Reggina-Licata, il commento dopo il primo tempo: Reis-Rotulo, benissimo gli amaranto dopo i primi 45'

06.09.2026 16:04 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Licata, il commento dopo il primo tempo: Reis-Rotulo, benissimo gli amaranto dopo i primi 45'
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina ha decisamente meritato il doppio vantaggio sul Licata dopo i primi 45': grande ritmo, pressione alta, la pur volenterosa squadra siciliana non ha sin qui avuto scampo.

Al 1', traversone dalla sinistra di Guida, Aboncklet svetta al centro di testa, palla a lato! Amaranto subito arrembanti.

Al 3' il Licata si affaccia nell'area amaranto. Penetrazione dalla destra dei licatesi, palla al centro e respinta di Lancini, poi palla che arriva a Minacori da 10 metri, clamorosa svirgolata e pallone sopra la traversa! Che occasione!

Al 5', ancora Reggina aggressiva al limite dell'area licatese. Ancora Aboncklet gladiatorio, palla a Rotulo dentro l'area, sfera sopra la traversa!

Al 9' il vantaggio amaranto: verticalizzazione di Rotulo per Reis, che scatta sul filo del fuorigioco e con uno scavetto supera Valenti, Reggina subito avanti!

Reggina ad un passo dal 2-0 al 13': traversone dalla sinistra di Toscano,  Aboncklet tutto solo colpisce di testa da pochi passi, miracolo di Valenti, poi Guida spara alto! Reggina scatenata!

Al 18', retropassaggio in area verso Lagonigro, che prende la palla con le mani e concede una punizione dentro l'area al Licata: alla battuta Papaserio, respinge la barriera.

Al 21', punizione dai 30 metri battuta firettamente in porta da Acquadro, pallone di poco a lato alla sinistra di Valenti.

Al 28' Guida deve alzare bandiera bianca, al suo posto Alma.

Al 32', l'immarcabile Reis, che controlla palla sulla destra, salta l'uomo e mette sul secondo palo, Rotulo da due passi firma il gol dell'ex, 2-0 Reggina!

Al 41', Reis era andato a segno, ma il guardalinee aveva arvvisto l'offside del brasiliano.

Primo tempo davvero importante della squadra di Marchionni, che non ha lasciato respiro al Licata: risultato meritato, anzi poteva essere più rotondo.