Mazzarri: "Salvezza della Reggina del -11 come uno Scudetto: in 70mila in piazza..."

15.11.2025 16:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Mazzarri: "Salvezza della Reggina del -11 come uno Scudetto: in 70mila in piazza..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Walter Mazzarri, ex allenatore della Reggina, ha parlato a Gazzetta dello Sport e ha voluto fare una classifica dei suoi successi più importanti:

"Il più grande successo tra Coppa Italia con il Napoli, record punti con il Torino, salvezza Reggina o promozione in A con il Livorno? La risonanza della piazza di Napoli è enorme perché ti vedono da tutto il mondo. Battemmo la Juventus e fu l'apoteosi quella vittoria. Ma anche a Reggio fu come uno scudetto vinto con 70mila persone in piazza per quella salvezza. Penso poi anche alla Sampdoria e al Livorno, casa mia. Di soddisfazioni ce ne sono state tante e di tutti i tipi". 

Mazzarri vuol respingere l'etichetta di allenatore difensivo: "Tutti hanno sempre fatto un gran numero di gol sotto la mia gestione. Rolando Bianchi dopo la Reggina con me è andato al Manchester City. Tutti gli attaccanti hanno sempre fatto benissimo con me, ci sarà un motivo? Nella vita contano i fatti, poi magari a qualcuno Mazzarri sta antipatico ma i numeri parlano chiaro".