Reggina, Rosario Girasole: "A Caltanissetta grande vittoria e grande prestazione: giocato con atteggiamento giusto"

12.01.2026 13:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Rosario Girasole: "A Caltanissetta grande vittoria e grande prestazione: giocato con atteggiamento giusto"

Rosario Girasole, difensore della Reggina, ha parlato ai microfoni di Febea Talk Sport e sul momento amaranto dice:

"Il mister ci ha dato i suoi concetti e i suoi principi di gioco e noi li stiamo seguendo. Al di là della vittoria, c'è stata anche la nostra prestazione, abbiamo avuto tre occasioni nel primo tempo, altri palloni messi dentro l'area"

Sulla corsa al primo posto: "Avere più squadre in corsa per il primo posto può anche essere una cosa positiva, ma in ogni caso noi dobbiamo solo pensare a noi, pensare a vincere".

Ancora sulla gara: "Sulla prima occasione loro è stato anche un errore mio, ho letto male la palla. Per fortuna Lagonigro ci ha messo una pezza. In ogni caso non abbiamo poi rischiato nulla, eccetto il gol. Loro giocavano con due esterni molto offensivi e due prime punte, abbiamo giocato uomo contro uomo in pratica. Noi in settimana "testiamo" sempre la nostra mentalità, non vogliamo rendere gol neanche nelle partitelle. Non prendevamo gol da sei partite, sarebbe stato meglio non subirlo, ma ci sta, ci sono anche gli avversari. Gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro di pressione, per noi comunque è più facile".

Continua Girasole junior: "Abbiamo preso gol nel nostro momento migliore, potevamo anche andare a fare il 3-0, invece abbiamo preso gol e loro un pò hanno avuto uno slancio importante perché erano in casa e sono "tornati in vita".

Sugli esperti della squadra: "I più grandi dello spogliatoio danno consigli per il nostro bene e per quello della squadra".

Sul momento negativo: "Sopratutto chi è di Reggio e la vive ogni giorno, è normale che quando va male soffri parecchio. C'era un pò di "peso", tutti insieme si cerca di venirne fuori. A Reggio si parla ovunque di Reggina".

Sulla preparazione fisica estiva: "Mi sono trovato bene durante il ritiro, non ho avuto problemi fisici durante il precampionato. Diciamo che ultimamente stiamo spingendo di più in settimana, ma non saprei dire se la preparazione è stata sbagliata o meno. Nel periodo negativo prendevamo gol sopratutto per disattenzioni e mancanza di concentrazione".

La vittoria panacea di tutti i mali: "Quando si vince e si gioca male si è contenti lo stesso, quando si gioca bene e non si vince ti rode un pò... Ieri è stata una grande vittoria, giocando bene e contro un'avversaria forte, abbiamo messo in campo un grande atteggiamento".