Assemblea Lega Pro, confermati i principi attuali per inserimento squadre B

21.02.2024 17:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Assemblea Lega Pro, confermati i principi attuali per inserimento squadre B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si é svolta l'Assemblea dei club di Lega Pro, dove si é discusso anche della questione delle riforme sistemiche del calcio italiano. Tra le decisioni più importanti quella relativa alla conferma della posizione in merito alle squadre B, che invece la Lega B rifiuta categoricamente.

Ecco la nota della Lega di terza serie:

Ampia condivisione e unità d’intenti, poi, sul progetto giovani presentato dal Vicepresidente Vicario di Lega Pro Gianfranco Zola. La “Riforma Zola”, tanto necessaria quanto improcrastinabile, è stata discussa nei principi generali e verrà approfondita ulteriormente nel tavolo di lavoro “giovani” istituito dalla Lega. Si definiranno così progetti per lo sviluppo e il sostegno di sistema all’impiego degli Under 23 del campionato.

Durante l’Assemblea, alla quale ha presenziato come gradito ospite il presidente della LND, Giancarlo Abete, è stata presentata anche la nuova piattaforma Calcio Servizi. Il sito web sarà interamente dedicato ai club, che avranno accesso esclusivo alla piattaforma, per ricevere assistenza in materia contabile, finanziaria e normativa.

I rappresentanti dei sessanta club, poi, hanno esaminato e discusso il documento federale di riforma mostrando grande sensibilità verso il tema della sostenibilità economica. Ribaditi i principi attuali per quanto riguarda l’inserimento delle seconde squadre.