Il Consiglio di Stato respinge ricorso Trapani su vicenda crediti, Binda: "Il 22 udienza su nuovo deferimento, rischio esclusione dalla C"

14.01.2026 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Consiglio di Stato respinge ricorso Trapani su vicenda crediti, Binda: "Il 22 udienza su nuovo deferimento, rischio esclusione dalla C"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Il complicato percorso giudiziario del Trapani segna un nuovo amaro capitolo che pesa come un macigno sulle ambizioni sportive della stagione in corso. Anche il Consiglio di Stato ha espresso il proprio verdetto in merito alla vicenda che vede coinvolto il club siciliano, rigettando il ricorso presentato contro la penalizzazione in classifica.

Dunque resta il meno 8 comminato ad inizio torneo per il caso dei falsi crediti compensati, alla quale penalizzazione si è poi aggiunta un'ulteriore penalizzazione di sette lunghezze. Il Trapani, inoltre, ha ricevuto un altro, pesantissimo, deferimento, la cui discussione al TFN si svolgerà il prossimo 22 gennaio.

CLICCA QUI - Maxi deferimento per il Trapani: il club granata rischia stangata epocale, altra vicenda vergognosa per il calcio italiano

CLICCA QUI - Reggina battuta in D da Trapani e Siracusa: C in salita per granata e aretusei e ci sono alcuni motivi. Reggono solo il Catania e Palermo: ma che numeri...

Il giornalista di Gazzetta dello Sport, Binda, ha adombrato la possibilità di un'esclusione del Trapani Calcio dal campionato di serie C: 

"Anche il Consiglio di Stato respinge l’istanza del Trapani. E adesso il 22 può arrivare un’altra penalizzazione: potrebbero esserci gli estremi per l’esclusione dal campionato".