Nevio Orlandi sulla Reggina: "Fondamentale il cambio di mentalità dei calciatori. Serviva la ciliegina in attacco"

21.01.2026 10:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Nevio Orlandi sulla Reggina: "Fondamentale il cambio di mentalità dei calciatori. Serviva la ciliegina in attacco"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Nevio Orlandi, ex allenatore della Reggina, ha parlato a Pianeta Dilettanti e ha analizzato il momento degli amaranto:

"Credo che in questa Reggina ci sia molto dei calciatori. C'è stata confusione nella prima parte, a volte forse con qualche compromesso tecnico-tattico sulle scelte, poi i calciatori si sono risvegliati e hanno acceso la volontà di voler fare ad ogni costo. Nella prima parte la squadra era abulica, può centrare anche la condizione fisica, ma tutto parte dal cervello. Alcuni sono stati messi fuori ruolo, altri non erano a proprio agio nel modulo, c'è stato un aggiustamento nella fascia destra bassa. Fofana ha dato qualcosa in più a centrocampo per caratteristiche, perché è uno che sa interdire molto, offre sostanza".

Orlandi sottolinea: "In attacco, manca una ciliegina, la punta di categoria superiore, che con la mentalità giusta venga in D per fare il salto di categoria, senza nulla togliere a Ferraro".

Sulla corsa al primo posto: "Il fatto di rincorrere non intacca dal punto di vista fisico, è positivo per chi insegue. Bisogna vincere gli scontri diretti, può fare la differenza. Secondo me è un campionato che va lottato sino alla fine. L'Athletic Palermo ha un buon sistema di gioco, ha un buon assetto societario, secondo me è una squadra che può dire la sua".