LIVE!! MESSINA-REGGINA 2-0, FINALE: ora repulisti e volti nuovi

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
29.12.2016 13:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!! MESSINA-REGGINA 2-0, FINALE: ora repulisti e volti nuovi

E' FINITA!!! Il Messina fa suo il Derby dello Stretto, Reggina ko vergognosamente. Ora repulisti e volti nuovi.

Quattro di recupero.

88' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Coralli, in campo Silenzi.

Nevica su Messina intanto, la Reggina non c'è più.

Intanto nella presunta tribuna stampa del Messina, tifosi che ci urlano alle spalle, nemmeno nei campi anni '30.

82' - ESPULSO BANGU, REGGINA IN DIECI

Solita cavolata della difesa amaranto, Milinkovic va via dalla destra e insacca sul vergognoso Sala.

80' - GOL MESSINA, 2-0 di Milinkovic raddoppia.  

75' - SOSTITUZIONE MESSINA, Fuori Grifoni, in campo Palumbo.

Espulso Ciccone dalla panchina.

Punizione messa in area dalla sinistra da Mancini, vari batti e ribatti, Sala esce a vuoto, nessuno riesce a spazzare e il Messina va in vantaggio.

72' - GOL MESSINA! Bruno porta in vantaggio i giallorossi.

Tiene indubbiamente bene il campo la squadra di Zeman, manca però la scintilla negli ultimi 15 metri, vedremo se Bianchimano darà fuoco alle polveri.

Amaranto ora con una sorta di 4-4-2, con Bianchimano e Coralli davanti, Bangu largo alto a destra

SOSTITUZIONE MESSINA, Fuori Madonia, in campo Musacci.

67' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Tripicchio, dentro Bianchimano.

62' - AMMONIZIONE MESSINA, Giallo per Maccarone per una netta trattenuta su Porcino, proiettato in ripartenza.

60' - Altra leggerezza Kosnic-Gianola, Cane sbaglia un intervento da tergo, cross all'altezza del secondo palo di Foresta, ma Madonia sbaglia tutto svirgolando la conclusione sul fondo.

Allontanato un componente della panchina del Messina. Giallorossi protestano ad ogni decisione dell'arbitro.

58' - OCCASIONE REGGINA!!! Ripartenza della Reggina, apertura al centro per Coralli, che la gira veso Bangu, che da posizione defilata spara sull'esterno della rete.

57' - Inizio di ripresa simile a quello del primo tempo, con i giallorossi in atteggiamento passivo. La Reggina ora controlla e non affonda.

Avvio incoraggiante della Reggina nella ripresa, serve profondità e precisione negli ultimi 15 metri.

2364 presenti allo Scoglio, il dato più basso della storia del Derby.

51' - Bella combinazione Bangu-Coralli, palla a De Francesco dal limite, botta che non crea alcun problema a Berardi.

49' - Altro rischio della difesa del Messina, retropassaggio suicida di Maccarone, Porcino intuisce, ma Berardi lo anticipa e spazza

Riflettori accesi al Franco Scoglio, non piove più, temperatura che resta assolutamente rigida.

Sugli altri campi, in zona salvezza perde il Melfi, 0-1 contro lo Stabia.

SOSTITUZIONE MESSINA, fuori Rea, in campo Maccarrone.

45' - SECONDO TEMPO AL VIA! Prima palla giocata dalla Reggina.

 

ore 15.37 - Squadre in campo, tra poco la ripresa.

 

FINE PRIMO TEMPO!!! 0-0 al Franco Scoglio dopo il primo tempo. Meglio la Reggina in avvio, poi è uscito fuori il Messina, che ha colpito il palo e ha avuto almeno un'altra grossa occasione per passare.

Un minuto di recupero.

Diluvia sul Franco Scoglio, la tribuna si svuota. Incredibile caoso organizzativo allo stadio San Filippo.

43' - CORALLI!!! Palla dentro l'area, Coralli ha lo spazio per concludere, ma attende troppo e la difesa chiude in corner.

41' - RISCHIA SALA!!! traversone dalla sinistra di Foresta, il vento per poco non mette in crisi Sala, che alla fine blocca in due tempi.

39' - Il centrocampista congolese torna regolarmente sul terreno di gioco.

37' - Problema per Bangu, che resta a terra dopo aver preso un colpo fortuito in un contrasto con un avversario.

35' - Solo Messina ora, soffre tanto la Reggina, amaranto in apnea.

33' - Come si balla dietro! Gianola e Kosnic, sin qui, davvero stanno facendo tremare le vene. Amaranto in difficoltà.

32' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Botta per un intervento a metà campo. Il mediano mancherà alla prima gara dopo la ripresa, il 21 gennaio contro l'Akragas, visto che era in diffida.

30' - PALO MESSINA!!!! Difesa amaranto in bambola, la palla respinta dalla difesa resta al limite, botta di Pozzebon, deviazione decisiva di Sala e la palla che colpisce il palo, balla sulla linea e termina incredibilmente fuori!!! Incredibile!!!

27' - Peccato per questa fase della gara in cui la Reggina è andata in difficoltà per due errori evitabili della difesa. Il Messina ha preso coraggio.

24' - INCREDIBILE OCCASIONE PER IL MESSINA!! Buco clamoroso di Gianola, Madonia solo davanti a Sala, anche se in posizione leggermente defilata, calcia sul portiere che salva i suoi!!

23' - Una buona Reggina, che deve limitare al massimo le ingenuità, tipo quelle di Kosnic qualche minuto fa.

20' - OCCASIONE MESSINA!!! Errorraccio del solito Kosnic con la squadra in uscita, Pozzebon, da posiziione angolata, può concludere in porta, Sala si rifugia in corner

18' - AMMONIZIONE MESSINA!! Giallo per Rea, che ferma con le cattive Porcino, proiettato sulla fascia di competenza.

17' - OCCASIONE REGGINA!! Traversone dalla sinistra di Possenti, Bangu anticipato all'altezza del secondo palo, la sfera resta in area, ma Porcino da ottima posizione svirgola!!

15' - Punizione dalla trequarti battuta da De Francesco, palla dentro, batti e ribatti ma la difesa biancoscudata è attenta e respinge fuori dall'area di rigore.

13' - Direzione arbitrale all'inglese, Guccini sta applicando questo metro sin dall'avvio.

11' - Buono ora l'atteggiamento degli amaranto, che provano a contenere e ripartire, provando anche a pressare alto la squadra peloritana.

9' - Ripartenza fallita dalla Reggina, riparte il Messina, ottimo il lancio in profondità di Foresta per Madonia, Sala incerto nell'uscita, ma Cane è bravo a chiudere e evitare il corner.

7' - Ottima pressione collettiva della Reggina, De Francesco recupera palla sulla trequarti e prova a lanciare Coralli in profondità, ma servizio troppo lungo. In queste situazioni bisogna fare molto meglio.

5' - Avvio decisamente migliore da parte del Messina, Reggina che ancora deve entrare nella sfida.

4' - Fallaccio di Cane sulla fascia di competenza, quasi all'altezza della bandierina, Guccini grazia uno degli ex della gara.

3' - Bruno per poco non la combina grossa. Passaggio in orizzontale al limite dell'area, Porcino per poco non ne approfitta, chiude Grifoni.

2' - Resta a terra Kosnic, colpito duramente da Pozzebon. Il serbo poi riprende la posizione verticale senza danni.

0' - PARTITIIIIIIIIII!!!!!! Prima palla giocata dal Messina.

 

ore 14.29 - Tutto pronto per il Derby, squadre in campo, Reggina in maglia amaranto, Messina in completo bianco, con inserti giallorossi.

ore 14.26 - Si è intravisto anche Giuseppe Rizzo, centrocampista messinese ex Reggina, oggi in forza al Vicenza.

ore 14.20 - Nessuna novità nell'undici amaranto, nel Messina parte dalla panchina Musacci, non al meglio, dal 1' c'è Mancini. Saranno circa 2000 i presenti al Franco Scoglio. Minimo storico in assoluto per un Derby dello Stretto, il presidente Gravina dovrebbe riflettere, perché assistere a questi scempi è da quarto mondo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

MESSINA - 4-3-3 - Berardi; Grifoni, Rea, Bruno, De Vito; Nardini, Mancini, Foresta; Milinkovic, Pozzebon, Madonia. a disposizione: Russo, Marseglia, Akrapovic, Ciccone, Ferri, Gaetano, Maccarone, Musacci, Rafati, Ricozzi, Palumbo, Saitta. Allenatore: Lucarelli.

REGGINA - 4-3-3 - Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Tripicchio, Coralli, Porcino. a disposizione: Licastro, Carpentieri, Knudsen, Lo, Cucinotti, Silezni, Bianchimano, Romanò, Lancia, Mazzone, Tommasone, Isabella. Allenatore: Zeman

 

ore 14.05 - Seguite e interagite con la Redazione e gli altri tifosi amaranto tramite la Pagina Ufficiale Facebook di TuttoReggina.com: CLICCA QUI per restare in contatto 24 h su 24 con il mondo Reggina.

ore 14.01 - Desolatamente vuoto il settore ospiti. All'ingresso riservato agli organi d'informazione, nutrito servizio di prefiltraggio, con "foto segnaletiche" per i giornalisti e perquisizioni delle forze dell'Ordine. La speranza è quella che non passino ordigni, come spesso e volentieri accade negli stadi italiani.

ore 13.59 - Ancora niente formazioni, ma non dovrebbe esserci alcuna novità rispetto alla squadra schierata contro il Fondi giovedì scorso.

ore 13.49 - TUTTOREGGINA.COM presente nella Tribuna Stampa dello stadio Franco Scoglio. Reggina in campo per il riscaldamento. Campo in pessime condizioni, praticamente spennato nelle due aree e all'altezza delle due trequarti.

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Ci siamo, è il giorno del Derby dello Stretto numero 75, seconda giornata di ritorno del girone C della Lega Pro. La Reggina prova il colpo a Messina, o quanto meno cerca di chiudere con un risultato utile il 2016.

Seguite con noi LIVE la gara del Franco Scoglio-San Filippo, in DIRETTA dalla TRIBUNA STAMPA dell'impianto messinese.