Fabrizio Castori presenta il suo libro: "La storia di mister promozioni"

24.03.2023 19:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Fabrizio Castori presenta il suo libro: "La storia di mister promozioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Fabrizio Castori, la storia di mister promozioni", il titolo del libro scritto dall'attuale mister del Perugia, oramai leggenda del calcio italiano. Castori ha raccontato la sua lunga carriera, con mille anneddoti. 

"Per gli ex professionisti è più facile allenare, poi però c'era l'esame, dove mi sono giocato tutto: non ho sbagliato nessuna risposta", sottolinea Castori come riporta perugiatoday.

Spoega poi Castori: "In Italia si è voluto scimmiottare il calcio spagnolo. Sono stato coerente con le mie idee, quel tipo di calcio non mi piace. A Carpi facevamo poco possesso palla ma più tiri in porta. Eravamo una macchina da guerra, come fame ed organizzazione. L'artefice era Cristiano Giuntoli, che mi chiamò due volte, e alla seconda andai. Mi disse che questa sarebbe stata la squadra per me, costruita con un intelligenza e logica e da giocatori con fame e idee. Sentivo mia questa squadra ma non pensavo di andare in A. È stato un miracolo ma c'era una logica e un modo di giocare ben preciso. Dicevano saremmo calati ma non è successo".

Il presidente del Perugia, Santopadre, ha elogiato il suo tecnico: "A me ha colpito il Castori da avversario. Ricordo il suo Carpi che ci fece quattro gol e quando ho avuto l'opportunità di prenderlo ero molto felice. Ho guardato l'uomo ed ero convinto di scegliere bene perché era una persona simile a me, determinata, umile e ambiziosa. Ripetersi per tanti anni non è semplice. Non avevo motivo di leggere il libro perché mi aveva già raccontato tutto. Mi piace stare con lui. Poi ci sono i risultati: ho preso una decisione frettolosa. Recentemente ho voluto ribadirgli la stima perché non mi ha mai mancato di rispetto un solo secondo ed è tornato più forte di prima ed incazzato. Questo credo sia il termine giusto".

Mercoledì 5 aprile la sfida tra il Perugia e la Reggina al Curi.