Il Secolo XIX: "Sampdoria, pronto il dossier come parte interessata: proposta di B a 22 squadre"

19.05.2025 11:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Secolo XIX: "Sampdoria, pronto il dossier come parte interessata: proposta di B a 22 squadre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Quella della B rischia di essere una matassa intricata da risolvere. Il terremoto provocato dall'inchiesta Covisoc sul Brescia ha aperto numerosi scenari e molte società si stanno muovendo per cercare di portare acqua al proprio mulino.

Per la Sampdoria si è aperta una possibile finestra sulla permanenza in cadetteria, lo stesso club blucerchiato ha la volontà di fare valere le proprie posizioni nelle sedi preposte viste alcune discriminanti in gioco.
Come riportato da Il Secolo XIX infatti la squadra di Genova intende stilare un dossier su come lo stesso Brescia in realtà sarebbe dovuto essere penalizzato a febbraio..

In più la Sampdoria, che in questo momento dovrebbe disputare il play-out, farà valere la propria posizione anche riguardo l’eventuale svolgimento degli spareggi stessi. Gli uomini di Evani del resto si sono allenati pochissimo dopo la fine della regular season, a differenza della Salernitana, che non si è mai fermata, sia mentalmente che fisicamente.
Ecco dunque che la proposta potrebbe portare a congelare la situazione e ad allargare solo per il prossimo anno la B a 22 squadre, mantenendo dunque sia la Samp che il Brescia.

Un vero e proprio marasma che fa davvero rabbrividire chi crede ancora in un sistema in rovina.