Consiglio Federale FIGC, Gravina sulle riforme dei campionati: "Accordo entro marzo oppure Assemblea Straordinaria"

16.11.2023 17:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Consiglio Federale FIGC, Gravina sulle riforme dei campionati: "Accordo entro marzo oppure Assemblea Straordinaria"
TUTTOmercatoWEB.com

Si è svolto il Consiglio Federale FIGC e tra i temi trattati anche quella della riforma dei campionati. Si legge nella nota della Federcalcio:

Pur valutando positivamente le volontà espresse dalle singole componenti federali nelle ultime settimane sul tema delle riforme, il presidente federale ha comunque annunciato la volontà di convocare per il prossimo 11 marzo 2024 un’Assemblea straordinaria per la modifica dello Statuto con lo scopo di eliminare il cosiddetto ‘diritto d’intesa’.

“Abbiamo fissato un principio fondamentale – ha spiegato Gravina - che credo sia il cuore del Consiglio Federale di oggi: il primo atto ufficiale dell’avvio di un progetto di riforma del calcio italiano. Ho fatto ricorso alla mia prerogativa, quella di convocare un’Assemblea Generale il prossimo 11 marzo, per togliere l’intesa alle singole componenti, che è una sorta di blocco che in questo momento non permetteva la riforma del calcio italiano. Se entro quattro mesi le componenti - attraverso dei tavoli tecnici che organizzeremo a breve - riusciranno a trovare l’intesa ben venga, altrimenti sarà l’Assemblea Straordinaria, togliendo come auspico l’intesa, a procedere comunque ad una scelta strategica di riforma del calcio italiano”.