Conti dei club in crisi, De Laurentiis (Bari): "Mancati incassi da stadio per 2 milioni"

15.10.2020 14:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Conti dei club in crisi, De Laurentiis (Bari): "Mancati incassi da stadio per 2 milioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La crisi legata al Covid sta naturalmente incidendo sui conti dei club, a causa sopratutto dei mancati introiti da incassi degli stadi.

Il presidente del Bari, De Laurentiis, intervenuto a Gazzetta dello Sport spiega:

"Saremmo arrivati a un paio di milioni di euro, vista la media 12.800 spettatori con 8.000 abbonati, ma quando il campionato è stato interrotto abbiamo perso 5 partite in casa più i playoff. La stessa cifra l’avremmo incassata in questa stagione: visti i bassi ricavi della C la mancanza di un introito come lo stadio è grave per tutti".

Quanto sono aumentati i costi? "Svariate centinaia di migliaia di euro, che non erano a budget per una stagione normale. Tutte spese aggiuntive non indifferenti. Le positività e le quarantene generano costi inattesi alle società: pensate alle notti in isolamento negli hotel per un gruppo di 40-50 persone. Ricordo che i giocatori sono esseri umani in A come in C...".

Problemi anche sul fronte sponsor: "Al momento tutti sono rimasti a bordo del progetto, ma abbiamo dovuto applicare scontistiche legate alle partite perse la stagione scorsa. Certo, il momento non aiuta lo sviluppo: magari aprendo gli stadi in parte qualcosa cambierà. Purtroppo gli sponsor perdono visibilità e frequentazione dello stadio, dove con varie iniziative possono proporsi e presentarsi ai loro clienti. Il rapporto è stato completamente riparametrato, stiamo cercando di dare nuovi servizi, con creatività, fidelizzando gli sponsor con altre iniziative. Per fortuna il Bari, ripartendo da zero due anni fa, ha fatto un percorso molto serio che gli sponsor hanno riconosciuto, come i tifosi che sono fedeli alla squadra a prescindere dalla categoria, se trovano credibilità nella società".