LIVE CALCIOMERCATO! Ultimo giorno di trattative: FINITA LA SESSIONE ESTIVA

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
01.09.2022 19:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Ultimo giorno di trattative: FINITA LA SESSIONE ESTIVA
TUTTOmercatoWEB.com

Sessione estiva di calciomercato vicino al gong: questa sera, ore 20, lo stop definitivo alle trattative.

Nel LIVE che vi abbiamo proposto dall'1 luglio, anche notizie sulle calabresi di C e non solo, ma particolare focus sui movimenti delle squadre di B.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE ESTIVA in TEMPO REALE: tutti i movimenti

Ecco a voi tutte le news in tempo reale:

ore 20.20 - UFFICIALE: CAPRADOSSI AL CAGLIARI - Lo Spezia Calcio comunica: Elio Capradossi ceduto a titolo definitivo al Cagliari Calcio.

ore 20.15 - UFFICIALE: LEVERBE AL BENEVENTO - L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Benevento Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Leverbe.

ore 20.12 - UFFICIALE: GLIOZZI AL PISA - Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla Società Como, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ettore Gliozzi.

Attaccante, classe 1995, cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo ha debuttato tra i professionisti con il Forlì e quindi, sempre in Serie C, si è messo in luce giovanissimo con la maglia del Sud Tirol prima di debuttare in Cadetteria con il Cesena. Dalla Romagna di nuovo in Serie C con Padova, Siena e Monza prima del ritorno in Serie B con la maglia del Cosenza e quindi nella passata stagione nelle file del Como

Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2025

ore 20.11 - UFFICIALE: BARBA AL PISA - Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla Società Benevento, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Barba.

Difensore, classe 1993, cresciuto nel settore giovanile della Roma ha debuttato giovanissimo in Cadetteria con la maglia del Grosseto e nella Massima serie con quella dell’Empoli, società con cui ha disputato quattro campionati inframezzati da una breve esperienza in Germania con lo Stoccarda. Per lui anche due esperienze nel campionato spagnolo nelle file di Sporting Gjion e Valladolid oltre a quella sempre in serie A con il Chievo e, da ultimo con il Benevento con cui ha disputato anche l’intero campionato scorso di Serie B collezionando 33 presenze (3 gol).

Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2025

ore 20.10 - UFFICIALE: BARI, ECCO SCHEIDLER - SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Digione FCO, Ligue 2 francese, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aurélien Scheidler (04.06.1998, Saint-Martin-Boulogne, Francia); in attesa di completare le formalità burocratiche legate al tesseramento internazionale, l’attaccante ha firmato un contratto fino al giugno '26. 

Dopo aver fatto la trafila nelle giovanili della sua città natale fino all’esordio nella squadra riserve, dopo il rientro dal prestito all’Amies 2, il suo esordio in prima squadra con i rossoneri francesi è col botto: doppietta nel match di Championnat National contro l'AS Béziers. Dal ’18 al ’20 veste la maglia dell’Orleans in League 2 (dopo una stagione nella seconda squadra, 22 presenze e 5 reti), passando poi al Digione in massima serie francese (10 presenze e 1 gol) prima di chiudere la stagione all’ AS Nancy-Lorraine (16 presenze, 4 reti e 2 assist). Nella passata stagione torna in Borgogna mettendo a referto ben 12 reti nelle 34 presenze registrate alla seconda esperienza con i rossoneri del Côte-d'Or.

ore 20.00 - LA SESSIONE ESTIVA DI CALCIOMERCATO SI E' CHIUSA.

ore 19.45 - Il Bari ha prelevato dal Djion l'attaccante Aurélien Scheidler, classe 1998: contratto depositato.

ore 19.36 - Leverbe al Benevento dalla Samp in prestito.

ore 19.35 - Barba al Pisa dal Benevento, contratto depositato.

ore 19.30 - UFFICIALE: VIGORITO AL COMO - La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo definitivo alla Società Como1907, del calciatore Mauro Vigorito, classe 1990. Vigorito, giunto a Cosenza nell’agosto 2021, ha collezionato 18 presenze in maglia rossoblù. A Mauro l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi.

ore 19.15 - UFFICIALE: FRABOTTA AL FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce, con l’autorizzazione della Società Juventus Football Club, per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta. Il difensore classe 1999 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023.

ore 19.10 - UFFICIALE: CAMIGLIANO AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Agostino Camigliano, proveniente dalla Reggiana. Il difensore centrale, classe 1994, si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2023 con opzione. Per Agostino si tratta di un ritorno nel Cosenza, avendo indossato la maglia rossoblù nella stagione 2017/2018 quando, arrivato nel mese di gennaio, partecipò alla cavalcata che portò alla promozione in Serie B. Negli anni successivi ha militato nel Cittadella collezionando 42 presenze e raggiungendo in tutte le stagioni i play off. Diamo il bentornato ad Agostino Camigliano che, con il numero 19, rientra nel branco di Lupi

ore 19.05 - Ultimi affari ufficiali. Schiattarella al Benevento, Camigliano al Cosenza, Frabotta al Frosinone

ore 19.00 - UFFICIALE: ADJAPONG ALL'ASCOLI - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo le prestazioni sportive di Claud Adjapong.

ore 18.50 - Leverbe al Benevento, Barba al Pisa, si attendono i relativi annunci. Sanniti che stanno per prendere anche Schiattarella.

ore 18.10 - UFFICIALE: GOMES AL CITY - Il centrocampista classe 2000 passa dal Man City al Palermo a titolo definitivo.

ore 17.45 - UFFICIALE: FALCO AL CAGLIARI - Colpo dei sardi che si sono assicurati il prestito dalla Stella Rossa di Filippo Falco, attaccante ex Lecce.

ore 17.30 - UFFICIALE: SIMY AL BENEVENTO - Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la Salernitana per il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Simeon Tochukwu Nwankwo. Il calciatore nigeriano, classe ‘92, arriva alla società giallorossa a titolo temporaneo con diritto di opzione. 

ore 16.50 - UFFICIALE: CROCIATA AL SUDTIROL - FC Südtirol comunica di aver acquisto a acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) dalla società Empoli Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Crociata

ore 16.45 - UFFICIALE: VIDO AL PALERMO - Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall'Atalanta B.C. le prestazioni sportive di Luca Vido. Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo con opzione in favore del Club di Viale del Fante. A Luca il benvenuto da parte del City Football Group, del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia rosanero".

ore 15.15 - UFFICIALE: MANTOVANI ALLA TERNANA - La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’U.S. Salernitana le prestazioni sportive del calciatore Valerio Mantovani. Il 26enne difensore romano (che indosserà la maglia n° 13), si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Valerio, cresciuto nel settore giovanile del Torino, è sceso in campo 57 volte, realizzando 6 reti, con la Primavera granata. Successivamente ha militato con Alessandria (nella scorsa stagione) e Salernitana, collezionando complessivamente 98 presenze in B (con un gol) e 8 in Coppa Italia.

ore 14.46 - Il Verona potrebbe dare Amione alla Samp, che invece sta per dare Leverbe al Benevento.

ore 14.45 - Di Marzio: il Cagliari tratta ancora per Falco,

ore 13.30 - Il Bari sta per chiudere accordo con l'Inter per Eddie Salcedo, classe 2001.

ore 13.00 - Come riporta Gianluca Di Marzio, il Palermo potrebbe prelevare dal Manchester City il centrocampista classe 2000 Gomes. Si tratterebbe della prima operazione di calciomercato targata Palermo City

ore 10.30 - UFFICIALE: SOMMA SALUTA PALERMO - Risoluzione contrattuale con il Palermo per il difensore Somma.

ore 10.00 - Il punto mercato di B su Gaz.Sport: "Samuel Di Carmine ha deciso: Perugia è il posto migliore per tornare a segnare. L’attaccante fiorentino è stato nel Grifo sei mesi nel 2015 e ha fatto 3 gol, c’è stato due anni dal 2016 al 2018 e ne ha fatti 38. In Serie A non s’è mai espresso al meglio, in questa Cremonese non c’era spazio, e così ha deciso. Con lui approda al Perugia anche il centrocampista Paolo Bartolomei, altro reduce dalla promozione con la Cremonese. Percorso inverso lo potrebbe fare Kouan, pupillo di Alvini, affare comunque slegato dai due precedenti. Tornando a Di Carmine, il suo arrivo a Perugia compensa la cessione di Federico Melchiorri, altro cavallo di ritorno, ma per il Cagliari. In Sardegna nel 2015-16 aveva contribuito alla promozione segnando 8 gol per poi debuttare in A. Ora a 35 anni ha la possibilità di completare il reparto con Lapadula e Pavoletti, sapendo che il suo contributo, alla fine, ci sarà. A proposito del Cagliari, è in ballo anche un innesto in difesa, vista la partenza di Walukiewicz per Empoli: obiettivo Federico Barba del Benevento (piace anche al Pisa), la cui cessione però è stata stoppata perché Caldirola, è stato tolto dal mercato dal Monza.

Tornando agli attaccanti, c’è curiosità per vedere come sbroglierà la matassa il Pisa, che da settimane è alla ricerca di un elemento importante. Il nome è noto: Stefano Moreo del Brescia. Ma Cellino ha chiuso il mercato in anticipo e, salvo ripensamenti notturni, non lo cede. Il Pisa comunque aspetta e nel frattempo ha battuto altre piste: quella di Daniel Ciofani s’è fatta complicata per i tempi ed è stata abbandonata. C’è quella di Ettore Gliozzi, che potrebbe lasciare il Como dopo gli arrivi di Leo Mancuso e Patrick Cutrone accanto ad Alberto Cerri. Ma non sono escluse sorprese per l’attacco di Rolly Maran che potrebbe anche perdere un elemento (come vedremo) tra Sibilli e Marsura, che sono (soprattutto il primo) nei piani del Modena.

 Avanti con le punte. Nwanko Simy sta risolvendo le pendenze con la Salernitana e oggi è pronto a dire sì al Benevento (che come alternativa ha sondato lo stesso Ciofani), per formare una coppia di grande impatto fisico con Francesco Forte. Il Cittadella come al solito ha pescato in Serie C ottenendo Andrea Magrassi dall’Entella, un’operazione che contestualmente ha sbloccato la cessione di Camillo Tavernelli per il Novara. Anche il Modena chiuderà il mercato con un elemento offensivo e non molla la presa su Beppe Sibilli del Pisa (che lo libera solo quando arriva l’attaccante di cui s’è detto): le alternative sono Manuel Marras del Bari e Davide Marsura, sempre del Pisa e sondato anche dal Südtirol. Oppure Edoardo Vergani della Salernitana, giocatore che però sembra più vicino al Bari.

Bari di Luigi De Laurentiis che cerca un attaccante importante e fino all’ultimo cercherà di convincere Christian Gytkjaer del Monza (finora irremovibile), oppure a settembre pescherà tra gli svincolati (magari Simone Zaza, che al momento guarda all’estero e non alla B). Infine il Cosenza, che un altro giovane attaccante dalla Primavera lo potrebbe aggiungere ai vari Nasti e Zilli. Perché i gol non bastano mai".