Mattei (giornalista Rai): "Lotito-Reggina? Solo una mossa politica in vista del 2027"
Claudio Lotito è letteralmente bersagliato dalle critiche di opinione pubblico e tifosi laziali, un vero e proprio tam tam a reti unificate e 24 ore su 24.
Il giornalista Rai, Stefano Mattei, intervenuto alla trasmissione "Quelli che…”, in onda sui canali 98.100 di RadioseiLazio, ha commentato l'operazione Lotito-Reggina:
"Una questione che non fa altro che alimentare la rabbia dei tifosi e l’incertezza sul futuro. L’unica cosa certa, per i tifosi, è che la Lazio per Lotito è l’ultimo dei suoi pensieri. Al presidente interessa soltanto se stesso. La Lazio gli è servita per entrare nel mondo del calcio, diventare presidente e poi senatore, oltre che per conoscere Berlusconi. Lotito ha usato la Lazio; ora la sta progressivamente abbandonando, pur mantenendo la necessità di conservarla per i propri interessi. La sua gestione è la più scadente della Serie A".
Continua Mattei: "Qualora l’acquisto della Reggina andasse in porto, si tratterebbe di una classica strategia di Lotito, considerando le elezioni politiche in programma tra un anno. Si tratterebbe quindi di una scelta esclusivamente con valenza politica in ottica 2027. Non credo possano esserci riflessi sulla situazione societaria della Lazio. Secondo me, Lotito la Lazio non la lascerà mai, a meno che la politica non decida di toglierlo da quella posizione. Vorrei capire cosa stia aspettando la politica a intervenire di fronte a questo scempio ai danni di una società che ha 126 anni di storia".
