Under 21 LIVE - Italia-Ucraina 3-1, FINALE: tris degli Azzurrini, buona prova in vista dell'Europeo

27.03.2023 19:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Under 21 LIVE - Italia-Ucraina 3-1, FINALE: tris degli Azzurrini, buona prova in vista dell'Europeo

Amichevole internazionale, stadio Oreste Granillo, calcio d'inizio ore 20

ITALIA-UCRAINA 3-1 (18' Lovato, 67' Kashchuk, 70' Colombo, 83' Colombo)

ITALIA (3-5-2): Turati; Lovato, Okoli, Pirola; Bellanova (76' Pierozzi), Bove (76' Fabbian), Ricci, Fagioli, Udogie; Cancellieri (67' Oristanio), Colombo (88' Mulattieri). a disposizione: Caprile, Sorrentino, Parisi, Viti, Esposito, Casadei, Zapello, Ruggeri, Baldanzi, Zanoli, Gallo, Carboni. Ct. Nicolato

UCRAINA (4-3-3): Neshcheret; Liakh, Talovierov, Batahov, Vivcharenko; Mykhalenko (67' Ocherentko), Brazhko, Kryskiv; Kashchuk (68' Khlan), Sikan (76' Kukharevic), Viunnyl (76' Nazareno). a disposizione: Kinareikin, Fesiun, Didyk, Zhelizko, Bilovar, Kukharevic, Drambaiev, Nazareno, Rubchynskyi, Ocherentko, Khlan, Bol, Roman, Braharu.Ct. Rotan

arbitro: Theouli (Cipro).     assistenti: Soteriou - Petrou

IV uomo: Cosso

ammoniti - Batahov, Nazarenko, Brazhko (U)

espulsi -

note: spettatori: 8300 circa; recupero: 1' pt, 3' st

CRONACA LIVE:

FINALE! Buona l'ultima amichevole degli Azzurrini di Nicolato prima della fase finale del campionato Europeo. Doppietta di Colombo nella ripresa, dopo il momentaneo pareggio della nazionale ucraina. Il ct Nicolato può essere soddisfatto della prova dei suoi.

83' - TRIS ITALIA! Bel traversone dalla sinistra di Oristano, Colombo di testa da centro area batte il portiere ucraino, 3-1!

70' - GOOL ITALIA! Azione dalla sinistra, palla controllata da Colombo che tenta la conclusione in porta, la sfera resta nell'area piccola e Bove a botta sicura manda sulla traversa, pallone ancora vagante e stavolta Colombo non sbaglia, 2-1 per gli Azzurrini!

67' - GOL UCRAINA! Kashchuk realizza con un tiro sporco, complice una mezza papera di Turati

62' - Bella azione tutta di prima degli Azzurrini, con Ricci che inizia a prendere in mano le redini del gioco. Fagioli e Bellanova stanno facendo bene dal versante di destra, Bove e Udogie sulla sinistra meno in sintonia.

52' - CANCELLIERI! Altra sgroppata dell'attaccante della Lazio, che da posizione angolata batte a rete e trova i guanti di Neshcheret a salvare i suoi! 

SECONDO TEMPO AL VIA! Si riparte al Granillo, nessun cambio da parte dei due tecnici.

FINE PRIMO TEMPO! Buona prova degli Azzurrini dopo la prima frazione di gioco. Italia in vantaggio con Lovato al 18', poi l'Ucraina ha provato a prendere campo, ma la squadra di Nicolato ha tenuto bene. Fagioli ha sfiorato due volte il raddoppio, poi Cancellieri nel finale ha sprecato malamente da pochi passi.

38' - FAGIOLI! Corner corto del 21 azzurro, Neshcheret deve superarsi per evitare il 2-0

36' - Punizione dal limite, batte Fagioli e la palla esce di poco a lato.

25' - Ucraina che prova a giocare la palla di prima, in precedenza salvataggio di Okoli su una verticale in area per Kashchuk

18' - GOL ITALIA! Punizione di Fagioli dalla destra, Lovato di testa anticipa tutti e batte il portiere ucraino, che ha provato una respinta in extremis.