Reggina, il cammino in numeri della squadra di Trocini: male in avvio andata e ritorno, bene nel finale

10.06.2024 16:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, il cammino in numeri della squadra di Trocini: male in avvio andata e ritorno, bene nel finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Bruno Trocini non guiderà la Reggina nella prossima annata sportiva, il tecnico cosentino saluta dopo la stagione più strana e complessa della storia del club reggino. L'annata della squadra reggina si può dividere in quattro fasi.

Fermo restando che il Trapani ha mostrato di essere una squadra fuori categoria, la differenza con le altre due big del torneo è dipesa in primis dalla partenza in nettissimo ritardo. Inoltre, il ciclo ravvicinato di partite alla fine è stato un'ulteriore zavorra per il team di Trocini: la LND poteva diluire nel tempo i recuperi piuttosto che concentrarli in un unico mese.

All'undicesima, quando la squadra amaranto fu sconfitta in casa dal Trapani, i punti conquistati erano 12, diciotto in meno dei granata siciliani, quindici in meno rispetto alla Vibonese e tredici in meno rispetto al Siracusa.

Dalla dodicesima alla diciannovesima la squadra ha avuto un'impennata di rendimento, collezionando solo un punto in meno rispetto al Siracusa e +4 dalla Vibonese.

Male il rendimento della squadra in avvio di ritorno, considerando che in sette gare la squadra di Trocini ha collezionato 13 punti in meno dal Trapani, cinque rispetto alla Vibonese e quattro rispetto al Siracusa.

Dalla ventinovesima al termine della stagione sprint finale con sette vittorie su dieci gare, un solo pari e i ko di Trapanio e Vibo. Amaranto però capaci dio conquistare appena un punto in meno rispetto alla coppia Siracusa-Trapani, con relativo exploit in termini di gol fatti, 25.