Reggina, Domenico Girasole: "Domenica abbiamo lanciato un segnale a tutte, ma ancora non abbiamo fatto nulla"
Domenico Girasole, difensore della Reggina, ha parlato a Zona D su LaC e sulla vittoria contro la Nissa ha sottolineato:
"Sapevamo della difficoltà della gara, andavano a Caltanissetta per vincere e sapevamo di affrontare una squadra forte. Siamo stati bravi ad indirizzare la gara nel modo giusto, poi a sbloccarla, a raddoppiare. C'è stata un pò di sofferenza nel finale, ma abbiamo avuto la partita sempre in pugno. Le sei vittorie di fila non erano un caso e la vittoria di domenica ha lanciato un segnale a tutti. Ma ancora non abbiamo fatto nulla e dobbiamo continuare sulla strada intrapresa".
Aggiunge il più grande dei fratelli Girasole: "Abbiamo avuto due-tre occasioni nitide prima del mio gol. Siamo stati bravi a mettere in campo ciò che abbiamo provato in settimana, in gare come quella contro la Nissa i piazzati possono fare la differenza. Ma tutta la squadra ha creduto alla vittoria".
Sull'avvento di mister Torrisi: "Con lui abbiamo fatto uno switch mentale, eravamo arrivati ad un appiattimento generale. Inizialmente abbiamo sofferto, poi siamo entrati nei meccanismi dell'allenatore, ora siamo allineati al 100%, sopratutto sotto l'aspetto della determinazione e della riaggressione e si nota in campo".
Sulla fase di difficoltà degli amaranto: "Cosa non ha funzionato? Vorrei avere anche io una risposta, quando le cose vanno così male è difficile dare le colpe solo a qualcuno. Tutti devono assumersi le proprie responsabilità, l'avvio di stagione è stato disastroso, siamo stati bravi a riprenderci. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido e di voler dare l'anima per Reggio e la Reggina. C'è tanta strada da fare, ci sono tante partite da giocare".
Sulla gara contro la Vibonese: "Sarà un'incognita il fatto che non avremo riferimenti sul loro modo di giocare. Dobbiamo guardare solo a noi e pensare a raccogliere la vittoria. Loro hanno una buona squadra, hanno calciatori di spessore e non dobbiamo sottovalutarli".
Sui volti nuovi: "La società si è mossa nel modo giusto, sono arrivati a Reggio ragazzi con fame e voglia di mettersi a disposizione della squadra".
