisco tutta l'ostilità che c'è nei confronti di Marco Turati, quest'anno è un torneo molto complesso. L'anno scorso c'erano tre-quattro squadre dove vincevi 5-0, 6-0, quest'anno è molto più livellato. A Paternò siamo riusciti a riprendere una gara gara complicata e abbiamo allungato sulla seconda. Siamo primi in classifica, cosa potevamo fare di più? Se poi il tifoso vuole sostituirsi al mio ruolo o a quello del mister, allora che venga qui. Quando leggo Turati out non capisco cosa si voglia di più, se qualcuno vuol fare l'allenatore può andare a Coverciano e prendersi il tesserino. Si è creato un clima tossico intorno alla squadra: Turati ha la massima fiducia della società"
Aggiunge Ricci: "Quando vinciamo 5-0 ci sono due commenti, quando perdiamo c'è una schiera di commenti di leoni da tastiera. Non oso pensare fossimo al terzo o quarto posto, stiamo subendo di tutto. Cosa dobbiamo chiedere di più alla squadra? Forse potevamo fare in maniera diversa il mercato estivo, ma ora abbiamo le idee chiarissime su dove intervenire, dobbiamo fare dei piccoli ritocchi in settori in cui siamo deficitari".
Sull'esonero del ds Mignemi: "E' venuto meno il rapporto di fiducia, l'unica cosa da fare è interrompere il rapporto. Tutte le decisioni le prendo per il bene del Siracusa. Abbiamo dei dirigenti che sono all'altezza di poter prendere delle scelte, non prenderemo un altro ds, le scelte le faccio io e mi assumo le responsabilità".
Sul mercato aggiunge: "Abbiamo la possibilità di fare interventi in entrata e uscita per dare maggiore forza al progetto tecnico e arrivare in serie C. La seconda parte del campionato sarà completamente diversa, oggi dobbiamo chiudere al meglio le ultime due gare, puntellare la squadra e affrontare il ritorno con serenità. Ma la squadra va aiutata e sostenuta, contro il Licata in casa, dopo 10', la squadra è stata fischiata da prima in classifica, non si è mai vista una cosa del genere".
Sul futuro di Convitto: "L'unico inamovibile del progetto Siracusa è Marco Turati e il suo staff. Se arrivano offerte per un calciatore e questo vuol andare via, noi non possiamo fare nulla, non vogliamo tenere nessuno controvoglia".