Pisa-Reggina, il commento finale: Lucca spegne i tentativi di rimonta amaranto

02.10.2021 18:12 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Pisa-Reggina, il commento finale: Lucca spegne i tentativi di rimonta amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La Reggina rimedia la prima sconfitta in campionato, gli amaranto cadono sul campo della capolista.

Partita che ad inizio ripresa ha visto il forcing del team di Aglietti, che ha messo in difficoltà la formazione che guida la classifica.

Al 47', gran giocata di Lucca, che dimostra il suo strapotere fisico, destro potente verso lo specchio, chiude bene in angolo Micai.

Al 56', gran recupero palla sulla trequarti della Reggina, Rivas apre per Laribi a destra, il calciatore può tirare quasi a botta sicura e Nicolas alza in angolo! Altro super intervento dell'ex della partita.

Al 63', l'episodio che indirizza definitivamente il match. L'arbitro assegna il rigore per un intervento di Regini su Lucca in area. Abbastanza dubbio, ma la VAR ratifica. Proteste della squadra ospite e raptus di Micai che mette le mani sul volto di un avversario e viene espulso: amaranto in 10. Dal dischetto Lucca trasforma il 2-0.

La Reggina in inferiorità prova a riaprire il match, ma Rivas sbaglia il diagonale al 73'.

Al minuto 81' palo di Beruatto che sfiora un bugiardissimo 3-0.

Finisce qui, la sconfitta è dura da digerire, ma la Reggina non ha affatto sfigurato a Pisa: non è stata una giornata fortunata, ma non c'è motivo per abbattersi oltremodo. Alla ripresa del campionato gli amaranto andranno a Vicenza.