Reggina-Vibonese, il commento dopo il primo tempo: irresistibili amaranto, secco tris ai rossoblù, Ferraro alla Ibrahimovic
Reggina dominante nel primo tempo contro la Vibonese, gli amaranto avanti di tre gol a zero.
Al 7' la squadra di casa passa subito avanti: traversone di Di Grazia dalla sinistra, Edera si arrampica su Caiazza e batte Del Bello, 1-0 Reggina!!
La Reggina letteralmente martella gli ospiti, la squadra di Caspodicasa fatica ad uscire daolla propria metà campo.
Al 9', cross dal corner battuto da Di Grazia, Girasole svetta di testa, Del Bello risponde presente.
Al 14', grande azione della Reggina orchestrata dal trio Mungo-Fofana-Ferraro, quest'ultimo arriva in area e può concludere, sebbene in precario equilibrio, Del Bello blocca in presa bassa.
Al 16', traversone dalla sinistra di Salandria, Girasole Domenico tutto solo in mezzo all'area manda alto! Che occasione!
La Vibonese prova a sfruttare la fase in cui la Reggina abbassa la ferocia. Al 24', bel lancio di Balla verso Coulibaly a destra, Di Geazia cerca di chiudere, traversone in mezzo e Girasole D. anticipa di testa Sasanelli e allontana.
Al 32' l'occasione più ghiotta a favore degli ospiuti. Sfonda a destra Dick, palla al centro e Sasanelli devia nello specchio, super riflesso di Lagonigro che evita l'1-1! Proteste rossoblù per un possibile tocco di mano in area di un difensore amaranto.
Altra ghiotta chance ipponica al 34': dal corner, Brunetti tutto solo manda fuori in tuffo di testa. Reggina ancora distratta.
La Reggina però riprende in mano le operazioni e decide di scappare. Al 38', grande giocata amaranto, Giuliodori a destra arriva sul fondo e crossa al limite, Edera prova la battuta al volo, un difensore ospite si immola e evita il 2-0!
AL 41', Salandria apre a destra per Edera, passaggio filtrante dalla destra, velo di Ferraro, Mungo a tu per tu con Del Bbello lo fulmina, 2-0 Reggina!
Al 44', Ferraro si traveste da Ibrahimovic: il 9 ruba il tempo ad un difensore, prende palla, entra in area, salta due difensori, si accentra e fulmina l'incolpevole Deol Bello! Granillo tutto in piedi! Che fenomeno!
Si chiude così la prima frazione, la Reggina domina e si avvicina all'ottava vittoria consecutiva.
