Reggina-Lecce, i dati delle offensive amaranto: solo Liotti dentro l'area

17.01.2021 14:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Lecce, i dati delle offensive amaranto: solo Liotti dentro l'area
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Se si vuole giocare a calcio, la Reggina ha bisogno di almeno due-tre attaccanti di ruolo. Altrimenti di rischia di mettere in grande difficoltà l'allenatore.

Rispetto alla gestione Toscano, il quale in estate ha chiesto alcuni elementi che oggi spopolano, ma nessuno del club è andato a prendere i calciatori indicati dal trainer reggino, Baroni ha cercato, con tutte le risorse a disposizione, cioè poche, di provare a riempire l'area di rigore.

Le head map della gara contro il Lecce indicano che i calciatori più presenti in area sono stati Liotti (manco a dirlo considerando che è il capocannoniere della squadra) e Rivas, mentre poco o nulla da Charpentier, Denis e Menez.

Il francese ex Milan, vuoi per scelta del tecnico vuoi per indole del calciatore, ha sopratutto stazionato sulla sinistra, fuori dall'area, da esterno offensivo, Charpentier si è fatto vedere molto sopratutto sulla fascia destra. Il Tanque, invece, ha mostrato tutte le sue difficoltà fisiche del momento, reduce dall'ennesimo problema al polpaccio.

L'analisi è dura e cruda, ma quanto mai banale nella sua chiarezza: senza punte è impossibile pensare di navigare senza alcun pensiero o patema.