REGGINA-VIRTUS LANCIANO 1-0 LIVE, E' FINITA!! Vittoria di platino firmata Barillà

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
01.02.2014 14:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA-VIRTUS LANCIANO 1-0 LIVE, E' FINITA!! Vittoria di platino firmata Barillà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

E' FINITA!!!!! La Reggina coglie per la prima volta in stagione, la seconda vittoria consecutiva. Si torna a vincere in casa tre mesi d'oro. E i risultati dagli altri campi sono stati assai favorevoli

93 - OCCASIONISSIMA REGGINA! Contropiede velocissimo, Foglio riceve palla da Gerardi, poi restituisce la sfera all'attaccante a difesa aperta e a tu per tu con Sepe, si fa ipnotizzare da Sepe!

91 - Giro palla veloce del Lanciano, sfera che termina sui piedi di Mammarella che va alla conclusione da 40 metri, ampiamente sopra la traversa.

Quattro minuti di recupero.

88 - Lanciano mezzo arrembante. Ma Piccolo spreca un buon pallone, tentando il tiro dall'esterno, quasi all'ingresso dell'area di rigore, e manda altissimo.

Zanin costantemente in piedi davanti alla sua panchina a dare indicazioni ai suoi. Reggina che patisce ora la stanchezza, Gerardi deve tener su qualche pallone per allentare la pressione frentana.

83 - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Pigliacelli, che ritarda la ripresa del gioco.

82 - Lanciano in forcing. OCCASIONE LANCIANO! Piccolo salta in dribbling Foglio e Barillà, botta verso la porta, Pigliacelli devia in angolo la sfera che stava insaccandosi sul primo palo.

78 - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Pambou, che trattiene per la maglia Piccola: decisione corretta dell'arbitro.

77 - Uscita con brivido per Sepe, che anticipa, travolgendolo un pò, Maicon: timide proteste del brasiliano, oggettivamente non c'è nulla.

SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Di Michele, applausi per lui, in campo Gerardi.

76 - SOSTITUZIONE LANCIANO, Fuori Turchi, problema muscolare per lui, entrato da pochi minuti, in campo Gatto.

75 - Botta da fuori di Mammarella, attento Pigliacelli in due tempi.

74 - Reggina ancora pericolosissima, con un inserimento al centro di Maicon e Pambou, solo le pozzanghere fermano il due da un possibile tiro in porta.

Foglio nel ruolo dell'ex Sudtirol. Amaranto attenti, determinati e che ora si affideranno alle ripartenze. Risultati d'oro dagli altri campi.

69 - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Fischnaller, dentro Foglio

67 - DOPPIA SOSTITUZIONE LANCIANO, Fuori Thiam e Falcinelli, dentro Ragatzu e Turchi.

Traversone di Di Michele dalla sinistra, Barillà svetta al centro e batte Sepe, 1-0!!! Grande esultanza di Nino! Proteste Lanciano per un presunto fallo di Barillà, che dalle immagini tv non sembra esserci.

64 - GOOOL REGGINA!!!!!!!!BARILLA'!!!!!

63 - Sugli sviluppi di una punizione, Maicon prova la botta da fuori, palla alta sopra la traversa.

62 - AMMONIZIONE LANCIANO, giallo per Casarini, per intervento su Di Michele.

60 - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Dall'Oglio, in campo Sbaffo.

58 - Insidia creata da Lanciano su un altro corner, colpo di testa di Ferrario, stoppato da un compagno di squadra, proprio davanti alla porta di Pigliacelli.

52 - Bella apertura sulla sinistra di Strasser per Barillà, palla messa in mezzo dalla trequarti per Fischnaller, che però non ci arriva di testa e Sepe blocca facile.

La Reggina privilegia l'attacco dall'esterno, mentre ci vorrebbe ancora maggiore iniziativa in mezzo. Potrebbe anche essere la gara di Sbaffo e Maza.

49 - Primo tentativo del secondo tempo affidato al Lanciano. Buchel riceve palla dal limite e prova la botta, pallone a lato, Pigliacelli c'era.

Nessun cambio nei due schieramenti, piove più intensamente rispetto al primo tempo.

45 - LA GARA E' RIPARTITA!

ore 16.02 - Squadre di nuovo in campo per la ripresa

                                                                 --------------------------------------------

FINE PRIMO TEMPO! Reggina e Lanciano ferme sullo 0-0. Neanche un secondo di recupero ordinato dal signor Di Bello.

44 - Botta dalla distanza di Piccolo, traiettoria centrale, blocca Pigliacelli.

43 - Ripartenza velocissima della Reggina, orchestrata da Fischnaller, che prova la conclusione, murata, palla che poi arriva a Pambou dal limite e tentativo del 18enne francese, Sepe blocca in due tempi, pallone insidioso, bravo il giovane centrocampista amaranto.

42 - AMMONIZIONE LANCIANO, Giallo per Buchel, che ferma con le cattive un positivissimo Barillà. Ok la decisione di Di Bello, fallo a metà campo

38 - Gli amaranto meglio da una decina di minuti a questa parte ed è una Reggina "contiana", che raramente butta via a casaccio la palla, anche se il terreno non aiuta particolarmete.

Ferrario un vero muro nella difesa del Lanciano, ha sin qui sbrogliato parecchie situazione scabrose per i rossoneri.

Risultati così e così dagli altri campi. Vincono Bari e Juve Stabia, perde il Cittadella a Terni e anche il Novara a Siena.

Questa Reggina sembra avere comunque una marcia in più, in termini di grinta e personalità, rispetto alla copia sbiadita del mese di dicembre. Pambou ancora tra i migliori.

31 - OCCASIONE REGGINA! Prima vera opportunità da gol per la Reggina, sugli sviluppi di un corner. Angolo battuto da Dall'Oglio, Lucioni svetta su tutti in area e la palla sfiora il palo alla destra di Sepe.

29 - Tentativo da fuori di Barillà, palla smorzata da un difensore e Sepe blocca facile facile. Il catonense tenta spesso la "sorpresa" dalla distanza, che resta una delle sue specialità.

28 - Fase "morta" della gara. Il ritmo, sopratutto del Lanciano, si è abbassato.

20 - E' il Lanciano che prova a fare la gara, la Reggina si appoggia molto alle sgroppate di Fischnaller o a qualche inserimento centrale. Sino ad ora, poco sollecitato Maicon, che si sacrifica abbastanza nel fare una sorta di tornante, sopratutto per raddoppiare su Mammarella.

Dettaglio da notare, la tranquillità con la quale la Reggina fa girare la sfera, sopratutto il tentativo di non gettare mai via la palla o magari tentare lanci lunghi.

15 - Angolo, stavolta dall'out destro amaranto, per il Lanciano e Ferrario lancia "segnali" di pericolosità, ma non arriva a colpire la sfera, pur anticipando i difensore amaranto.

12 - Piccolo va via a Barillà prima e ad un ingenuo Ipsa, entra in area, poi è bravissimo Strasser a chiudere in corner: già 3 angoli per la formazione ospite.

10 - E' partito meglio il Lanciano, che sta tenendo bassa la Reggina. Tanti problemi, ripetiamo, nella zona di campo alla sinistra: quando la palla arriva nell'area di rigore della Reggina, sempre tanti problemi per completare i disimpegni.

Reggina con il medesimo atteggiamento di Bari, 4-3-3 in fase di possesso palla e 4-5-1 in non possesso.

4 - Lanciano che mostra tutta la sua preparazione dai calci da fermo. Su un angolo, quasi uno schema "alla Dionigi", con molti giocatori davanti a Pigliacelli: la Reggina deve prestare molta attenzione in questa situazione di gioco.

La porzione di campo sull'out sinistro della squadra amaranto, quasi impraticabile. La Reggina ha iniziando attaccando proprio da quel versante, trovando parecchie difficoltà.

0 - PARTITI!! Ha battuto la Reggina

ore 15.00 - Squadre in campo. La Reggina giocherà ancora con la terza maglia, come a Bari, in azzurro, pantaloncini e calzettoni neri, Lanciano in completo bianco.

ore 14.58 - Campo che si presenterà allentato, ma non in disastrose condizioni. Prima del fischio iniziale, gli inservienti del Granillo stavano cercando di togliere un pò d'acqua nella porta sotto la Curva Sud, di solito zona "sensibile" in caso di pioggi intensa.

ore 14.56 - Piove intensamente su Reggio. Fattore che ha sicuramente scoraggiato qualche tifoso che avrebbe voluto sfruttare le promozioni della società.

ore 14.48 - Confermato l'undici di Bari. Primapanchina per Frascatore, chiaramente non c'è Dumitru, torna Gerardi, che partirà però dalla panchina. Nel Lanciano, Falcinelli al centro dell'attacco e c'è Thiam in luogo di De Cecco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA: Pigliacelli; Adejo, Lucioni, Ipsa, Barillà; Strasser; Maicon, Dall’Oglio, Pambou, Fischnaller; Di Michele. a disposizione: Zandrini, Contessa, Bochniewicz, Frascatore, Di Lorenzo, Foglio, Maza, Sbaffo, Gerardi. Allenatore: Gagliardi

VIRTUS LANCIANO: Sepe; De Col, Troest, Ferrario, Mammarella; Casarini, Minotti, Buchel; Piccolo, Falcinelli, Thiam. a disposizione: Aridità, Aquilanti, Germano, Paghera, Vastola, Turchi, Ragatzu, Gatto, Di Cecco. Allenatore: Baroni

Buon pomeriggio agli amici e lettori di TuttoReggina.com. Tra poco seguiremo LIVE la gara tra la Reggina e il Lanciano, valida per la giornata numero 23 del campionato di serie B, seconda giornata del girone di ritorno. La squadra di Zanin e Gagliardi, cerca un'impresa sin qui mai riuscita alla Reggina nella stagione in corso, vincere due gare di fila e dare così continuità al successo di Bari e alla rincorsa alla salvezza.