Reggina-Ternana, Andreazzoli in conferenza stampa: "Siamo rabberciati, ma la squadra vuole dare altre risposte"

20.01.2023 15:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Ternana, Andreazzoli in conferenza stampa: "Siamo rabberciati, ma la squadra vuole dare altre risposte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Aurelio Andreazzoli, tecnico della Ternana, ha parlato alla vigilia del match contro la Reggina, come riportato da ternananews:

"Assenze? Sono sempre più di 16 i disponibili che è il numero minimo, faremo di necessità virtù. E' sempre preferibile poter scegliere, anche se siamo in una condizione rabberciata.  C'è un gruppo di persone disponibili a qualunque richiesta viene fatta con l'attenzione di chi vuole crescere e dare. Le settimane sono più o meno le stesse. Uscire da una vittoria è tutta un'altra cosa. Quando abbiamo perso ho visto la stessa reazione con più dispiacere chiaramente. Il comportamento è quello di persone serie".

Sugli avversari di giornata: "La Reggina è squadra forte, lo dice la classifica. Gioca bene in un ambiente sappiamo essere molto particolare e di spinta. Condotta benissimo. Piace vederla giocare ed ha individualità importanti. Pochissime sono le situazioni negative. Noi cercheremo di essere noi stessi cercando di fare più di quello fatto domenica scorsa. Aggiungendo qualcosa a quello che dobbiamo diventare bravi a fare: tenere palla tra i piedi senza lasciarla agli avversari".

Reggina-Ternana, i convocati di Andreazzoli: otto indisponibili, fuori anche Ghiringhelli

L'assenza di Menez costringerà Inzaghi a cambiare qualcosa: "L'ho allenato alla Roma da ragazzo. Poteva fare di più in carriera. Il fatto che abbia giocato sempre testimonia la sua importanza nella squadra. Cambierà sicuramente qualcosa, dobbiamo fare attenzione comunque ad un avversario forte".

Sui progressi della sua squadra: "So per esperienza che la strada è ancora lunga. Qualcosa di buono l'abbiamo fatto, qualcosa di nuovo l'abbiamo visto ma dobbiamo fare ancora tanto. Nella mia testa c'è una squadra che sa imporsi, sa difendersi non solo con l'elmetto. Questo è un percorso di crescita che necessita di tempo".

Out anche Ghirighelli: "Mi sono arrabbiato con lui perché ha voluto fare troppo. Invece sarebbe stato meglio fermarsi. Aveva già un problemino scorsa settimana e ci ha giocato sopra. Martedì si è allenato. E' un eccesso di partecipazione. Ho dovuto porre molta attenzione agli eccessi di partecipazione. Non posso dirvi nulla senza agevolare l'avversario. Una cosa è certa non cambia se un giocatore lo sposti".