Morelli (all.Acireale): "Rigore all'Igea regalato dall'arbitro, ha allungato il recupero per aspettare qualcosina in area"

19.01.2026 11:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Morelli (all.Acireale): "Rigore all'Igea regalato dall'arbitro, ha allungato il recupero per aspettare qualcosina in area"

Claudio Morelli, allenatore dell'Acireale, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il rocambolesco pareggio casalingo contro l'Igea Virtus, maturato in seguito ad un rigore molto contestato:

"La squadra ha fatto una grande partita sotto il profilo tecnico, dell’attenzione, veramente bravi i miei ragazzi. Abbiamo messo sotto l'Igea, poi sistematicamente arrivano questi regali, perché per me il rigore è stato un regalo dell’arbitro, buttando al vento i nostri grandi sacrifici. Non parlo mai degli arbitri e non lo avrei fatto neppure adesso, ma quello che è successo è stato visto da tutti. Oltre a questo, è venuto a dire all’assistente che avrebbe dato un minuto in più perché stavano perdendo tempo i raccattapalle, mah. Ha continuato aspettando che ci fosse qualcosina da poter fischiare in area e lui è stato pronto, sveglio".

A rincarare la dose anche il responsabile dell'area tecnica Cammarata, che ha sottolineato: "Siamo veramente amareggiati per quello che è successo oggi e posso dire che presenteremo un esposto in Lega al più presto possibile per farci sentire. Noi siamo l’Acireale, rappresentiamo una delle società e piazze più gloriose del calcio siciliano e meritiamo rispetto. L’arbitro Papi della sezione di Prato ha assunto un atteggiamento provocatorio e volgare nei confronti dei nostri calciatori per tutti i novanta minuti, dicendo che comandava lui".