Il Venezia si ritrova in B, Niederauer: "Tecnico e rosa? Sceglieremo chi conosce bene la categoria"

24.05.2022 16:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Venezia si ritrova in B, Niederauer: "Tecnico e rosa? Sceglieremo chi conosce bene la categoria"
TUTTOmercatoWEB.com

Tempo di bilanci per il Venezia del presidente Duncan Niederauer, che si lecca le ferite dopo la retrocessione in B. Intervenuto in conferenza stampa, l'imprenditore statunitense si è proiettato alle scelte in vista della prossima stagione: 

"Il primo step è chiaramente trovare rapidamente la guida tecnica, sarà fondamentale trovare una guida che sappia come funziona il calcio italiano. Per quanto riguarda i giocatori cercheremo di mantenere la rosa più unita possibile per lottare per la Serie A, ho incontrato ogni giocatore singolarmente e in diversi hanno espresso la volontà di restare, però chiaramente ci hanno anche chiesto chi sarà a guidarli l'anno prossimo e questa sarà una discriminante per alcuni. Il nucleo fondante della squadra c'è già, lo abbiamo in mente, poi chiaramente il mercato sarà determinante per concludere la rosa. Per nessuno di voi sarà una sorpresa sapere che stiamo già lavorando sul mercato, la B è dura, quindi stiamo cercando giocatori che conoscano la categoria. Quanto successo in B quest'anno ci ha fatto riflettere, con le retrocesse dalla A che hanno avuto tante difficoltà".

Niederauer ha spiegato che il progetto è più a 360 gradi: "Le nostre idee vanno avanti, non è un discorso solo di Serie A o di Serie B. Il progetto a lungo termine non è solo per la società, ma per l'intera area di Venezia. Al di là della promozione in A, lo stadio aveva un gran bisogno di essere rinnovato, c'è poi il centro sportivo in fase di ricostruzione".

Ai saluti anche il ds Collauto e il dt Poggi.