Reggina, Ferraro: "E' un orgoglio giocare in amaranto. Non facciamo calcoli, dobbiamo solo vincere"

19.01.2026 19:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Ferraro: "E' un orgoglio giocare in amaranto. Non facciamo calcoli, dobbiamo solo vincere"

Luca Ferraro, attaccante della Reggina, ha parlato a Febea Talk Sport all'indomani del netto successo amaranto sulla Vibonese:

"I primi mesi sono stati difficili a livello personale, non sono riuscito ad incidere per vari motivi. Mi sento bene, la condizione fisica è ottimale, ma posso crescere ancora. Diciamo che per il gioco del mister è difficile per gli attaccanti completare una partita intera". 

Sulla gara contro la Gelbison: "A prescindere da chi affrontiamo, noi abbiamo motivazioni superiori alle altre. C'è un pò di voglia di rivalsa per come è finita la sfida d'andata, poi io voglio cancellare l'espulsione di quella partita. Noi non facciamo calcoli, noi guardiamo solo a noi, non guardiamo neanche le altre squadre: dobbiamo solo vincere e stop. Rilassamento? Il mister non ci permette neanche un secondo di rilassamento. Daremo il massimo in ogni allenamento e in ogni gara, non ci culliamo sulle otto vittorie di fila".

Sogno Prof per il bomber amaranto: "Non ho mai giocato tra i Prof, spero di poter fare il mio esordio in C con la maglia amaranto. Ci ho sperato e lottato di giocare tra i Prof, sono contentissimo di quello che ho fatto e di quello che sto facendo, ci sono tanti esempi di calciatori arrivati da grandi nel calcio professionistico".

Sottolinea Ferraro: "Rispetto molto Sambiase, ma la Reggina è la Reggina, è la squadra più blasonata della Calabria, è un orgoglio giocare qui. Mi porterò per sempre l'applauso del Granillo e spero di vivere altre emozioni simili".

Poi l'attaccante sottolinea: "Il gol della svolta è stato quello di Enna. Nonostante una prestazione non eccezionale, siamo stati bravi a sbloccarci. Abbiamo dimostrato, in quel momento, l'unione del nostro gruppo, anche con l'esultanza di tutta la squadra".