LIVE TUTTOREGGINA! TOSCANO in CONFERENZA STAMPA: "Domani test importante, non decisivo"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
15.09.2019 11:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! TOSCANO in CONFERENZA STAMPA: "Domani test importante, non decisivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

ore 12.06 - Conferenza terminata

Il modulo del Bari: "Ci siamo preparati ad ogni evenienza"

Su Rivas: "Può essere utilizzato come mezz'ala offensiva, nei tre ruoli in mezzo".

Sugli esterni: "Rubin e Rolando sono cresciuti molto in queste settimane, i vari De Francesco, Doumbia e Gasparetto devono ancora recuperare fisicamente".

Sul mese di settembre: "Il campionato è lungo. Può ancora succedere di tutto, ogni campionato ha la sua storia. Chiaro che i punti persi in questa fase poi non te li restituisce nessuno. La Ternana ha fatto un inizio di campionato importante, ha messo i giusti tasselli, sarà una sicura protagonista del torneo".

"Sono un allenatore che pretende troppo, ma che però da tanto al gruppo. Io ho inciso? L'allenatore lavora per questo, ma sono stati bravi i ragazzi ad accorciare questo tempo".

"Bellomo? È un ragazzo che sa vivere queste situazioni, la vive come sempre, ma chiaramente per lui sarà una gara particolare. L'ambiente? Si fa questo mestiere per vivere queste partite, bisogna essere orgogliosi di andare a fare queste partite, bisogna avere consapevolezza che ci sono tanti calciatori che hanno già giocato queste partite".

"Non è mai semplice vincere due partite di fila in casa. È una verifica importante per l'avversaria, il contesto di gioco e per il fatto che il Bari sta ancora trovando la strada giusta. I ragazzi hanno voglia di crescere e lavorare. Il risultato va sempre analizzato a 360 gradi".

"Nel mondo del calcio i giudizi cambiano settimana dopo settimana, dobbiamo avere la giusta consapevolezza settimana dopo settimana. Anche chi è subentrato ha fatto bene e questo è importante".

"È presto per capire i veri valori delle squadre, ma c'è ancora tanta strada da fare. Mi fa grande piacere la consapevolezza dei ragazzi, la loro grande disponibilità".

Seconda trasferta del campionato: "Per caratteristiche è più difficile affrontare il Francavilla che il Bari, ma ripeto dobbiamo capire che tipo di difficoltà andiamo ad affrontare".

Sui disponibili: "De Francesco e Rivas sono a disposizione".

Su Denis: "È a disposizione, vedremo se inserirlo a meno dal primo minuto. È un ragazzo di grande umiltà, vuole rendersi utile al gruppo".

Sulle scelte: "Abbiamo svolto un ottimo lavoro in questa settimana, tutti vogliono essere partecipi della gara".

"Abbiamo preparato il contesto mentale e comunque il Bari non è quello affrontato a Salerno, visto che ha cambiato qualcosa a livello di sistemi di gioco. Dobbiamo essere bravi a capire subito che partita sarà da parte loro".

"Sicuramente è una verifica importante, ma lo erano anche quelle contro Cavese e Bisceglie. Affrontiamo una squadra di indubbio valore, c'è un gruppo di ragazzi che vuole dimostrare la propria forza".

ore 11.41 - Ecco mister Toscano.

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Vigilia di Bari-Reggina, ai microfoni è atteso l'intervento di Mimmo Toscano, che a partire dalle ore 11.45 esporrà i contenuti in vista della partita del San Nicola, primo big match della stagione per la Reggina.

Segui LIVE l'intervento del tecnico amarantoo, commenta e interagisci tramite le pagine social del portale dedicato alle vicende della squadra amaranto.

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM