Nuova Igea Virtus-Canicattì 1-2, colpo dei biancorossi a Barcellona. Gli highlights della gara

27.11.2023 14:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Nuova Igea Virtus-Canicattì 1-2, colpo dei biancorossi a Barcellona. Gli highlights della gara

Colpo esterno del Canicattì, che domenica prossima riceverà la Reggio Calabria: vittoria sul campo dell'Igea Virtus e tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza.

Meglio nel primo tempo la squadra di Di Gaetano, apparsa maggiormente determinata. L’esatto opposto, invece, di una ripresa dove i barcellonesi, spenti e confusi, non hanno saputo reagire al gol incassato a freddo ad opera di un avversario cinico e concreto.

Al quarto d’ora un mancino di Trovato viene bloccato facilmente a terra da Scuffia. Lo stesso numero 21 si ripete qualche minuto pi tardi, palla a lato non di molto. Gli ospiti si rintanano dietro, le occasioni sono tutte di marca igeana. Longo combina con Biondo, uno-due che si conclude con il tiro sull’esterno della rete dell’attaccante. 

In avvio di ripresa vantaggio biancorosso con una bordata mancina dalla lunga distanza di Tedesco sulla quale Staropoli non è perfetto. L’Igea Virtus accusa il colpo, il Canicattì invece capitalizza al massimo le proprie chance raddoppiando con Bonilla al minuto 83 sugli sviluppi di un angolo. Barcellonesi sfiduciati ma con la forza per riaprirla nel recupero con Nisticò. All’ultimo assalto Della Guardia sfiora il clamoroso 2-2, Scuffia si oppone.

NUOVA IGEA VIRTUS-CANICATTI'   1-2

IGEA VIRTUS - Staropoli, Filosa, Verdura, Biondo, Longo, Isgrò, Trovato (19’st Aveni), Leone (32’st Nisticò), Nuñez, Cannistrà (11’ st Distefano), Della Guardia. Allenatore: Di Gaetano

CANICATTI' - Scuffia, Amenta, Tedesco, Diaz, Raimondi, Loza, Petrucci (6’ st Vecchi), Gambicchia, D’Onofrio (11’ st Catania), Bonilla, Sidibe (38’ st Fuschi). Allenatore. Pidatella

marcatori: 50' Tedesco, 83' Bonilla, 94' Nisticò

arbitro: Cortale di Locri

Igea Virtus 1-2 Canicattì

🟡 𝐒𝐈𝐍𝐓𝐄𝐒𝐈 🟡 𝐄𝐜𝐜𝐨 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨-𝐬𝐢𝐧𝐭𝐞𝐬𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐚𝐭𝐜𝐡 𝐭𝐫𝐚 Nuova Igea Virtus 𝐞 ASD Canicattì Calcio 𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐞𝐦𝐢𝐭𝐭𝐞𝐧𝐭𝐞 3MTv

Pubblicato da Nuova Igea Virtus su Domenica 26 novembre 2023