Reggina-Vibonese, l'analisi di mister Torrisi in sala stampa: "Felicissimo, prova di maturità superata"

18.01.2026 18:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Vibonese, l'analisi di mister Torrisi in sala stampa: "Felicissimo, prova di maturità superata"

Alfio Torrisi, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il successo sulla Vibonese:

"L'unica pecca della partita sono stati quie 12-13 minuti in cui abbiamo allentato mentalmente, stavamo dominando e giocando in maniera fluida. La loro migliore occasione nasce dal gesto di poca esperienza di Ferraro, finito a terra, la squadra non ha capito che con un uomo a terra bisognava difendere con il blocco basso. La Vibonese da lì ha preso un pò di campo, ma senza creare nulla di particolare. Ci sta nell'arco dei 95 minuti, certamente bisogna evitare perché si può prendere gol da quella mezza occasione".

Continua Torrisi: "Avevo detto ieri che oggi era l'esame di maturità e non la gara di Caltanissetta. I ragazzi hanno offerto grande maturità mentale, contro la Nissa abbiamo messo la giusta personalità, oggi poteva esserci un calo, la squadra ha dimostrato di non essere appagati, abbiamo avuto un approccio alla gara devastante. I campionati si vincono sbagliando meno con le piccole, la Vibonese ha dimostrato di non essere una squadra allo sbando, noi siamo stati bravi a capire che abbiamo il nostro percorso, il nostro obiettivo e la nostra ambizione".

Su alcuni subentrati: "Quando le distanze diventano diverse e il risultato indirizzato, non è facile entrare e avere gli stessi meccanismi del primo tempo. Sartore è entrato bene, a volte poteva rischiare di più nel puntare e gliel'ho detto. Bevilacqua ha fatto bene la fase di non possesso, Guida è qui da poco e non possiamo pretendere molto, ha bisogno di entrare nei meccanismi di gioco. Noi non abbiamo titolari o riserve, ma soluzioni".

Sugli acciaccati: "Rosario Girasole e Di Grazia sono usciti precauzionalmente. Girasole ha avuto un indurimento del muscolo, ma nulla di che".

Torrisi deve scontare una ulteriore giornata di squalifica: "Sto soffrendo tanto nel non poter andare in panchina...".

Sulla classifica: "Noi dobbiamo pensare a lavorare e a continuare nel nostro percorso. Oggi abbiamo una media punti importante e che ci sta permettendo di scalare la classifica, noi vogliamo vincere più partite possibili. Nel girone di ritorno si fanno meno punti di quello d'andata, quindi la media punti degli altri può scendere ancora, la Reggina ha chiaro quello che vuole. Ho detto ai ragazzi che la vittoria di oggi ci permette di coltivare un sogno e i ragazzi hanno dimostrato di non aver abbassato la tensione e di avere una mentalità vincente. Sono estremamente soddisfatto, i meriti sono tutti dei ragazzi".