Futuro Acr Messina, il presidente del Città Sant'Agata sposta il titolo nel capoluogo e fonda il Messina 1947

16.06.2025 11:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Futuro Acr Messina, il presidente del Città Sant'Agata sposta il titolo nel capoluogo e fonda il Messina 1947
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il destino dell’Acr Messina è ancora appeso a un filo, ma nel frattempo prende corpo una possibile alternativa per il calcio cittadino: il “Messina 1947”. 

Come riporta Il Giornale di Sicilia, "nello studio del notaio Silverio Magno si è completata la predisposizione dei documenti per il trasferimento del titolo sportivo del Città di Sant’Agata nel capoluogo". L’operazione è stata portata avanti dal presidente argentino Maximiliano Sosa, lo stesso che nella scorsa stagione aveva annunciato ambizioni poi naufragate con la retrocessione in Eccellenza.

L’intenzione di Sosa è quella di intensificare i rapporti con il territorio messinese, valutando in parallelo anche l’eventualità di rilevare direttamente l’Acr Messina. Un’ipotesi, però, che resta al momento fuori portata: l’accesso dell’Acr a un piano di rientro concordato dal debito, recentemente approvato dal Tribunale, rende tecnicamente impossibile ogni operazione di acquisizione fino alla chiusura della procedura, prevista tra circa due mesi.

Si tenterà eventualmente anche la carta del ripescaggio in D, molto complicata visto che la LND vuole evitare di aumentare il numero delle squadre di quarta serie.