Verso Reggina-Vibonese, il neo tecnico Capodicasa: "La squadra è sfiduciata, al Granillo con umiltà"

17.01.2026 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Verso Reggina-Vibonese, il neo tecnico Capodicasa: "La squadra è sfiduciata, al Granillo con umiltà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Antonello Capodicasa, neo allenatore della Vibonese, ha parlato alla vigilia della gara contro la Reggina e sul momento dei suoi dice:

"La squadra è molto sfiduciata, non si vince da undici partite, ma è ben allenata, non ha problemi di condizione. Bisogna rilanciarla dal punto di vista caratteriale, è una formazione molto giovane e questo può aiutare, tramite un risultato positivo, a rilanciarsi. Alla squadra ho detto che qualsiasi allenatore è nulla senza la loro collaborazione, ho trovato ragazzi che si stanno mettendo a disposizione. La situazione è quella che è, oggi ci siamo limitati al piano gara e a mettere dentro qualche principio".

Sulla gara di Reggio: "E' una partita che si prepara da sola, è un momento particolare ma può aiutare ad alare la concentrazione. Giocare contro la Reggina non è negativo, ma anzi ci può dare una mano in questa fase".

Continua Capodicasa: "Sono partite in cui c'è la prova dello spirito di gruppo. Dobbiamo mettere l'umiltà, vale a dire fare le cose semplici per fare risultato".

Sulla chiamata del club rossoblù: "Seguivo la D perché ero a casa dopo l'esperienza a Trapani. Da fuori, la Vibonese era una delle suqdare che mi era piaciuta di più. La chiamata della società è stata stimolante".