Reggina-Cosenza, Dionigi in conferenza stampa: "Derby gara speciale, daremo il massimo"

07.10.2022 17:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina-Cosenza, Dionigi in conferenza stampa: "Derby gara speciale, daremo il massimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match sul campo della Reggina:

"E’ per me una partita speciale, il passato non si scorda. Però oggi devo fare di tutto per i miei nuovi colori. Daremo il meglio insieme ai ragazzi, all’interno di una partita dai sapori belli e da valori importanti".

Sulle scelte: "Dipende sempre molto dalle caratteristiche di chi affrontiamo. La Reggina è una di quelle squadre che ambisce a traguardi importanti. Ha diversi uomini che possono spostare gli equilibri. Dobbiamo provare a capire quali sono i loro punti di forza ed i loro punti deboli. Piano piano tutti i calciatori stanno raggiungendo la forma migliore".

Continua Dionigi: "Ogni partita ha una sua storia, non esistono gare identiche. In qualche gara si è giocato in un certo modo, vedi Sudtirol, ma abbiamo solo pareggiato. Bisogna sempre vedere chi affrontiamo e valutarne la forma e i punti di forza".

Un Cosenza che ha 11 punti in classifica e sta mostrando una crescita: "Nel percorso non bisogna concentrarsi solo sul risultato, ci sono tante sfaccettature da vedere. Il percorso va avanti anche nelle sconfitte, dobbiamo aumentare e alzare l'autostima dei ragazzi, tenendo presente sempre da dove siamo partiti. Ho visto tanti miglioramenti in tanti calciatori. I punti conquistati sono una base sulla quale lavorare, in un campionato di B così tosto ci saranno momenti in cui ci sarà da soffrire".

Sulla gara di Reggio: "La Reggina è una squadra che ha vinto tutte le gare, hanno allestito una squadra molto importante. Dobbiamo cercare di essere noi stessi, con i pregi e i difetti. Ci siamo esaltati nella normalità, abbiamo fatto bene sulle cose che abbiamo provato a inizio stagione. Con le nostri armi dobbiamo metterci sempre un pizzico di malizia, rabbia e cattiveria".

Sulle scelte in attacco: "Nel nostro percorso ci saranno partite in cui giocheremo con le due punte. Ci stiamo lavorando anche in settimana".

Sulla Reggina: "E' una squadra che sviluppa un gioco molto veloce, con ripartenze importante e si basa molto sulle grandi qualità della rosa. Hanno ricambi importanti, possono certamente ambire a traguardi importanti. Modulo Reggina? Ci siamo preparati ad evenienze diverse".

Otto marcatori diversi per i Lupi: "Rispecchia il gruppo, non ci sono prime donne o egoismi e questa dei marcatori è una cosa che rispetta lo spirito della squadra. Poi è chiaro che serve avere l'attaccante di riferimento".

Sulle condizioni di alcuni singoli: "Calò è in netta crescita, Kornvig si è presentato meglio quando è arrivato qui, ha solo il problema della lingua, Sidibè lo sto vedendo molto meglio, è un ragazzo che viene dalla Primavera, però catapultarsi in una categoria come la B ha bisogno di un percorso".